Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 12:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Io sto usando servi digitali Hitec 6975 e 6965 con ingranaggi in Karbonite e mi trovo benissimo.
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Io sto usando servi digitali Hitec 6975 e 6965 con ingranaggi in Karbonite e mi trovo benissimo.
Quoto gli HS 6975 HB.
10,5 kg - 010 sec/60 gradi - motore coreless - doppio cuscinetto. Niente giochi. Forse un pochino rumorosi, ma a motore acceso non si sentirebbero nemmeno se fossero servi a TURBINA

Li trovo ottimi....senza spendere per forza cifre enormi
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Volevo chiedere a voi veterani se secondo voi i JR8717 possono essere montato tranquillamente avendo radio e ricevente futaba?? o comunque; marche differenti di elettronica possono essere completamente compatibili??
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 22:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Volevo chiedere a voi veterani se secondo voi i JR8717 possono essere montato tranquillamente avendo radio e ricevente futaba?? o comunque; marche differenti di elettronica possono essere completamente compatibili??
non c'è problema per quanto chiedi.
Il "problema" degli 8717 è che in conseguenza della loro potenza e della loro velocità sono anche quelli che assorbono più corrente.
Non sono utilizzabili con pacchi NiCd o NiMh ma solo con sistemi lipo (ad elevata corrente) e regolatore da almeno 10A continui oppure (altro loro pregio attualmente unico) sono alimentabili direttamente da un pacco Lipo 2S (a piena carica sono 8,4V). In tal caso serve un regolatore per ridurre la tensione al giroscopio e servo di coda e devi prendere un'altro 8717 per il gas del motore. In questa configurazione (la ricevente viene alimentata anche lei direttamente dalle Lipo) hai il massimo in assoluto delle prestazioni. La velocità è quella di un servo di coda (0,5sec se non ricordo male) e la potenza è quella di un carro armato (anche sotto massimo sforzo non rallenteranno mai).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 12:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
non c'è problema per quanto chiedi.
Il "problema" degli 8717 è che in conseguenza della loro potenza e della loro velocità sono anche quelli che assorbono più corrente.
Non sono utilizzabili con pacchi NiCd o NiMh ma solo con sistemi lipo (ad elevata corrente) e regolatore da almeno 10A continui oppure (altro loro pregio attualmente unico) sono alimentabili direttamente da un pacco Lipo 2S (a piena carica sono 8,4V). In tal caso serve un regolatore per ridurre la tensione al giroscopio e servo di coda e devi prendere un'altro 8717 per il gas del motore. In questa configurazione (la ricevente viene alimentata anche lei direttamente dalle Lipo) hai il massimo in assoluto delle prestazioni. La velocità è quella di un servo di coda (0,5sec se non ricordo male) e la potenza è quella di un carro armato (anche sotto massimo sforzo non rallenteranno mai).

Ciao
Figata!!!

é una bella configurazione da 500 euro di elettronica, ma in effetti così hai potenza e velocità per 2 elicotteri..
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 21:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
con quei servi ho fatto un crash sgranandomi adirittura il millerighe delle squadrette e una tranciata, ma i servi non gli han fatto niente, per me son unici in tutti i sensi anche se li faccio andar a 6v. bastano, anzi avanzano.
le cifre non sono cosi alte, 3 servi compreso spediz. a 240e dogana 20e e con 3 anni di garanzia.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 22:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
vai tranquillo di JR8717.ottimi pure i bls451,li uso entrambi.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 00:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
con quei servi ho fatto un crash sgranandomi adirittura il millerighe delle squadrette e una tranciata, ma i servi non gli han fatto niente, per me son unici in tutti i sensi anche se li faccio andar a 6v. bastano, anzi avanzano.
le cifre non sono cosi alte, 3 servi compreso spediz. a 240e dogana 20e e con 3 anni di garanzia.
ciao
Dove li hai presi?? così per andare sul sicuro??

Il fatto di andare a 6 V basta quindi anche una nimh da 6V o bisogna comunque fare tutto il circuito bec con la lipo??
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 21:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
presi da helidirect. io uso una lipo col regolatore fromeco a 6v.(70e)sul 90 o alewings a 5,4v.(34e)sul 50,se invece usi le 5 celle (mezza torcia) a pieno carico arrivano a 7,2v. e al servo del giro non gli fa bene sei a rischio che ti salti. a meno che usi tutti i servi 8717. sul modello. o metti un step daun per il servo di coda. con l alimentazione preferisco una lipo con un buon regolatore meno noie rispetto alle ni-mh.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 23:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
presi da helidirect. io uso una lipo col regolatore fromeco a 6v.(70e)sul 90 o alewings a 5,4v.(34e)sul 50,se invece usi le 5 celle (mezza torcia) a pieno carico arrivano a 7,2v. e al servo del giro non gli fa bene sei a rischio che ti salti. a meno che usi tutti i servi 8717. sul modello. o metti un step daun per il servo di coda. con l alimentazione preferisco una lipo con un buon regolatore meno noie rispetto alle ni-mh.
ciao
Io con gli 8717 volo ormai da un bel po' alimentando tutto diretto da lipo tranne per il servo di coda per il quale uso il voltage regulator della spektrum. Un sacco di fili in meno in giro per l'eli ed i servi vanno come un missile!!!

Piccola nota, io eviterei di alimentare gli 8717 con una NIMh assorbono tantissimo...
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
top equalizer marcolo Batterie e Caricabatterie 0 31 gennaio 08 18:51
Top dei Top f16 a candela !!!!!! ferny76 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 04 gennaio 08 13:26
Riceventi Top... Benedetta Radiocomandi 10 28 settembre 05 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002