| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007
| Problema con il cono su Trex 600 Nitro
Dopo svariate ore di allenamento sul simulatore ho finalmente superato la paura ed al campo di volo ho azzardato due manovre col mio Trex 600 Nitro Sport che sul virtuale mi riescono senza particolari problemi: il volo retro-rovescio (detto anche a coltello) ed il cono. Dopo due o tre serbatoi per smorzare l'adrenalina di volato tranquillo inframmezzato da qualche stallo ed un pò di hovering rovescio e sono pronto a tentare l'impresa. Con le dita che tremano, prendo quota e metto l'heli in posizione per il volo a coltello.... Mamma che fifa! Ma il simulatore ha fatto il suo dovere ed a parte il suono MOSTRUOSO ed inatteso che l'elicottero fa dal vivo, riesco senza problemi a chiudere il cerchio e lo rimetto in assetto dritto. OK! L'assetto è perfetto e la coda inchiodata! Aveva ragione Lukas: il GY401 col 9254 di coda hanno fatto il loro "porco" lavoro. Prendo confidenza con il mezzo ed imposto il cono. Per il primo quarto della figura tutto ok... poi: sorpresa! La coda non mi tiene più e l'elicottero si scompone... Panico! La coda si girava sempre nel verso del movimento, come se l'heli fosse lanciato in un traslato veloce... Ho ripetuto varie volte la figura ma il risultato non è cambiato... la coda non tiene. Dove ho sbagliato? Palini del rotore di coda di plastica? Oppure ho caricato troppo di passo? La parola ai guru |
| | |
| Bookmarks |
| |