BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB T-rex 250!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/122970-club-t-rex-250-a.html)

ddm21 24 giugno 15 12:30

Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo...

giuseppepenzo 24 giugno 15 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da ddm21 (Messaggio 4669358)
Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo...

Neppure io avevo problemi con i DS410 e il Flybar.
Ma con la testa DFC?

Presenza di giochi assiali dell'albero sono esclusi: è la prima cosa che ho verificato dopo l'esperienza con il Nano CPX (dove è tipica).
Spessori a dovere per annullare i giochi, ma mantenere scorrevolezza alla rotazione.

Proverò con i DS416 che vengono proposti per il 250 PRO DFC.
Ho visto che hanno 2,7 kg*cm a 6 V e non richieono aggiustamentidegli alloggiamenti.

edubu 24 giugno 15 13:58

Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar :)

bladebuster 24 giugno 15 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4669451)
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar :)

propendo a pensare che il 250, come altri Trex non di ultima generazione (Dominator) abbaino un a geometria del ciclico "sbagliata", idonea x flybar ma non idonea x la FBL. c'è poco da fare...

giuseppepenzo 28 giugno 15 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 4669488)
propendo a pensare che il 250, come altri Trex non di ultima generazione (Dominator) abbaino un a geometria del ciclico "sbagliata", idonea x flybar ma non idonea x la FBL. c'è poco da fare...

Fallito anche con i servi da 3 kg x cm.
Il compotamento non cambia.
Rimonta la testa flybar.
Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme?
Qualcuno ha già provato?
Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare.

edubu 28 giugno 15 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppepenzo (Messaggio 4671892)
Fallito anche con i servi da 3 kg x cm.
Il compotamento non cambia.
Rimonta la testa flybar.
Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme?
Qualcuno ha già provato?
Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare.

Non ho provato ne letto in merito ma , da quello che ho capito , il vero problema del 250 e' che con la centralina flybarless ( quindi penso con o senza flybar ..se mai funzionasse anche con la fly la centralina flybarless )e' che i guadagni devono essere tenuti molto bassi per evitare " fibrillazioni " da guadagno alto ...
Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità ..

Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..:)

ddm21 28 giugno 15 23:45

Io avevo i 410 con testa dfc e Beastx....andava benissimo..

Aldo! 03 luglio 15 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4669451)
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless ..

Io i miei due 250 me li mantengo con flybar :)

Sono arrivato anch'io alla stessa conclusione col mio.
Peccato che non ci sia modo di aumentare i gradi di ciclico senza creare impuntamenti meccanici.
Ora non ricordo quanti gradi ho, ma mi sembrano pochini...

giuseppepenzo 03 luglio 15 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4671915)
Non ho provato ne letto in merito ma , da quello che ho capito , il vero problema del 250 e' che con la centralina flybarless ( quindi penso con o senza flybar ..se mai funzionasse anche con la fly la centralina flybarless )e' che i guadagni devono essere tenuti molto bassi per evitare " fibrillazioni " da guadagno alto ...
Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità ..

Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..:)

Sto volando con la testa con flybar e centralina FBL (è una KBAR gold).
Il sistema, come era prevedibile, è addormentato: si comporta come se avesse due flybar in serie a smorzare e ritardare i comandi.
Ho dovuto aumentare moltissimo la sensibilità del ciclico per avere una risposta normale.
Strano che ho dovuto anche aumentare, e di molto, il guadagno della coda.
Ora vola bene e senza oscillazioni di coda, che è sempre stato il tallone d' Achille del modello.
In pratica ho eliminato il Gyro di coda, sostituito dalla FBL, ed ho guadagnato la stabilizzazione sugli assi del rollio e beccheggio.
Non me lo aspettavo proprio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andrea Japan 22 luglio 15 00:46

Buongiorno a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico! Qualche mese fa, quasi per scherzo, ho acquistato un'elicotterino della Kyosho a 4 canali e mi sono innamorato subito! Adesso ho fatto il passo ed ho perso il Trex 250 dfc plus, ho letto quasi tutti i vostri commenti e spero di imparare qualcosa! Io vivo in Giappone e non ho nessuno su cui appoggiarmi per qualche dritta, quindi seguo con interesse i vostri commenti! Alla prossima!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002