Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 00:19   #3711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Ciao a tutti,
vorrei togliere la flybar dal mio t-Rex 500. Potete consigliarmi un rotore completo fbl per cui possa trovare facilmente i ricambi?
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:53   #3712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
ciao, c'è qualche motivo in particolare per cui vuoi levare la fb?

io ce l'ho ancora, e se in futuro deciderò di toglierla l'ipotesi che ho fatto è di passare alla testa dfc (consigliavano Compass , ma x me è indifferente, va bene anche una Align o Tarot) con centralina tarot zyx (poi ci sono 3gx, beastx, v-stabi ecc..)

tutto da scegliere in base alle tue esigenze e budget...
(più eco ci vogliono almeno 100€)
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:56   #3713 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei togliere la flybar dal mio t-Rex 500. Potete consigliarmi un rotore completo fbl per cui possa trovare facilmente i ricambi?
che domanda e' scusa, hai un align compra la testa align no?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:23   #3714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Voglio togliere la fb perché è più stabile è peciso.

Di teste ce n'è sono tante, chiedevo a chi ne sa di più se poteva consigliarmi.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:25   #3715 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
la migliore soluzione e' la testa align dfc 500 originale, e' fatta bene e costa il giusto, come del resto tutti i ricambi align, gli abbini un 3gx align e non spendi oltre 120-130 euro
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 11:08   #3716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Io sul mio 500, uso testa align, no dfc, e beast-x vola divinamente.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 05:02   #3717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guerinomaione
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 795
:-)

Grazie a tutti, una domanda: per la testa flybarless, il feathering shaft è comune alla testa normale oppure ne esiste uno dedicato? Lo chiedo perché ho trovato il main shaft ma il feathering shaft no.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 12:41   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Identico
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:05   #3719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ragazzi sto provando a seguire le istruzioni che ci sono sul forum su come settare l'eli .. ma ho diversi problemi!

il primo riguarda la squadretta del servo dell'elevatore; praticamente non c'è verso di farla stare orizzontale e devo andare di sub-trim (quasi 30 come valore!!)

ho notato però che in orizzontale riesco a metterla solo se la giro di 180° rispetto alla posizione attuale! quindi credo ci sia poco da fare, anche se il valore 30 è quasi il doppio di quanto consigliato nella guida!

secondo problema: nonostante abbia messo tutti i link a misura (misurati e comparati con il disegno del manuale) non mi trovo! non riesco a mettere in orizzontale le "mixing arm"

e inoltre ho come l'impressione (è quasi una certezza!!) che la corsa verso l'alto sia più lunga di quello verso il basso!
Si insomma.. sono un pò impantanato!
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:02   #3720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ragazzi sto provando a seguire le istruzioni che ci sono sul forum su come settare l'eli .. ma ho diversi problemi!

il primo riguarda la squadretta del servo dell'elevatore; praticamente non c'è verso di farla stare orizzontale e devo andare di sub-trim (quasi 30 come valore!!)

ho notato però che in orizzontale riesco a metterla solo se la giro di 180° rispetto alla posizione attuale! quindi credo ci sia poco da fare, anche se il valore 30 è quasi il doppio di quanto consigliato nella guida!

secondo problema: nonostante abbia messo tutti i link a misura (misurati e comparati con il disegno del manuale) non mi trovo! non riesco a mettere in orizzontale le "mixing arm"
[IMG]http://imageshack.us/a/img708/3047/a1od.jpg[/IMe G]
e inoltre ho come l'impressione (è quasi una certezza!!) che la corsa verso l'alto sia più lunga di quello verso il basso!
Si insomma.. sono un pò impantanato!
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Allora....se non ti trovi con le misure da manuale puoi procedere in modo empirico...da esperienza.
Prima di tutto monti tutto come da manuale(comprese le pale) , con il piatto pwrfettamente livellato usando il livellapiatto.
Accendi il modello con il motore staccato, e con curva del passo 0% -50% - 100% .
Adesso perfezioni lo 0° al centro della curva del passo 50%(usando i link lunghi) e verifichi che il passo positivo massimo sia uguale (di segno opposto)a quello negativo.
Se non é cosi (e se hai tutte le impostazioni della radio di default) smonti la testa compreso il piatto.
Se avevi il max del passo posivo maggiore di quello del minimo (es +14° e -11) allora allunghi i link che vanno dai servi al piatto, spostando lo zero delle pale piu in alto ,togli pasdo positivo e oncrementi quello negativo. Prima di rimontare la testa monti solo il piatto e lo livelli nuovamente.
Ripeti l'operazione finche non sei con passo negativo e positivo speculare o cmq molto simili! Se ci sei andato vicino , magari con differemza di um grado o di mezzo puoi sempre ridurre il max e il min della curva del passo. Per es de ho ottenuto "+12 e -13 ma so che mi trovo bene con 11,5° vado a ridurre il max della curva del passo ,invece fi 100% la sposto a 98% (mezzo grado) e il minimo per es da zero la aumento a 6% arrivando ad avere gli 11,5° che mi interessano.
Spero si capisca qualcosa! Perdonatrmi gli errori ma con il cell é difficilissimo per me!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002