Io ho avuto tre 250 e non ho mai avuto problemi di coppia dei servi (ds410).... prova a vedere se l' albero principale è fermo o scorre, anche di poco in alto o in basso....se scorre non tiene il passo... |
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Ma con la testa DFC? Presenza di giochi assiali dell'albero sono esclusi: è la prima cosa che ho verificato dopo l'esperienza con il Nano CPX (dove è tipica). Spessori a dovere per annullare i giochi, ma mantenere scorrevolezza alla rotazione. Proverò con i DS416 che vengono proposti per il 250 PRO DFC. Ho visto che hanno 2,7 kg*cm a 6 V e non richieono aggiustamentidegli alloggiamenti. |
Nella trasformazione in flybarless del 250 non mi è mai capitato di leggere recensioni entusiastiche ..quasi come se la progettazione del modello un poco datata mal digerisse il flybarless .. Io i miei due 250 me li mantengo con flybar :) |
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Il compotamento non cambia. Rimonta la testa flybar. Chissà come si comporta un elicottero con il flybar e una centralina Kbar assieme? Qualcuno ha già provato? Abbassando tutti i guadagni del ciclico e lasciando quelli della coda dovrebbe funzionare. |
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Insomma , alla meglio la centralina flybarless non aiuta per nulla nel migliorarne la stabilità essendo al " minimo " delle sue possibilità .. Questa almeno è l'idea che mi son fatto io ..:) |
Io avevo i 410 con testa dfc e Beastx....andava benissimo.. |
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Peccato che non ci sia modo di aumentare i gradi di ciclico senza creare impuntamenti meccanici. Ora non ricordo quanti gradi ho, ma mi sembrano pochini... |
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Il sistema, come era prevedibile, è addormentato: si comporta come se avesse due flybar in serie a smorzare e ritardare i comandi. Ho dovuto aumentare moltissimo la sensibilità del ciclico per avere una risposta normale. Strano che ho dovuto anche aumentare, e di molto, il guadagno della coda. Ora vola bene e senza oscillazioni di coda, che è sempre stato il tallone d' Achille del modello. In pratica ho eliminato il Gyro di coda, sostituito dalla FBL, ed ho guadagnato la stabilizzazione sugli assi del rollio e beccheggio. Non me lo aspettavo proprio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico! Qualche mese fa, quasi per scherzo, ho acquistato un'elicotterino della Kyosho a 4 canali e mi sono innamorato subito! Adesso ho fatto il passo ed ho perso il Trex 250 dfc plus, ho letto quasi tutti i vostri commenti e spero di imparare qualcosa! Io vivo in Giappone e non ho nessuno su cui appoggiarmi per qualche dritta, quindi seguo con interesse i vostri commenti! Alla prossima! |
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