Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 22:32   #3011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
appunto se hai i 2 problemi contemporaneamente in coda di solito la distanza unibal centro servo è troppo alto, io ho risolto avvicinando da 10mm a 8mm. Sinceramente problemi di risposta non ne ho, certo il gyro non è il massimo si sa ma cerco di settarlo al meglio, e cosi è quanto ho trovato

comunque diminuendo la distanza unibal ho risolto il problema dello sbandamento nei cambi passo perchè ho potuto aumentare la sensibilità ed è sparito anche lo sbacchettio, poi come ti dicevo prima la coda nei tic toc mi tiene meglio anche se non alla grande soprattutto in quelli di alettoni
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:22   #3012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
avrei una domanda, vorrei un po migliorare la distribuzione di pesi sul trex 500 esp.

Stavo pensando di provare una lipo con piu mah della 2650 per poterla posizionare meglio,pero poi il maggior peso me lo "impaccia" ancora di piu...

adesso gli ho messo il 3g dovrebbe cambiare radicalmente la sua agilita...voi che dite?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 14:07   #3013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Talking Domanda demente a bruciapelo

Il giroscopio dove lo avete messo? Su quel ripiano di plastica che si avvita nei frames del telaio o sullo scatolotto che tiene la trave di coda? Mi sorge un dubbio, dato che leggo spesso il consiglio di usare una fascetta... Sulla scatola della trasmissione nun se po ffà! Allora, nell'incertezza ho ordinato l'upgrade in alluminio di quel ripiano che da manuale ospita la ricevente, per capire se, montandoci il giroscopio, la performance migliora. Lì si che ci si può mettere una fascetta. Quindi dovendo scegliere una delle due posizioni quale usereste?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 14:12   #3014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Gp780 sulla scatola coda solo con biadesivo e mai un problema


Il tubo di coda in carbonio porta miglioramenti?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 14:22   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Temevo questa risposta
E allora il problema sta proprio nel leggero gioco di una delle due manine di coda.
Non so proprio niente a proposito di trave in carbonio. Quello che so è che il carbonio aumenta il rischio di interferenze elettriche. Per quanto mi riguarda il tubo in alluminio non lo tocco.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 16 settembre 11 alle ore 14:28
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 17:22   #3016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Anche il mio GP780 in coda. preciso
ma il tubo mi sembra che sia in carbonio, ma con il torque tube che interferenze potrebbe mai avere? Eventualmente i problemi di statica potrebbero esserci con i sistemi a cinghia...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 12:43   #3017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
no il mio ce l'ha in alluminio penso (comunque non carbonio) ed è di scatola perchè l'immagine della scatola è la stessa
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:10   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Exclamation Soluzione?

Nella ricerca di una soluzione alle mie leggere sbacchettate ho trovato su Youtube come risolvere il gioco che spesso manifesta una, se non entrambe le manine di molti T-rex. Forse la conoscevate già. A me sembra un'operazione delicata e insidiosa da un lato ma ovvia e geniale come la scoperta dell'acqua calda, dall'altro.
Il mio rex ha gioco su una sola delle due manine e mi sono abbastanza convinto che sia quella la causa del problema. Sul 250 SE avevo lo stesso fastidio, risolto appunto minimizzando il gioco delle manine. Quasi, quasi ci provo.

"Maybe my answer comes too late.. Dissasemble both blade holders, the central metal hub has two 'rods' that enter the blade holder's bearings. You should shorten both ends by filing them gently so that the blade holders could go a bit deeper. The amount you need to file is quite small, be careful and do not distort the original shape. When the bearing almost touches the inner hub wall the blade holder will stop shaking. This mod is from a spanish rc site.
Mateyhv1 - 5 mesi fa"

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:12   #3019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Aggiornamento

Senza nulla togliere a quello che ho postato prima, ho svitato le viti delle manine , le ho pulite bene, frenafilettate e riavvitate e... è sparito il gioco; sono ferme adesso! Ho anche montato l'upgrade KDE in alluminio cuscinettati che sostituisce i due rinvii delle manine in plastica. Mo se non è preciso così!
Vi farò sapere. Sempre che interessi a qualcuno
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:36   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Mi sovviene un controllo.... quindi:
quando era nuovo entrambe le pinze del rotore di coda non avevano gioco, ora una è lasca! questo non mi comporta grossi problemi in volo perchè non faccio 3D: La coda è comuunque perfetta, ma penso dovrò porre rimedio...: perfezionista
Quando si accosta: acciaio con alluminio quest'ultimo cede quindi i giochi aumentano...: per usura! o no?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 20 settembre 11 alle ore 22:45
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002