Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 14, 15:18   #4191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Ho il gp 790...perdona l ingenuita' ma sul manuale mi sembra di capire che e' gia settato per il t rex 500 che ho io e comunque tutto ciò che c'e' scritto sul manuale,frequenze comprese corrisponde!!!il dubbio che mi e' venuto stamane dopo il botto e' sulla posizione Dell uniball sulla squadretta del servo;sul manuale c'è scritto di metterlo nel primo foro dal centro della squadretta...io invece l 'ho messo sul secondo...ho fatto una boiata???
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 15:27   #4192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
La cosa strana poi e'. Che quando si presenta il problema e riesco ad atterrare mi ritrovo il rinvio del servo tutto spostato da una parte,chiaramente dalla parte che ha causato l imbardata e anche se lo muovo con lo stick della tx dopo ritorna in quella posizione...devo solo togliere l alimentazione e reimmetterla
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 15:34   #4193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
T-rex 500 Club

Ok. Quindi il giro ha le impostazioni corrette per il servo di coda. Cambiando la posizione dell'uniball cambia l'ampiezza del movimento del link e quindi cambia la sensibilità del comando a livello meccanico. Che l'uniball sia sul primo o sull'ultimo foro, l'elicottero deve stare fermo in avcs e al massimo imbardare leggerissimamente in normal.
Usi il giroscopio in avcs o normal e con quale sensibilità?
Accendendo solo l'elettronica (stacca due fasi del motore) e ruotando l'elicottero, il giroscopio compensa bene oppure il movimento del servo è lento?
Il servo di coda è a posto? Non è sgranato?

Che servo di coda hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 15:39   #4194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Lo uso in avcs e la cosa strana e' che la prova l'ho fatta e muovendo la coda a destra e sinistra il giroscopio compensa nel modo giusto,il problema si verifica solo in volo!!!la percentuale l'ho impostata a 70% radio devo7 (normal da0 a 50 avcs fa 51 a 100
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 15:41   #4195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Ah scusa il servo e' il ds 520
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 17:11   #4196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Lo uso in avcs e la cosa strana e' che la prova l'ho fatta e muovendo la coda a destra e sinistra il giroscopio compensa nel modo giusto,il problema si verifica solo in volo!!!la percentuale l'ho impostata a 70% radio devo7 (normal da0 a 50 avcs fa 51 a 100
Ed ha iniziato a farlo da un volo all'altro?
Hai provato a risettare il giroscopio? Scolleghi il servo, cambi le impostazioni, spegni, rimetti le impostazioni giuste per il ds520, lo ricolleghi e fai i limiti.
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 17:41   #4197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Si si ha iniziato ieri pero in modo molto più lieve tant'è che sono riuscito ad atterrare oggi invece è andato in piroetta talmente veloce che ho solo potuto tirare l'hold!!!la cosa che mi fa impazzire e' che provandolo al banco con pale smontate e muovendo la coda tutto sembra funzionare benissimo...il problema si verifica in volo!!!
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 21:17   #4198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Si si ha iniziato ieri pero in modo molto più lieve tant'è che sono riuscito ad atterrare oggi invece è andato in piroetta talmente veloce che ho solo potuto tirare l'hold!!!la cosa che mi fa impazzire e' che provandolo al banco con pale smontate e muovendo la coda tutto sembra funzionare benissimo...il problema si verifica in volo!!!
Forse il problema sono delle vibrazioni... Controlla la meccanica che sia a posto e che non si sia allentata qualche vite... E controlla spindle e albero principale. Se hai rotto le pale, molto probabilmente hai piegato almeno l'albero... Se lo rimetti su così ti puoi trovare con ancora più problemi...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 11:11   #4199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Salve Auguri a tutti,
si è capitato anche a me in uno dei miei primi voli, col 500e tutto di serie GP790 e DS520, non ho mai capito cos'era successo, cmq risettato per precauzione e tt ok.

Probabilmente tracking non perfetto e le vibrazioni lo hanno mandato il tilt
o limiti servo di coda sbagliati
o perdita momentanea di segnale tx/rx
o umidità eccessiva, stava per cominciare a piovere..

la causa non la so ancora.

p.s. se hai rotto le pale controlla anche i servi del piatto, e il tubo di coda ;)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 13:17   #4200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
Oggi il mio negoziante me ne ha dato un altro in prova appena mi arrivano le pale faccio una prova e vi faro' sapere...ma per resettato tutto cosa intendi?
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002