Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 20:50   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè, dopo le gare scolastiche di atletica di stamattina e la partita di pallavolo sempre di mia figlia nel pomeriggio, stasera sono finalmente riuscito ad andare a Pantigliate a fare due mezze batterie col Rexino-ino-ino e col servo di coda Logictec.
Finalmente la coda se ne sta ferma ! (quasi)
Finalmente dopo aver più volte alesato gli uniball e averli anche "pinzati", non s'incolla più sull'ultimo comando !
Due problemi risolti, superati, ed archiviati.

Ora i due difetti che ancora riscontro e vorrei risolvere o almeno ridurre sono:
1) Anche con le pale in carbonio del Gaui che avevo preso a Verona in fiera è ancora "molliccio".
In effetti piegandole e torcendole, si flettono quanto quelle di scatola in plastica. Qualcuno é riuscito a trovare e comprare quelle in carbonio originali Align ? Come sono ? Si flettono e torcono come quelle in plastica ?

2) Non riesco ad avere giri costanti e quando dò passo perde molti giri. Ho provato un paio di tic toc (classica manovra power demanding) e fa fatica a star su per questa ragione.
Oltretutto non avendo la coda trascinata questi cali ed aumenti di giri si fanno sentire anche in coda (quando il rotore rallenta la coda si ferma).
Quì le ragioni possono essere svariate:
a) i pacchi lipo PowerQuest 800mA 25C
b) I connettori bec
c) Il regolatore align
d) il motore align.

Pertanto chiedo:
Qualcuno ha provato a cambiare i connettori d'alimentazione mettendo ad esempio dei Deans (anche se pesantucci per un modello del genere) ? Avete notato miglioramenti rispetto a prima ?
Avete provato ad impostare il regolatore Align in modalità Governor ? Come va ? Ho sempre letto nei forum e sentito nei campi volo che i regolatori Align a livello di governor sono decisamente scarsi. Magari questo nuovo modello.......la speranza è sempre l'ultima a morire! Domani comunque proverò.
Esistono pacchi batterie con C maggiori di 25 ? Quali ? Esistono pacchi maggiori di 850mA che stanno dentro la capottina del Rexino senza problemi ? Quali ?

Ringrazio anticipatamente chi ha già fatto da cavia sperimentando queste cose e avrà voglia e tempo di darmi delle dritte !
x la coda,cosa intendi quasi?

sta ferma o no?
io utilizzo il gyro logitech 2100 con il servo align,non e fermissima
ma non mi lamento,diciamo che in affondi di passo si sposta di 2/5°.

per il resto non ti sono di aiuto"ci faccio del semplice volato",
pero' una cosa ti posso dire,forse e dico forse hai troppo passo.
la curva gas come sei messo?
brutale o progressiva in idle?

il mio con pale in carbonio "super cinesi" e delle lipo cinesissme
da 20c,in affondi di passo in idle non perde giri,se ben settato.

il governor non lo ho provato e nemmeno intendo farlo,
e provato che consumi di piu,quindi voli di meno!

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:01   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x la coda,cosa intendi quasi?

sta ferma o no?
Il problema più visibile è che si muove quando perdo e riguadagno giri rotore. Per il resto è accettabilissima. Non è inchiodata come su un classe 90 col 9256 o come su un sistema vstabi che legge ed elabora per la coda anche i comandi di cambio d'incidenza di passo del rotore, ma almeno ora rispetto al servo Align ci si vola bene.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:37   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao, io ho preso le pale in carbonio della align e non c'è confronto con quelle in plastica. torsione nulla e flessione leggerissima. però anche io non faccio 3d e non ti so dire in situazioni estreme come vanno.
Per le batterie che chiedi con più di 25C mi sembrano inutili. se vedi un mio post più indietro dove ho misurato i consumi dicevo che con il motore a 85% in idle non consumavo più di 8A quindi credo che una 800 o 1000 con 25C sia già ipersovradimensionata anche su richieste di volo 3d.
Io ho idle1 e idle2 con governor impostato e mi sembra che funzioni bene. Se vuoi monto la telemetria e di riporto i dati che ne escono, però io sono una pippa e ti posso dare valori che vanno poco oltre l'hovering. se non sbaglio hai parlato di pantigliate, io sono di vimodrone, se vuoi possiamo provare a organizzarci se hai bisogno di misurazioni varie, volo poco e male ma ho strumenti di misura discretamente validi :-)
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 13:57   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 161
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
...Appena tornato dal campo...t-rex250 e gaui200 mi sono molto divertito con entrambi anche se c'era un pochino di vento finalmente la coda sta ben ferma!!Ho fatto semplicemente del volato non acro comunque è un bel giocattolino grazie a tutti dei preziosi consigli!!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 16:21   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Qualche foto:
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-valgia.jpg   CLUB T-rex 250!!!-valigia2.jpg   CLUB T-rex 250!!!-profilo.jpg   CLUB T-rex 250!!!-zoom-dx.jpg   CLUB T-rex 250!!!-zoom.jpg  

__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:05   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Bè finalmente oggi inizio ad essere abbastanza soddisfatto del Rexino-ino-ino (forse e in parte mi ci stò anche iniziando ad abbituare).

