Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 13:28   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Si un po di gioco lo hanno anche le mie,.....hai controllato la giusta tensione della cinghia e che il 401 sia posizionato con lo swich su DS??
Anche io ho su il 401 col 9257 ecco perchè mi incuriosisce particolarmente la tua situazione!!
La cinghia è perfetta (provando a girare ruotino tenendo ferme pale principali.. non scatta) e la tensione non è esagerata.

DS settato ok. Pure il delay a 0 (ho appena provato, se lo metto al max in effetti il servo lavora in ritardo rispetto il mio comando impartito). Pure tracking è perfetto. L'eli non vibra.

Resterebbe biadesivo da cambiare (dubito sia li il problema) e servo / Gyro andati.. ?

Allego pure questo video, visto che avevo l'eli vicino al pc..



CIAOOOOO
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 14:10   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
inquisitò !
Ma come mai l'astina è così tanto piegata ?
(mi riferisco all'astina che va dal servo coda alla coda stessa).
Non che sia la soluzione, ma curiosità mia !
Ciao
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:02   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
poi non rompo piu..

Scusate il 3° video, cosi avete situazione dettagliata.

A parte quand'è agli estremi, il servo continua a friggere .. ossia si muove (pochissimo ma continua a muoversi)... che sia quello che crea il problema?

Giovanni... visto che hai lo ss combo.. lo fa anche il tuo?

CIAO!!!

PS: coder, l'astina è curva a forza di maneggiare l'eli.. gli anellini del tubo (i reggi astina) si disallineano.. ovviamente prima del volo allineo il tutto

__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:07   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Se il servo ti si muove vuol dire che hai perso il centro perchè hai effettuato delle trimmature sulla coda..........riporta il trim coda a 0, setta meccanicamente la coda fino a quando in normal sta ferma in hovering, dopodichè swicha tre volte da normal ad AVCS cosi facendo setterai il punto neutro!! e la coda ti si blocca!!
Inoltre gli anellini che tengono il comando devono essere ben saldi al tubo di coda!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:09   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Se il servo ti si muove vuol dire che hai perso il centro perchè hai effettuato delle trimmature sulla coda..........riporta il trim coda a 0, setta meccanicamente la coda fino a quando in normal sta ferma in hovering, dopodichè swicha tre volte da normal ad AVCS cosi facendo setterai il punto neutro!! e la coda ti si blocca!!
Inoltre gli anellini che tengono il comando devono essere ben saldi al tubo di coda!!
trim/subtrim sempre stati a zero.. mai toccati.. a questo punto il gyro (o il servo) ha qche problema evidentemente
(la coda non imbarda/ruota)... sbacchetta a colpi (non sistematicamente).. ma nella sua interiorità di coda.. è bloccata !!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:38   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
trim/subtrim sempre stati a zero.. mai toccati.. a questo punto il gyro (o il servo) ha qche problema evidentemente
(la coda non imbarda/ruota)... sbacchetta a colpi (non sistematicamente).. ma nella sua interiorità di coda.. è bloccata !!
Si ma in AVCS in assenza di comando i palini devono stare assolutamente fermi, se come dici tu si muovono, hai perso sicuramente il punto neutro!!
Purtroppo per adesso ho un proxy che mi blocca la visione di video,.. stasera a casa potro vederli!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:38   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ciao Massi.....il video sopra dove si vede la coda....(dove coder ha notato l'astina piegata)mi sembra che hai l'uniball troppo vicino al centro...mentre nel secondo video dove si vede il servo che si muove al centro da solo,è all'ultimo buco ...o sbaglio.....??....quando hai fatto questa ripresa..la radio era molto vicina alla ricevente?.....perchè ho notato che quando lo è...i servi si muovono come se avessero interferenze....fa la prova con la radio a 2 m
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:46   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
varie risposte

@pess
I fori dei video sono differenti xè ho fatto varie prove.
Purtroppo frigge anche con radio a 2/3 mt... (ho app provato).

@giovanni
Non intendo bene il tuo ragionamento. Perché dici che abbia perso il centro?

Fare 3 volte switch equivale (lo riporta il manuale) a spegnere/accendere il gyro.. quindi ho fatto decine di prove e ovviamente ogni volta (ad ogni accensione) il centro viene impostato.

