Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 21:35   #5191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Wink

ciao raga ho un 250 con gp 780 savox sh 0262mg paline 40 sensibilita 53% futaba ma non riesco a fermare la coda .AAAAIUUUUTOOOOOO!!!!!!!!!!!
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:38   #5192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
ce qualcuno?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 00:37   #5193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Benvenuto.

I sintomi sono tipici. Non ti scoraggiare e leggi i post in questo link
http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-a-514.html
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 04:34   #5194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
ciao raga ho un 250 con gp 780 savox sh 0262mg paline 40 sensibilita 53% futaba ma non riesco a fermare la coda .AAAAIUUUUTOOOOOO!!!!!!!!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 16:17   #5195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
I sintomi sono tipici. Non ti scoraggiare e leggi i post in questo link
http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-a-514.html
ho provato con il pignone 16t, paline coda 40, pale 205 ,motore 58% idle, gp 780 ed e' migliorato molto sbatte molto meno e soprattutto tiene la coda con veloci variazioni di passo ma se ne va via di alettoni o cabra picchia sforbiciando di passo veloce.Bellissimo e appassionante il 250 ma in un anno e mezzo non sono ancora riuscito a sistemarlo .Anche voi avete tutti questi problemi ?????
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:35   #5196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sono curioso, perché ha montato un pignone da 16 per poi tenere il gas al 58%? che io sappia quel motore (come tutti i motori piccoli) rende bene girando forte. Ora dici che va meglio ma è un paliativo. Monta i palini da 37mm, scendi di nuovo di pignone e aumenta i giri almeno all'80%. Il problema del 250 sta in una coda meccanicamente imprecisa, abbinata a un gp780 troppo sensibile. Per risolvere hai scelto una certa strada. Per me abbassare i giri motore del 250 così tanto, non è una buona idea perché non rendono bene nè motore nè ESC. Scelte diverse... Io volo bene all'85% abbbondante, coi palini piccoli, la L in alluminio e il Gp 750. È la mia opinione ma c'è una cosa che ormai è quasi "Cassazione": devi provare un altro (buon) giroscopio. Basta anche scendere al 750.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:00   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
vi avevo lasciato prima delle feste con la mia fusoliera, ed ora è pronta per il suo primo volo, volevo ringraziare Darkflight per i consigli tecnici dati e il supporto morale (o meglio sarà stressato dalle mie domande ) .

1° fase: ho smontato vite per vite il piccolo t-rexino e cambiate tutte le viti con quelle della Rc Screwz, ho perso più tempo a misurare tutte le viti che rimontare il tutto, erano nella loro scatolina tutte alla rinfusa.
2° fase: ho montato tutto il modello e girato il servo di coda quasi in orrizzontale per entrare nella fusoliera e provato il tutto al campo.
3° fase: ho smontato i componenti di coda per fare entrare il tutto nella fusoliera.
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-1.jpg   CLUB T-rex 250!!!-2.jpg   CLUB T-rex 250!!!-3.jpg   CLUB T-rex 250!!!-4.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:03   #5198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
4° fase: ho preparato la fusoliera con un semplice kit luci (metterò un video più avanti)
5° fase: ho infilato il modello nella fusoliera senza modifiche o altro e rimontato gli archetto d'atterraggio e tutto il gruppo di coda
6° fase: e tutto pronto per il suo primo volo

Anche se la fusoliera è marchiata Align, sollevando il modello dalla flyber e tutto sbilanciato verso la coda, servono un 20-30g sul muso per essere tutto bilanciato.
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-5.jpg   CLUB T-rex 250!!!-6.jpg   CLUB T-rex 250!!!-7.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 31 dicembre 11 alle ore 13:11
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:55   #5199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Question

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
vi avevo lasciato prima delle feste con la mia fusoliera, ed ora è pronta per il suo primo volo, volevo ringraziare Darkflight per i consigli tecnici dati e il supporto morale (o meglio sarà stressato dalle mie domande ) .

1° fase: ho smontato vite per vite il piccolo t-rexino e cambiate tutte le viti con quelle della Rc Screwz, ho perso più tempo a misurare tutte le viti che rimontare il tutto, erano nella loro scatolina tutte alla rinfusa.
2° fase: ho montato tutto il modello e girato il servo di coda quasi in orrizzontale per entrare nella fusoliera e provato il tutto al campo.
3° fase: ho smontato i componenti di coda per fare entrare il tutto nella fusoliera.
Bellissimo anzi stupendo ,
come si comporta in volo?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 09:35   #5200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
metto anche l'impianto luci, scusate il video scadente

__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002