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Piccolo aggiornamento... Ho terminato di fare i controlli suggeriti da rik... tutto era in ordine tranne la tensione della cinghia. C'è però una cosa che nn mi quadra, per avere una scorrevolezza decente devo allentare molto la tensione, molto di più dei 2/3 mm di flessione di cui parla il manuale... qualcuno di voi ha notato questa cosa? |
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Bisognerà che prima o poi qualcuno inventi uno strumento o un metodo "oggettivo" per poter misurare e confrontare queste benette "tensioni" delle cinghie (mi sento già tutto teso come una cinghia all'idea di pensare di riuscire a capirci via forum :lol: !) Su questo punto "abbandono" e dò forfait e lascio la parola ad altri. |
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cmq provato di nuovo, ora il rallentamento mi sembra buono ma le vibrazioni ci sono ancora superato un certo numero di giri. porca pupazzetta... |
Però potresti provare, giuro che se si mette male non insisto :P |
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io utilizzo un sistema molto semplice per settare la tensione delle cinghie: Premo sulla cinghia con una penna a scatto, dal lato del pulsante, se la cinghia si molla di 2/3 mm senza azionare lo scatto allora va bene. Finora ha sempre funzionato. |
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Le vibrazioni ci sono ancora ma soltanto durante l'accelerazione del rotore e solo ad un certo n° di giri, non appena posso proverò a misurare con il tacometro per sapere a che regime di rotazione si verifica tale vibrazione. Per il resto ieri l'ho finalmente provato, credevo fosse molto più nervoso tanto che al primo volo avevo lasciato i pesetti nei paddle, tolti immediadamente, aumentato il ciclico e... Uno Spettacoloooo!!!! Quello che mi stupisce di più è che non sembra un eli piccolo, nel pilotaggio mi è sembrato quasi paragonabile al 50. Coda inchiodata e motore che non molla mai (contrariamente al cinquantino). Sono molto soddisfatto! Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti. |
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Ora per stabilire tutti assieme una misura oggettiva ed univoca, bisogna solo stabilire quale penna a scatto bisogna tutti usare e quindi quale molla con quale forza, spinta, e il punto d'intervento dello scatto. Marca please (possibilmente molto diffusa) Ciao |
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Prova del nove: dopo che è finita la vibrazione prova a diminuire il gas gradualmente e poi prova a ridarlo sempre gradualmente, se non vibra più è perchè a quel punto si sono ormai allineate le pale. Ciao |
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Per il resto ...UNO SPETTACOLO!!! Credo che diventerà il mio "All days Heli" :D |
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