| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci stò lavorando...spero di riuscire a tirare fuori qualche video del setup del V-Stabi partendo "da zero" su un paio di modelli, il Protos (elettrico) e l'X-Treme 50 (scoppio). Ho in "cantiere" anche la 'vbarizzazione' del Synergy .........Ciao
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Il fatto che ti porti a "vbarizzare" tutti i tuoi modelli fa proprio pensare che questo oggetto vada veramente bene. Non vedo l'ora che arrivi il mio !!!!! Una curiosità: hai anche analizzato le altre proposte flybarlees? Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si, ho dato un'occhiata alla soluzione CSM ed alla nuova SK360 della Skookum Robotics, ma ad oggi la soluzione V-STabi Mikado è , per quanto mi riguarda, una delle migliori, sia come implementazione hardware che come flessibilità di regolazione del software. Ciao
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ottimo, hai feedback direttamente da chi lo utilizza al limite! Quali sono i pareri discordanti? Sarebbe interessante confrontarli e discuterne. ![]() Ciao
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
1) Maggior efficenza del rotore (parlano del 25% e lo confermo come durata dei voli con Logo14 con gli stessi pacchi batterie) perchè flaybar e paddless hanno un loro attrito aereodinamico che sparisce. 2) Maggior leggerezza del modello togliendo una trentina di componenti 3) Minori costi, maggior velocità di riparazione, e minori pezzi di ricambio da trovare o tenere in caso di crash 4) Maggior affidabilità meccanica grazie all'assenza dei pezzi. 5) Comportamento del modello costante al variare della velocità di rotazione del rotore rispetto ad un sistema meccanico (utile nelle autorotazioni) 6) Possibilità di variare le caratteristiche di volo del modello anche mentre si è in volo 7) possibilità di avere elevate velocità di risposta ai comandi senza dover rinunciare ad un elevata stabilità. L'ordine delle cose e la loro importanza è solo casuale (man mano che mi venivano in mente). Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
se allora non ci sono controindicazioni e difetti ma solo pregi............ riformulo la domanda........come mai questa tecnologia non e' usata da tutti e dico tutti quanti i piloti che fanno 3D vedi 3DM sara' solo per una questione di sponsor........???? ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
diciamo che comunque il flybarless è il futuro, credo che nel giro di un paio d'anni la flybar scomparirà definitivamente.... ciao Macchese!
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
1) Complessità nella programmazione evoluta (i valori di default vanno però già bene) 2) Costo elevato (sicuramente maggiore del valore dei componenti meccanici che non servono più). 3) Se si sbaglia la programmazione (a mio aviso bisogna volerlo !) il modello appena si stacca da terra si ribalta e distrugge (è come sbagliare la direzione d'intervento del giroscopio di coda) 4) Nei due anni in cui esiste il Vbar, sembra che si siano verificati due casi in cui la centralina ha perso la programmazione e non avendo fatto nessun check prevolo, i due utenti hanno distrutto i modelli (alcuni sollevano però il dubbio che abbiano accidentalmente riprogrammato le centraline via bluetooth senza però rendersene conto). Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
considerate che ha messo il vbar anche sulla macchina , e ora aspetta che gli arrivi la nuova vbar per la bici della piccolina | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |