BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   FINALMENTE MSHely PROTOS (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/89353-finalmente-mshely-protos.html)

m.rik 12 luglio 08 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1019350)
è proprio questa la cosa strana, lo fa sempre ogni volta che raggiunge un certo numero di giri sia in accelerazione che in decelerazione!

Per il resto ...UNO SPETTACOLO!!!
Credo che diventerà il mio "All days Heli" :D

In tal caso è un normale punto di risonanza.
Io non l'ho fatto ma puoi provare come hanno scritto da qualche parte ad allentare le due viti della deriva orizzontale, spingerla leggermente verso il modello e riserrare le viti. Magari risolve davvero il tuo problema (Anche se a mio avviso non lo riterrei un problema perchè poi ci fai l'abbitudine)

Ciao

sbaitso 12 luglio 08 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1019404)
In tal caso è un normale punto di risonanza.
Io non l'ho fatto ma puoi provare come hanno scritto da qualche parte ad allentare le due viti della deriva orizzontale, spingerla leggermente verso il modello e riserrare le viti. Magari risolve davvero il tuo problema (Anche se a mio avviso non lo riterrei un problema perchè poi ci fai l'abbitudine)

Ciao

Avevo pensato di farlo, stasera provo e vediamo come va a finire. Cmq tranne quel momento "ballerino" l'eli va che è una meraviglia :)

Se un giorno dovessimo incontrarci hai una cena pagata! Grazie

m.rik 12 luglio 08 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1019470)
Cmq tranne quel momento "ballerino" l'eli va che è una meraviglia :)

Bene sono contento per te :D!
Ora devi solo far un pò di attenzione perchè ti prende facilmente la mano e ti porta come niente a fare manovre molto azzardate:wink:.

C'è di buono che avendo agilità e potenza in esubero sono sempre riuscito a venirne fuori e a "salvarlo" all'ultimo secondo :o: (fino ad ora) !

Ciao

PasqualeRungi 14 luglio 08 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1019335)
Ottima idea !!!
Ora per stabilire tutti assieme una misura oggettiva ed univoca, bisogna solo stabilire quale penna a scatto bisogna tutti usare e quindi quale molla con quale forza, spinta, e il punto d'intervento dello scatto.
Marca please (possibilmente molto diffusa)

Ciao

ciao Rick

Io uso una vecchia Aurora del 1982, mi fu regalata da mio zio per le scuole medie.
Da ragazzo ci misuravo la forza delle molle delle fionde autocostruite, purtroppo è passato un bel pò di tempo e non ricordo i N/m della molla, proverò a chiedere a mio zio.

m.rik 14 luglio 08 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1021574)
ciao Rick

Io uso una vecchia Aurora del 1982, mi fu regalata da mio zio per le scuole medie.
Da ragazzo ci misuravo la forza delle molle delle fionde autocostruite, purtroppo è passato un bel pò di tempo e non ricordo i N/m della molla, proverò a chiedere a mio zio.

Urca ! Mo ci tocca a tutti andare in giro pure per antiquari :lol:.

bertozzi_marco 15 luglio 08 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1019470)
Avevo pensato di farlo, stasera provo e vediamo come va a finire. Cmq tranne quel momento "ballerino" l'eli va che è una meraviglia :)

Se un giorno dovessimo incontrarci hai una cena pagata! Grazie

cIAO Sbaitso

Quindi alla fine vuoi dire che hai rislolto allentando la tensione della cinghia?
perchè anche io ho un problema simile, e per ora non ho avuto successo

sbaitso 15 luglio 08 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da bertozzi_marco (Messaggio 1022900)
cIAO Sbaitso

Quindi alla fine vuoi dire che hai rislolto allentando la tensione della cinghia?
perchè anche io ho un problema simile, e per ora non ho avuto successo

Ciao Marco, ho risolto solo in parte, quando volo va tutto bene ma ad un certo regime di rotazione (non so ancora dirti quale esattamente perchè non ho avuto modo di misurarlo ma potrebbe essere intorno ai 1800/2000rpm) il problema si ripropone tanto che in modalità normal con le batterie un po' giu trema tutto molto vistosamente.
Cmq io tengo la cinghia abbastanza lenta, anche se ora che la meccanica si è un po' rodata credo di poterla tendere un po' di più perchè ha acquistato molta scorrevolezza rispetto ai primi voli...

Se hai novità ti prego di tenermi aggiornato, mi infastidisce un po' questo tremolio anomalo

flash70 23 ottobre 09 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da luhely (Messaggio 1758351)
io utilizzo un regolatore da 80 amp:angry:

E per dirlo sei andato a pescare una discussione di luglio???:blink:

ginopilotino 25 ottobre 09 01:45

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1758363)
E per dirlo sei andato a pescare una discussione di luglio???:blink:

Cosa non si fa per arrivare al numero di messaggi per postare sul mercatino.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002