Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 23:57   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Governor: aiuto!
Tutto di scatola, impostato Idle 2 curva piatta 85%, è il massimo che può dare?
Ora qualcuno mi dirà cosa pretendo, se fare 3 minuti con 1 lipo...
Giusto per capire, al momento nessun segno di calo!
Governor perfetto!
Scusami ma non capisco.

Prima dici "Governor: aiuto" poi finisci "Governor perfetto!"
Hai problemi di governor o no ?

Con "curva piatta 85%, è il massimo che può dare?" intendi che hai pochi giri rotore ? Forse intendi dire che anche portando la curva al 100% non cambiano i giri ?
Quanti giri rotore hai ?

Quando dici "cosa pretendo, se fare 3 minuti con 1 lipo" intendi dire che hai una sola lipo e non hai un caricabatterie per ricaricare al campo ?

Oppure intendi dire che con la tua lipo riesci a fare solo 3 minuti e alla fine quando la ricarichi vedi dal caricabatterie che l'avevi portata completemante a zero (ricarichi 2200mA) ?
Non credo intendessi questo perchè nel precedente post dicevi che con modello nuovo (che ha ancora maggiori attriti e deve un minimo "assestarsi" e la cinghia rodarsi) facevi già 4,5 minuti.

Puoi chiarire il tuo post ?
Scusa ancora e grazie perchè non ho capito nulla di quello che hai scritto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 00:25   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
[QUOTE=m.rik;2507918]Scusala confusione...
governor perfetto fino all'85%, ma mi pare che dovrebbe andare di +. Siccome ho sempre sentito dire di non superare mai la 85% piatta, non sono andato oltre. E' possibile arrivare al 100%? e poi il governor dove prende l'energia mancante?
I giri non li ho ancora misurati, ora penso a godermelo!

Penso che se salgo al 100% (sempre se possibile) la lipo ridurrà drasticamente la durata... Edu dice 4s, ma devo cambiare pignone immagino, e poi aumenta il peso, e poi devo comprare altre lipo... ora uso 2200 turnigy 30-40C.
Ma ne ho tante!!!
Quindi 4,5 minuti è ok, al momento avrò fatto 15 lipo, il tempo non è molto per fortuna (si riduce il tempo in modo diretametne proporzionale alla cassa integrazione...).
E poi ho sentito parlare di stretch, 350mm? Qui saranno indspensabili le 4s immagino.
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 20:16   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Per non perdere l'abbitudine, mi ri-ri-ri-quoto solo per dire che sabato e domenica è prevista pioggia tutto il giorno.
ovviamente stasera, domenica 27 marzo piove, in compenso oggi brutto tutto il giorno, ventoso freddo e nuvoloso e al campo volo manifestazione "solo aerei". Ieri vento forte.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:08   #654 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
ovviamente stasera, domenica 27 marzo piove, in compenso oggi brutto tutto il giorno, ventoso freddo e nuvoloso e al campo volo manifestazione "solo aerei". Ieri vento forte.
Qua invece è stata una bellissima giornata.
Solo una leggera brezza marina, un buon sole tutto il giorno, temperatura 16.5°.
Abbiamo volato alla grande.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:32   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Grazie eh Coder! Ci mancava solo il moderatore che ci prende per i fondelli...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:39   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Volare 4S

Domanda:
Per volare 4S, che pignone scegliereste?

Sono graditi suggerimenti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:43   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Domanda:
Per volare 4S, che pignone scegliereste?

Sono graditi suggerimenti.

Ciao.
E mi piacerebbe capire la differenza tra 3s e 4s: devo avere sempre gli stessi giri rotore, per farlo metto + volt, meno Ampere, meno denti, quale vantaggio ottengo?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:52   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E mi piacerebbe capire la differenza tra 3s e 4s: devo avere sempre gli stessi giri rotore, per farlo metto + volt, meno Ampere, meno denti, quale vantaggio ottengo?
Io non sono capace di fare 3D però mi piacciono le manovre veloci e tirate che richiedono tanta potenza.
Con 3 celle ho visto che se le batterie non danno tanta corrente il motore cala vistosamente di giri.

Con 4 celle conto di evitare questi cali, però non so se tenere il pignone da 16 ed abbassare la curva sulla radio (che ora è al 90%) o se abbassare anche i denti del pignone e far girare anche il motore più forte.

Per quanto riguarda le correnti, col pignone da 16 non cambiano mentre con il 14 calando la coppia calerebbero anche le correnti.
Lato continua invece calerebbe perché a parità di potenza +Volt = -Ampere.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:24   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Con 3 celle ho visto che se le batterie non danno tanta corrente il motore cala vistosamente di giri.

Con 4 celle conto di evitare questi cali, però non so se tenere il pignone da 16 ed abbassare la curva sulla radio (che ora è al 90%) o se abbassare anche i denti del pignone e far girare anche il motore più forte.

Per quanto riguarda le correnti, col pignone da 16 non cambiano mentre con il 14 calando la coppia calerebbero anche le correnti.
Lato continua invece calerebbe perché a parità di potenza +Volt = -Ampere.

Ciao.
Più che passare a 4 celle comprerei delle lipo performanti:
se ho delle lipo sgalfe a 3s, perchè comprarle sgalfe a 4s sperando che diano di +?
Compro delle 3s 40C e risolvo!
Ho portato la curva piatta al 95% e il gov dell'YGE non molla mai! 3S 2200 Turnigy 30C

Forse le 4s vanno per lo stretch? Altrimenti non vedo il perchè. Mi pare che se l'esc lavora oltre l'80% scalda meno e lavora meglio, mettere 4s a parità di pignone mi sa che non è corretto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:29   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Domanda:
Per volare 4S, che pignone scegliereste?

Sono graditi suggerimenti.

Ciao.
Io sul Mini Stretch uso le 4s 2200 turnigy 40c con motore scorpion 2010Kv e pignone da 16 di scatola a breve proverò il 15. Volo 4 minuti e le batterie non scaldano e ricarico circa 1400-1450 mA. In termini di prestazioni si ha un aumento di coppia notevole
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 stefanoxjx Elimodellismo Club Modelli 5770 18 agosto 19 15:27
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002