Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 22:24   #3331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, mi sono riletto



a "piatto orizzontale" puoi farlo anche DOPO il lavoro delle squadrette a 90°, tanto ti conviene lavorare con i tiranti staccati

ricorda che nei ball link (le testine dei tiranti) hai un LATO INTERNO, e UNO ESTERNO (negli Align marchiato con una "A")
Allora ho regolato le squadrette e, usando anche i subtrim, sono perfettamente a 90°, usando la curva 0-25-50-75-100.
Lo swashplate rimane però un pò più basso verso il servo singolo dietro,se deve risultare orizzonatle devo allungare il tirante relativo? Non so se va bene la discussione qui, siamo OT?
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 23:42   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Allora ho regolato le squadrette e, usando anche i subtrim, sono perfettamente a 90°, usando la curva 0-25-50-75-100.
Lo swashplate rimane però un pò più basso verso il servo singolo dietro,se deve risultare orizzonatle devo allungare il tirante relativo? Non so se va bene la discussione qui, siamo OT?
non so se è OT, si tratta cmq di un Rex500, magari a qualcuno può anche servire, tanto non è che la tiriamo avanti per tre gg, in una manciata di post si "risolve"


sì, agisci sulla lunghezza dei tiranti per avere il piatto visivamente orizzontale

le correzioni di fino le farai provando l'elicottero in volo (ho visto più di uno usare il "leveller" ed avere peggio risultato di altri che hanno fatto ad occhio, per una serie di motivi che qui è ozioso dire)



prima però dovresti controllare se il piatto è equidistante dal limite sia in alto che in basso, perché altrimenti devi provvedere


quanto hai di pitch % nello swashmix ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:10   #3333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non so se è OT, si tratta cmq di un Rex500, magari a qualcuno può anche servire, tanto non è che la tiriamo avanti per tre gg, in una manciata di post si "risolve"


sì, agisci sulla lunghezza dei tiranti per avere il piatto visivamente orizzontale

le correzioni di fino le farai provando l'elicottero in volo (ho visto più di uno usare il "leveller" ed avere peggio risultato di altri che hanno fatto ad occhio, per una serie di motivi che qui è ozioso dire)



prima però dovresti controllare se il piatto è equidistante dal limite sia in alto che in basso, perché altrimenti devi provvedere


quanto hai di pitch % nello swashmix ?
Lo swashmix è a 50%, la situazione è quella delle foto. Prima del crash era tutto "in bolla", può darsi che smontando il servo per cambiare gli ingranaggi si sia creato questo dislivello? Ho cambiato anche l'albero ma me lo ha sostituito il negoziante per farmi vedere come si faceva.
Stasera comunque regolo i tiranti e misuro le distanze, grazie ancora e scusa se scrivo a tappe..

T-rex 500 Club-immagine-001.jpgT-rex 500 Club-immagine-002.jpg
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:18   #3334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Lo swashmix è a 50%, la situazione è quella delle foto. Prima del crash era tutto "in bolla", può darsi che smontando il servo per cambiare gli ingranaggi si sia creato questo dislivello? Ho cambiato anche l'albero ma me lo ha sostituito il negoziante per farmi vedere come si faceva.
Stasera comunque regolo i tiranti e misuro le distanze, grazie ancora e scusa se scrivo a tappe..

Allegato 226709Allegato 226710
il servo può essere cambiare qualcosa, ma se la squadretta è a 90° con stick a metà e curva passo "standard", il piatto non dovrebbe essere così piegato... (a meno che non fosse completamente "sballato" prima...)


sei sicuro che i tiranti siano nelle loro posizioni corrette ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:11   #3335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Lo swashmix è a 50%, la situazione è quella delle foto. Prima del crash era tutto "in bolla", può darsi che smontando il servo per cambiare gli ingranaggi si sia creato questo dislivello? Ho cambiato anche l'albero ma me lo ha sostituito il negoziante per farmi vedere come si faceva.
Stasera comunque regolo i tiranti e misuro le distanze, grazie ancora e scusa se scrivo a tappe..

Allegato 226709Allegato 226710
Dalle foto ho come l'impressione che hai sbagliato il foro della squadretta del cabrapicchia, invece del penultimo come gli altri hai usato l'ultimo foro.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:15   #3336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Lo swashmix è a 50%, la situazione è quella delle foto. Prima del crash era tutto "in bolla", può darsi che smontando il servo per cambiare gli ingranaggi si sia creato questo dislivello? Ho cambiato anche l'albero ma me lo ha sostituito il negoziante per farmi vedere come si faceva.
Stasera comunque regolo i tiranti e misuro le distanze, grazie ancora e scusa se scrivo a tappe..

Allegato 226709Allegato 226710
secondo me hai montato al contrario il servo dell'elevatore
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:16   #3337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
secondo me hai montato al contrario il servo dell'elevatore
Mi sa di si!
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:38   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Dalle foto ho come l'impressione che hai sbagliato il foro della squadretta del cabrapicchia, invece del penultimo come gli altri hai usato l'ultimo foro.
Quoto anche io ho avuto tale impressione!!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 11:48   #3339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Stasera verifico se sono stato così tonto!
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 12:37   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Riguardando la foto con piu attenzione confermo che hai montato il servo al contrario.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002