Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 01:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Luca,

sarebbe veramente interessante se nella descrizione del settaggio del V-bar riuscissi a descrivere le varie fasi del settaggio (magari corredate da video tipo quel magnifico lavoro fatto per la DX7).

Sto aspettando la disponibilità del Vbar al prezzo ribassato (previsto per fine giugno...speriamo) da montare su un elicottero classe 500. Ho letto parecchio sul settaggio del Vbar (forum vari) ma onestamente una chiara spiegazione in italiano non farebbe male.

Sarebbe soprattutto interessante sapere quali sono tutte le fasi e i controlli da fare necessariamente prima di alzarsi in volo.

So che sto aspirando ad un notevole lavoro ma chiedere.........normalmente ci sorprendi sempre.

Ciao, Enrico.
Ciao Enry.

Ci stò lavorando...spero di riuscire a tirare fuori qualche video del setup del V-Stabi partendo "da zero" su un paio di modelli, il Protos (elettrico) e l'X-Treme 50 (scoppio).
Ho in "cantiere" anche la 'vbarizzazione' del Synergy .........

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 06:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Il fatto che ti porti a "vbarizzare" tutti i tuoi modelli fa proprio pensare che questo oggetto vada veramente bene. Non vedo l'ora che arrivi il mio !!!!!


Una curiosità: hai anche analizzato le altre proposte flybarlees?

Ciao.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Il fatto che ti porti a "vbarizzare" tutti i tuoi modelli fa proprio pensare che questo oggetto vada veramente bene. Non vedo l'ora che arrivi il mio !!!!!


Una curiosità: hai anche analizzato le altre proposte flybarlees?

Ciao.
Ciao.

Si, ho dato un'occhiata alla soluzione CSM ed alla nuova SK360 della Skookum Robotics, ma ad oggi la soluzione V-STabi Mikado è , per quanto mi riguarda, una delle migliori, sia come implementazione hardware che come flessibilità di regolazione del software.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 16:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

ma che vantaggi si hanno ad installare questa tecologia V-stabi su un modello da 3d......??????alcuni piloti che partecipano la 3DM mi hanno dato pareri discordanti...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 17:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma che vantaggi si hanno ad installare questa tecologia V-stabi su un modello da 3d......??????alcuni piloti che partecipano la 3DM mi hanno dato pareri discordanti...!!!

Ottimo, hai feedback direttamente da chi lo utilizza al limite!

Quali sono i pareri discordanti? Sarebbe interessante confrontarli e discuterne.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 20:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma che vantaggi si hanno ad installare questa tecologia V-stabi su un modello da 3d......??????alcuni piloti che partecipano la 3DM mi hanno dato pareri discordanti...!!!
Per quanto ne so e mi ricordo :
1) Maggior efficenza del rotore (parlano del 25% e lo confermo come durata dei voli con Logo14 con gli stessi pacchi batterie) perchè flaybar e paddless hanno un loro attrito aereodinamico che sparisce.
2) Maggior leggerezza del modello togliendo una trentina di componenti
3) Minori costi, maggior velocità di riparazione, e minori pezzi di ricambio da trovare o tenere in caso di crash
4) Maggior affidabilità meccanica grazie all'assenza dei pezzi.
5) Comportamento del modello costante al variare della velocità di rotazione del rotore rispetto ad un sistema meccanico (utile nelle autorotazioni)
6) Possibilità di variare le caratteristiche di volo del modello anche mentre si è in volo
7) possibilità di avere elevate velocità di risposta ai comandi senza dover rinunciare ad un elevata stabilità.

L'ordine delle cose e la loro importanza è solo casuale (man mano che mi venivano in mente).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 21:58   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Per quanto ne so e mi ricordo :
1) Maggior efficenza del rotore (parlano del 25% e lo confermo come durata dei voli con Logo14 con gli stessi pacchi batterie) perchè flaybar e paddless hanno un loro attrito aereodinamico che sparisce.
2) Maggior leggerezza del modello togliendo una trentina di componenti
3) Minori costi, maggior velocità di riparazione, e minori pezzi di ricambio da trovare o tenere in caso di crash
4) Maggior affidabilità meccanica grazie all'assenza dei pezzi.
5) Comportamento del modello costante al variare della velocità di rotazione del rotore rispetto ad un sistema meccanico (utile nelle autorotazioni)
6) Possibilità di variare le caratteristiche di volo del modello anche mentre si è in volo
7) possibilità di avere elevate velocità di risposta ai comandi senza dover rinunciare ad un elevata stabilità.

L'ordine delle cose e la loro importanza è solo casuale (man mano che mi venivano in mente).

Ciao

se allora non ci sono controindicazioni e difetti ma solo pregi............
riformulo la domanda........come mai questa tecnologia non e' usata da tutti e dico tutti quanti i piloti che fanno 3D vedi 3DM sara' solo per una questione di sponsor........????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
diciamo che comunque il flybarless è il futuro, credo che nel giro di un paio d'anni la flybar scomparirà definitivamente....

ciao
Macchese!
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 02:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
se allora non ci sono controindicazioni e difetti ma solo pregi............
riformulo la domanda........come mai questa tecnologia non e' usata da tutti e dico tutti quanti i piloti che fanno 3D vedi 3DM sara' solo per una questione di sponsor........????
Hai ragione, chiedo scusa. Elenco dei difetti :
1) Complessità nella programmazione evoluta (i valori di default vanno però già bene)
2) Costo elevato (sicuramente maggiore del valore dei componenti meccanici che non servono più).
3) Se si sbaglia la programmazione (a mio aviso bisogna volerlo !) il modello appena si stacca da terra si ribalta e distrugge (è come sbagliare la direzione d'intervento del giroscopio di coda)
4) Nei due anni in cui esiste il Vbar, sembra che si siano verificati due casi in cui la centralina ha perso la programmazione e non avendo fatto nessun check prevolo, i due utenti hanno distrutto i modelli (alcuni sollevano però il dubbio che abbiano accidentalmente riprogrammato le centraline via bluetooth senza però rendersene conto).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Enry.

Ci stò lavorando...spero di riuscire a tirare fuori qualche video del setup del V-Stabi partendo "da zero" su un paio di modelli, il Protos (elettrico) e l'X-Treme 50 (scoppio).
Ho in "cantiere" anche la 'vbarizzazione' del Synergy .........

Ciao

considerate che ha messo il vbar anche sulla macchina , e ora aspetta che gli arrivi la nuova vbar per la bici della piccolina
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 20:00
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 19:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 01:20
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 18:45
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002