E' venuto l'amico Alberto da cui mi sono fatto dare le pale Align carbon smontandogliele dal suo 250 e le ho montate sul mio.
Che dire, finalmente ! Ora finalmente inizia ad essere un elicottero RC !
(Ad Alberto gli ho dato i soldi e mi sono rifiutato di rendergliele !)

Inoltre ho riprogrammato l'ESC in modalità governor ed impostato in Idleup1 una curva piatta non troppo alta (per lasciare margine di recupero al sistema).
Finalmente ! Il rotore ora mantiene giri abbastanza costanti durante le manovre. Non solo ! I giri sono costanti dall'inizio alla fine del volo e non ho notato quel sensibile calo di giri durante il volo col passare dei minuti come notavo prima (sia come velocità di risposta del modello che rallentava col passare dei minuti che come "suono" delle pale).

Tutta un'altra storia.

Ora cercherò ulteriori possibili miglioramenti, ma già così, abbituandosi alla lentezza dei servi e "anticipando" abbastanza i comandi da impartire, "inizia" ad essere un modellino volabile.
Se fate una discesa veloce e volete stopparlo, dovete dare tutto comando almeno uno o due metri prima, perchè si fermi dove volete voi.

Oggi, verso le 15:30 è venuta una mezza buferina di vento e sono andato subito a provarlo. Volabilissimo (ho però dovuto interrompere quasi subito perchè ha iniziato a piovere forte).

Suggerimenti per dei micro/nano servi più veloci di queste lumache di Align ?

Potrebbe anche essere la ricevente Fasst Futaba 7 canali che va a soli 1024 passi e non sfrutta i 2048. Proverò (se ci stà) una otto canali in modalità "multi".

Restano poi ancora da provare i palini di coda più grandi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:09   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Qualche foto:
Come va il 520 ? L'hai provato anche su altri modelli ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:28   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come va il 520 ? L'hai provato anche su altri modelli ?
provato sul 250 solo, e va molto bene ^^
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:59   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nevada Visualizza messaggio
Ciao, io ho preso le pale in carbonio della align e non c'è confronto con quelle in plastica. torsione nulla e flessione leggerissima. però anche io non faccio 3d e non ti so dire in situazioni estreme come vanno.
Per le batterie che chiedi con più di 25C mi sembrano inutili. se vedi un mio post più indietro dove ho misurato i consumi dicevo che con il motore a 85% in idle non consumavo più di 8A quindi credo che una 800 o 1000 con 25C sia già ipersovradimensionata anche su richieste di volo 3d.
Cavoli,sei sicuro che assorba solo 8 Ampere?
Io per ora vado con delle batterie cinesi 850mah 20C...Spero che durino..comunque se assorbe davvero così poco,siamo a cavallo..
Te lo chiedo perchè non ho ancora applicato la pinza amperometrica..8 ampere mi parevano un pò pochine..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 20:05   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bè finalmente oggi inizio ad essere abbastanza soddisfatto del Rexino-ino-ino (forse e in parte mi ci stò anche iniziando ad abbituare).

E' venuto l'amico Alberto da cui mi sono fatto dare le pale Align carbon smontandogliele dal suo 250 e le ho montate sul mio.
Che dire, finalmente ! Ora finalmente inizia ad essere un elicottero RC !
(Ad Alberto gli ho dato i soldi e mi sono rifiutato di rendergliele !)

Inoltre ho riprogrammato l'ESC in modalità governor ed impostato in Idleup1 una curva piatta non troppo alta (per lasciare margine di recupero al sistema).
Finalmente ! Il rotore ora mantiene giri abbastanza costanti durante le manovre. Non solo ! I giri sono costanti dall'inizio alla fine del volo e non ho notato quel sensibile calo di giri durante il volo col passare dei minuti come notavo prima (sia come velocità di risposta del modello che rallentava col passare dei minuti che come "suono" delle pale).

Tutta un'altra storia.

Ora cercherò ulteriori possibili miglioramenti, ma già così, abbituandosi alla lentezza dei servi e "anticipando" abbastanza i comandi da impartire, "inizia" ad essere un modellino volabile.
Se fate una discesa veloce e volete stopparlo, dovete dare tutto comando almeno uno o due metri prima, perchè si fermi dove volete voi.

Oggi, verso le 15:30 è venuta una mezza buferina di vento e sono andato subito a provarlo. Volabilissimo (ho però dovuto interrompere quasi subito perchè ha iniziato a piovere forte).

Suggerimenti per dei micro/nano servi più veloci di queste lumache di Align ?

Potrebbe anche essere la ricevente Fasst Futaba 7 canali che va a soli 1024 passi e non sfrutta i 2048. Proverò (se ci stà) una otto canali in modalità "multi".

Restano poi ancora da provare i palini di coda più grandi.

Ciao
i align lenti?

ma il bec lo hai a 6 volt?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002