E cmqe ho provato lo zero meccanico (come dici tu in normal) che quello (che preferisco) di mettere 90° squadra, palini a zero passo in avcs..

Il problema non muta di una virgola..


PS: propendo a questo punto x qche problema al gyro/servo...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 18:04   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
@pess
I fori dei video sono differenti xè ho fatto varie prove.
Purtroppo frigge anche con radio a 2/3 mt... (ho app provato).

@giovanni
Non intendo bene il tuo ragionamento. Perché dici che abbia perso il centro?

Fare 3 volte switch equivale (lo riporta il manuale) a spegnere/accendere il gyro.. quindi ho fatto decine di prove e ovviamente ogni volta (ad ogni accensione) il centro viene impostato.

E cmqe ho provato lo zero meccanico (come dici tu in normal) che quello (che preferisco) di mettere 90° squadra, palini a zero passo in avcs..

Il problema non muta di una virgola..


PS: propendo a questo punto x qche problema al gyro/servo...
Domanda secca!!!..........quando accendi l'eli con il gyro in AVCS (luce fissa) il servo si muove o sta fermo??
Se sta fermo il punto neutro è settato per bene, se si muove da solo in una delle due direzioni il gyro non ha più informazioni sul punto neutro quando passi ad AVCS.

La procedura per settare lo "zero meccanico" è questa:
Fai due condizioni di volo pressoche identiche, in una metti il gyro in normal (40%) nel'altra metti in AVCS(70%);
- Accendi il modello in AVCS (sul 401 devi per forza) e passi in normal;
- Alzi il modello e lo trimmi di coda fino a quando sta ferma;
- Atterri controlli con un calibro di quanto si è spostata la coda;
- Azzeri il trim, avviti o sviti l'uniball fino a riportare l'hub alla misura precedentemente fatta, a quel punto lo alzi e controlli che con il trim a zero la coda stia ferma.
- Scendi e con il motore inibito passi per tre volte da normal in AVCS fermandoti in quest'ultima condizione a quel punto hai detto al gyro qual'è il punto neutro.
- Spegni riaccendi sempre in AVCS e il servo dovrebbe rimanere fermo.

Se hai già fatto tutta questa procedura allora il problema è da ricercare altrove, ma mettere i palini a 0 senza un minimo di contrasto della coppia non è una cosa buona!...e sopratutto non da fare con un 401 perche non riesce a sopperire alla differenza di corsa necessaria nelle due direzioni!
Fammi sapere!

Ho visto il video ed effettivamente io non ho quel movimento al centro della corsa, per cui, effettivamente potrebbe essere una anomalia al servo o al gyro.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 20 ottobre 09 alle ore 18:10
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 18:55   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Domanda secca!!!..........quando accendi l'eli con il gyro in AVCS (luce fissa) il servo si muove o sta fermo??
Se sta fermo il punto neutro è settato per bene, se si muove da solo in una delle due direzioni il gyro non ha più informazioni sul punto neutro quando passi ad AVCS.
Il servo "frigge" (come nel video) ma non si "direziona" da una parte in particolare, resta cmqe fermo dov'è... continua solo a fare micromovimenti (micro micro).. ma resta dov'è.

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho visto il video ed effettivamente io non ho quel movimento al centro della corsa, per cui, effettivamente potrebbe essere una anomalia al servo o al gyro.
Gio, c'è da dire una cosa... Se non ricordo male (ho già detto che il 500 lo uso poco confronto al 450 quindi non ne sono sicuro...) il problema si è manifestato tempo addietro quando ho fatto un setup generale del modello mettendo tra l'altro un giro (senza chiuderlo) di scotch di carta x non far slittare il tubo....

Ricomponendo il tutto... ho settato (al contrario di come avevo fatto inizialmente) i 90° del servo con ZERO passo dei palini... (ho voluto provare a settarlo cosi) quindi non vorrei avessi ragione tu quando dici che il 401 "non riesce a sopperire alla differenza di corsa necessaria nelle due direzioni"... quando il centro del servo non stia già contrastando la coppia.

Faccio delle prove

PS: il fatto che frigge (come intendo nel video) me l'ha sempre fatto... e tempo fa la coda era bloccata, quindi presumo (e spero!) non sia un problema elettronico di servo o gyro...

GRAZIE A TUTTI intanto!!!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002