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Vecchio 28 aprile 14, 09:25   #3581 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Ciao archi, ma perchè lo fa solo alcune volte?
detto questo, come faccio a verificare se effettivamente è il motore?
Grazie
L'ESC può staccare essenzialmente per 3 ragioni, sottotensione, sovracorrente e sovratemperatura.

Per mia esperienza quanto stacca un attimo e riattacca subito, in genere è un problema di sovracorrente, cioè la corrente assorbita istantaneamente dal motore è troppo alta e quindi l'esc si spegne un attimo per poi riprendere come se niente fosse.

Le cause possono essere diverse e le elenco in ordine di probabilità.
  1. Timing sbagliato, se il timing non è corretto l'esc alimenta male il motore e quindi possono esserci picchi indesiderati di corrente.
  2. Motore grosso rispetto all'ESC, succede se per caso la potenza richiesta dal modello è troppo grande (resistenze indesiderate sulla trasmissione o simili).
  3. Cuscinetti del motore danneggiati (anche qui problema di resistenze).
  4. Motore danneggiato, qui si entra in tutta una casistica che va dalla perdita di isolamento delle fasi fino alla perdita di campo dei magneti.
Io fossi in te partirei dal controllare le impostazioni dell'esc e dalla trasmissione dell'eli. I danni al motore li ho messi per completezza ma li vedo improbabili.


Sottotensione e sovratemperatura li vedo poco probabili perchè sono protezioni che richiedono un po più di tempo per rientrare.


Ciao.
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Vecchio 28 aprile 14, 09:43   #3582 (permalink)  Top
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I settaggi sono quelli che si fanno sul 500, timing ho messo 18.
Proveró con autotiming..
A meno che sia il problema di una lipo..
Vado a step seguendo i tuoi consigli, prima o poi scopro cosa è tanto succede quando gli chiedo troppo..
Al max se trovo qualcuno con un'altro mot 6s lo provo..
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Vecchio 28 aprile 14, 16:06   #3583 (permalink)  Top
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Tipo il mio??
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Vecchio 28 aprile 14, 18:02   #3584 (permalink)  Top
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Tipo il mio??
Ah vero che devi venir su eheh.. No dai ci impieghiamo troppo.. Magari ne prendo un'altro e se non è quello lo tengo di scorta.. A proposito marco, che mot è il tuo? So che è bello pepato..
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Vecchio 30 aprile 14, 18:15   #3585 (permalink)  Top
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Mini Protos a Terra!!
Motivo?? Il solito terzo cuscinetto!!!! Buddy ti dice qualcosa questa foto?!!
Ad ogni modo fortunatamente zero danni...sono caduto a piombo sull erba alta...

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Vecchio 30 aprile 14, 18:42   #3586 (permalink)  Top
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Mi ricorda qualcosa si... maledetto terzo cuscinetto..
Nn si è fatto niente?

Che motori 6s ci sono alternativi per il nostro mini 6s? Magari piu spinti..
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Vecchio 30 aprile 14, 22:07   #3587 (permalink)  Top
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Mi ricorda qualcosa si... maledetto terzo cuscinetto..
Nn si è fatto niente?

Che motori 6s ci sono alternativi per il nostro mini 6s? Magari piu spinti..
No non si è fatto niente ma sto terzo cuscinetto è la terza volta che lo cambio....credo sia un punto debole del mini...troppo delicato...con il supporto in alluminio sarebbe meglio...almeno se cede il cuscinetto non si fonde...e cmq la qualitá dei cuscinetti non mi pare il massimo...
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Ultima modifica di geko80 : 30 aprile 14 alle ore 22:12
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Vecchio 01 maggio 14, 13:40   #3588 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
No non si è fatto niente ma sto terzo cuscinetto è la terza volta che lo cambio....credo sia un punto debole del mini...troppo delicato...con il supporto in alluminio sarebbe meglio...almeno se cede il cuscinetto non si fonde...e cmq la qualitá dei cuscinetti non mi pare il massimo...
Dovrebbero se possibile far montare un cuscinetto più grande! Ovviamente col sup in alluminio! Io ho un po' risolto mettendo sopra al cuscinetto sulla nicchia che si forma sul supporto del grasso che lui si consuma tutto e devo rimetterlo ogni 4-5 batt.
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Vecchio 01 maggio 14, 16:29   #3589 (permalink)  Top
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Allora ieri montavo ilmotore a 3s con coda strech, oggi monto il motore a 6s vado al campo con coda allungata e pale da 350, ma il suono è meno forte almeno la metà del 3s, non va si sente proprio che gira piano con curva piatta al 80% e pignone da 15, sembra il suono del motore quando le lipo sono scariche, bho che parametri ha il motore ho messo il timming 18 gain p 0.9 gain i 0,05 pwh 8.

dove sbaglio grazie.
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Vecchio 01 maggio 14, 18:47   #3590 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Allora ieri montavo ilmotore a 3s con coda strech, oggi monto il motore a 6s vado al campo con coda allungata e pale da 350, ma il suono è meno forte almeno la metà del 3s, non va si sente proprio che gira piano con curva piatta al 80% e pignone da 15, sembra il suono del motore quando le lipo sono scariche, bho che parametri ha il motore ho messo il timming 18 gain p 0.9 gain i 0,05 pwh 8.

dove sbaglio grazie.
Scusa ma su yge hai messo 6s il resto va bene !
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