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Vecchio 21 giugno 08, 01:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Mi piacerebbe fare del 3D

Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di qualche suggerimento
Ho un T-REX 500 ho montato 3 9650 al piatto e 9257 alla coda.
Utilizzo una DX7 come radio.
Sino a ora ho solo fatto del volato più o meno veloce, ma sempre senza fare del 3D.
Ultimamente stò provando “ solo provando” a fare dei TicToc frontali mi piacerebbe fare degli arrotolamenti su se stesso.
Ho notato che sul simulatore è veloce poi passando all’elicottero vero è tutto molto lento.
Ho piano piano modificato D/R della radio portandolo da 85 a 105 e ancora non mi sembra veloce.
Io sto girando a 2450 Giri con il pignone da 12 ( utilizzo 6S 2500).
Chiedo consiglio a chi ha un T-rex o simile ho a chi ha una DX7 per capire cosa fare….
Alzare i giri del rotore ?????
Aumentare il D/R ????
Modificare tutti e 2 ?????

Chiedo aiuto

Ciao Stefano
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 01:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
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Messaggi: 733
alzare giri rotore e regolare i gradi sugli alettoni.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 09:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Quoto sul numero di giri del rotore: più sono alti e più l'ely diventa reattivo.

Per quanto riguarda i gradi del ciclico, se hai un misuratore di passo puoi misurare sia alettoni che cabra/picchia e portarli tranquillamente da 8 a 10 gradi (fai delle prove e vedi come ti trovi). Qui al campo ne abbiamo settati un paio con 10 gradi di ciclico: tieniti forte... diventa cattivissimo!

Buon divertimento
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 14:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
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Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
Quoto sul numero di giri del rotore: più sono alti e più l'ely diventa reattivo.

Per quanto riguarda i gradi del ciclico, se hai un misuratore di passo puoi misurare sia alettoni che cabra/picchia e portarli tranquillamente da 8 a 10 gradi (fai delle prove e vedi come ti trovi). Qui al campo ne abbiamo settati un paio con 10 gradi di ciclico: tieniti forte... diventa cattivissimo!

Buon divertimento

Come passo ho +11 -11
verificherò come cabra/picchia che valore mi da.
Per il discorso giri cosa suggerite.... ( io ho montato delle SAB da 430mm come pale ).

grazie Stefano
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 15:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Come passo ho +11 -11
verificherò come cabra/picchia che valore mi da.
Per il discorso giri cosa suggerite.... ( io ho montato delle SAB da 430mm come pale ).

grazie Stefano
le SAB falle girare.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 16:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Metti il pignone da 13 e non toccare null'altro!!
Poi mi fai sapere...
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
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Vecchio 21 giugno 08, 16:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
dimenticavo..
col pignone da 13 ti conviene scendere un paio di minuti prima, altrimenti le lipo soffrono!
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Vecchio 23 giugno 08, 07:49   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
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Messaggi: n/a
mmm

se per caso hai dei pesini sulla flybar allora toglili, e se hai la possibilità di avere la flybar più corta (mi sembra, più corta = eli più reattivo) allora mettine una più corta..
  Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 10:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
ciao, per il tic toc, ovviamente pignone da 13, motore al 100%, e batterie da paura, altrimenti ti cala di giri.
Per gli arrotolamenti dovrebbero venirti bene anche con meno giri e la configurazione da manuale....poi sicuramente più lo fai cattivo meglio è.
Volevo darti poi un altro consiglio, per imparare a fare un buon 3d (secondo me) prima impara bene il volato normale (che sai già fare), poi tutto in retro, poi tutto in rovescio, poi rovescio in retro...così inizi ad avere un controllo totale.

ciao
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Volevo darti poi un altro consiglio, per imparare a fare un buon 3d (secondo me) prima impara bene il volato normale (che sai già fare), poi tutto in retro, poi tutto in rovescio, poi rovescio in retro...così inizi ad avere un controllo totale.

ciao
Sono d'accordo con te, l'obiettivo principale é raggiungere il controllo totale dell'eli, che é la base di tutto il resto. Manovre come il tic toc sono sicuramente spettacolari, ma sono solo fumo negli occhi (e a volte anche nel regolatore! )

Per quanto riguarda la flybar, per avere maggiore reattività ce ne vuole una più lunga (in base alla mia (scarsa) esperienza).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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