Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2008
manuale italiano spartan 760

sapete se esiste manuale in italiano del nuovo giroscopio spartan 760 e se è possibile averlo grazie. il mio indirizzo è cino1968@hotmail.it
cino1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 22:50   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Che sappia io in Italiano non esiste, comunque quello in inglese è molto comprensibile
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 02:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
io ho questo....spero ti sia di aiuto...ciao

Prima cosa devi andare nel menu giro della radio, assegnare uno swict che nelle 2 posizioni vada dal avcs > normal

fatto questo, senza collegare il servo al giro accendi il modello tenendo lo stick coda verso sx swiccia AVCS> NORMAL<AVCS>NORMAL entri in modalità programmazzione seRvo , vedrai che il led lampeggia
, a quel punto muovendo lo stick a sinistra e a destra gli assegni il tipo di servo che hai, vedrai che muovendo lo stick a sx per esempio il led lampeggerà una volta, e muovendo lo stick a dx lampeggerà due volte.( o viceversa non ricordo)
i lampeggi sono i seguenti, 1 flash i servi 1520u sec 9253,9254 ecc 2 lampeggi 9256,9251 eccc
dopo aver settato il tipo di servo swicta di nuovo tenendo lo stick nella posizione del servo desiderato. e poi spengi il modello

ora collega il servo al gyro accendi il modello e controlla che il servo sia impostato con un corretto reverse (IMPORTANTE PER IL PROSEGUO DEL SETTAGGIO) esempio stick a sx MUSO DEL ELY VERSO SX se ok procedere altrimenti reversare il servo dalla radio.

fatto questo spengiamo e riaccendiamo il modello swicciando si rientra in programmazzione, (questa volta ce ne accorgiamo perke il servo di coda farà dei movimenti da solo, ) entrati muoviamo lo stick a sx e il gyro automaticamente configura il reverse

swicciamo di nuovo e e vedremo il servo fare dei movimenti e poi posizionarsi in un lato, questo è il momento di dare il limite della corsa aumentando e diminuendolo tramite lo stick, trovato il limite che ci aggrada,

swicciaamo di nuovo, e lui si porrà per settare il limite opposto, incrementiamo o riduciamo di nuovo la corsa tramite stick e poi ri swicciare e abbiamo finito .

notare che trà un passaggio e l'altro l'avviso di settaggio ok, ce lo da il servo che si muove destra sinistra centro.
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
io ho questo....spero ti sia di aiuto...ciao

Prima cosa devi andare nel menu giro della radio, assegnare uno swict che nelle 2 posizioni vada dal avcs > normal

fatto questo, senza collegare il servo al giro accendi il modello tenendo lo stick coda verso sx swiccia AVCS> NORMAL<AVCS>NORMAL

potrebbe essere anche dx dipende dal revers del servo tengo a precisarlo perche ci ho perso 2 belle serate e alla fine il mio socio e partito col dx ed riuscito a fagli il resto della programmazione.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 14:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
riapro questo post perchè ho qualche problemino nel settaggio dello spartan, appunto!

sulle istruzioni non mi sembra poi così chiaro come operare... qualcuno puo gentilmetne controllare se le 2 guide postate prima funzionano anche con le ultime versioni del gyro? io ho la 1.08.. poi farò L'update.. mi pare sia uscita da poco la 2.0.

piu che altro riesco a entrare in programmazione ma non riesco a settare il tipo di servo (che comuqnue gia così funziona).. ne i limiti dx/sx.. boh!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 15:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
riapro questo post perchè ho qualche problemino nel settaggio dello spartan, appunto!

sulle istruzioni non mi sembra poi così chiaro come operare... qualcuno puo gentilmetne controllare se le 2 guide postate prima funzionano anche con le ultime versioni del gyro? io ho la 1.08.. poi farò L'update.. mi pare sia uscita da poco la 2.0.

piu che altro riesco a entrare in programmazione ma non riesco a settare il tipo di servo (che comuqnue gia così funziona).. ne i limiti dx/sx.. boh!
dai retta..prendi la chiaveta usb
Vecchio 19 giugno 09, 15:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

eheh...
peccato che non siano riusciti (quelli della spartan) a semplificare un po questo sistema di settaggio..
domenica ho un amico a cui potrei chiederlo.. dimmi.. per regolarlo tramite USB è necessario registrare il gyro oppure è sufficiente connetterlo a un portatile e poi da li si setta tutto?
(roba che si puo fare al campo)..
Vecchio 19 giugno 09, 15:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
eheh...
peccato che non siano riusciti (quelli della spartan) a semplificare un po questo sistema di settaggio..
domenica ho un amico a cui potrei chiederlo.. dimmi.. per regolarlo tramite USB è necessario registrare il gyro oppure è sufficiente connetterlo a un portatile e poi da li si setta tutto?
(roba che si puo fare al campo)..
devi registrarlo per aggiornare il firmware...per il settaggio lo fai tranquillamente(in 5 min) al campo
Vecchio 19 giugno 09, 17:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

ottimo allora.. se riesco sento un'amico.. gli chiedo di portare il cavo e il portatile così si risolve il tutto
grazie pess
Vecchio 20 giugno 09, 01:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

però Porca di quella....**** mi tocca stare fermo il weekend per sto *** di cavetto di ***** mi girano ASSAI!
Rispondi

Bookmarks