Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 19:03   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Il cardanico vale davvero la differenza?
In più lo vedo un pò più delicato, e costoso per eventuali ricambi, in caso di crash di coda, o sbaglio?
L'eli è più preciso, inioltre la cinghi spesso richiede di essere regolata meglio ed è un asdeccatura. Dicono che in effetti è delicato, ma io non ho mai avuto problemi...
Citazione:
Per la radio Perchè dici una sette canali, per pilotare non sono sufficienti sei, a cosa servirebbe il settimo?
Se hai intenzione di passare allo scoppio in un futuro è obbligatorio una 7 canali. Se invece ti basta l'elettrico è sufficiente 6. Io ti consiglio la Spektrum DX6i, l'ho avuta per molto,tempo e la ritengo fantastica ed economica.
Citazione:
Ultima domanda dove comprare ad un buon prezzo ed in totale sicurezza?
Beh, tutti i negozi on line sono più o meno allineati con i prezzi. Se scegli un negozio non on line spendi un pò di + ma avrai l'assistenza...cosa preziosissima per un principiante. Se invece vuoi risparmiare molto vai a dare una occhiatina nel forum sezione "vendo", trovi molte occasioni.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:22   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio

Se hai intenzione di passare allo scoppio in un futuro è obbligatorio una 7 canali. Se invece ti basta l'elettrico è sufficiente 6. Io ti consiglio la Spektrum DX6i, l'ho avuta per molto,tempo e la ritengo fantastica ed economica.
Perché mai sarebbe obbligatorio avere una 7 canali per lo scoppio?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:51   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Dunque un bel superior combo ESP, con radio 7ch sarebbe una ottima scelta, ma, per contenere un pochino i costi, pensavo di smussare un pò sulla radio con la 6ch e sul modello con la trasmissione a cinghia.

Il cardanico vale davvero la differenza?
In più lo vedo un pò più delicato, e costoso per eventuali ricambi, in caso di crash di coda, o sbaglio?
Io ho un ESP (ma questo è il mio 2° hely), e posso confermarti che il cardano ti toglie l' imbarazzo del settaggio della tensione della cinghia (un incubo i primi tempi...).


Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 11:03   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Io ho un ESP (ma questo è il mio 2° hely), e posso confermarti che il cardano ti toglie l' imbarazzo del settaggio della tensione della cinghia (un incubo i primi tempi...).


Buoni Voli!!!
quoto: pro cardano! proprio ieri ho convertito il Trex 450 V2 in V3 torque tube.
Anche se si rompe è + facile manutenzionare e sostituire gli ingranaggi rispetto alla cinghia poi mi sembra + scorrevole meno energia sprecata...
Inoltre ho intenzione di metterlo in una fusoliera per cui + semplice tutto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:23   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rino 70
 
Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 37
Aiutatemi con il motorino

Salve a tutti scusate se il mio discorso non centra niente, ma ho un problema con il motore ho finito di montare il t rex 500esp ho collegato tutta l’elettronica e allineato i servi, ma non riesco a far partire il motorino elettrico . Non capisco dove sbaglio . (Questo e il primo elicottero che monto) Grazie per l’aiuto.
rino 70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:13   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Perché mai sarebbe obbligatorio avere una 7 canali per lo scoppio?
...ehm...per il governor??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:13   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da rino 70 Visualizza messaggio
Salve a tutti scusate se il mio discorso non centra niente, ma ho un problema con il motore ho finito di montare il t rex 500esp ho collegato tutta l’elettronica e allineato i servi, ma non riesco a far partire il motorino elettrico . Non capisco dove sbaglio . (Questo e il primo elicottero che monto) Grazie per l’aiuto.
Quando alimenti l' ESC ti "suona"? Hai già provato a verificare i connettori lato motore/ESC?

Facci sapere!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:28   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rino 70
 
Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Quando alimenti l' ESC ti "suona"? Hai già provato a verificare i connettori lato motore/ESC?

Facci sapere!
se elimino ESC non suona
rino 70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 09:25   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ehm...per il governor??
beh ovvio ma il governor non è indispensabile.. allora per i razzi, luci, ecc... è "obbligatorio" averne una a 9 ch?

Ok dai, battute a parte ci siamo capiti...

Lo scoppio puoi usarlo con una 6ch... se poi cerchi l'ottimale ovvio che è meglio la 7 o piu

ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:28   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da rino 70 Visualizza messaggio
se elimino ESC non suona
Come come..........

parti da curve lineari di gas o va in protezione , quindi con stick del gas in basso, a questo punto collega la batteria al ESC e che risultato ti da?
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002