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Che ne dite delle pale Curtis Youngblood Radix da 690mm ? Secondo voi, per il 3d è più performante un rotore con pale da 690 o da 710?:fiu: |
3 Allegato/i Come promesso ecco le foto: Allegato 72017 Allegato 72018 Allegato 72019 Il telaio e la coda li ho già assemblati ..... questo fine settimana installo l'elettronica e poi posto qualche foto del modello finito !! E' MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!! |
pale ciao, secondo me meglio le 710, alla fine hai meno carico "palare"(=maggiore reattività e velocità di risposta) e anche se non sembra quei 2 cm di pala in più all'estremità hanno un effetto importante sull'aerodinamica della pala, per quanto riguarda l'effetto inerziale, il momento d'inerzia può essere considerato pressochè "uguale" a quello delle 690.Poi chiaramente è tutto da verificare in pratica secondo i propri canoni e pollici.:wink: |
Citazione:
ciaoooo |
penso che però sia il contrario..........con le 690 mm il modello è più incazzato che con le 710.................. è più agile,ma chiaramente meno stabile causa disco rotorico di dimensioni minori. il passo è un po' più carente che con le 710. le 690 giovano al motore......:D |
Citazione:
Per quanto riguarda la stabilità, non credo sia un problema, già il classe 50 in volo è fermissimo, per cui nonostante la dimensione ridotta del rotore rispetto all'ordinario,questo 90 senz'altro lo sarà ancor di più!:fiu: Certo che al solo pensiero di schiantarlo..viene un certo mal di stomaco:wacko: |
ma quanto costa completo? col motore e tutto dico? cioè, ammesso che io abbia la radio e ricevente...per avere il 700 "pronto-volo" con una configurazione media-buona...quanto mi spiuma? |
Bhe Non C'e' Che Dire Complimenti Per Il Bel Ferro!!!!!!!! |
Taz Eh eh eh, nein pisano, friulano doc! Pisano d'adozione...Comunque Luca senza dubbio hai meno carico sul motore, ma conta che con le 690 il disco rotore è più "caricato" a vantaggio della stabilità e della precisione e a discapito della velocità di risposta, è un problema fisico, comunque ragà, stiamo parlando di differenze molto lievi, secondo me più di tutto conta come uno ci si "trova" al di là dei ragionamenti ingegneristici.:wink: A ulteriore riprova tieni presente che i giapponesi qualche anno fa nelle competizioni F3C preferivano usare pale molto corte (con profilo biconvesso asimmetrico...per compensare la diminuzione di portanza e lavorare a CL maggiore con meno incidenza) proprio per "piantare" l'eli per aria. |
ma guarda, un 450 con pale da 325 è MOLTO più stabile di un 450 con pale a 305........... le pale più corte rendono più agile il modello, ma più carente nel passo........................ tutti dicono così............io non ho mai provato, quindi parlo per "sentito dire"........poi, perchè gli eli + grandi sono più stabili??perchè hanno un dico rotorico maggiore!!!! |
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