![]() |
Citazione:
Ciao Gianfranco |
Citazione:
per quanto riguarda l'efetto suolo , lo so che da dei problemi, ma era per far vedere il difetto dell'eli..che si dondola in avanti e indietro essendo solo e di notte non potevo portarlo all'esterno e farlo volare li... :fiu::icon_rofl il problema mio è all'esterno fa la stessa cosa. all'interno in una stanza 2X2 non mi azzardo a volare... ciao resto in attesa di spiegazioni... |
Come detto, prova ad aumentare i giri del motore e a mettere un po' gi expo in + sui canali del ciclico. |
Ragazzi, scusate ma DEVO intervenire per fare chiarezza. E qui si parla di "meccanica razionale" (programma ingegneria aeronautica). la flybar è uno "stabilizzatore" e un "servocomando" accoppiati (sistema BELL-HILLER). la parte BELL si potrebbe fare con al posto delle paddles con dei pesetti e basta, quindi maggiore è il peso delle paddles maggiore è la compensazione giroscopica, l'inerzia del giroscopio che si crea facendo ruotare la flybar . Le paddles aiutano nel comandare il disco rotorico, quindi più lunga è la flybar maggiore è il momento dato dalla portanza generata dalla paddle moltiplicato per la sua distanza dall'asse di rotazione. Ne consegue che paddles più pesanti = modello più stabile e meno reattivo flybar più lunga = maggiore momento = minor sforzo del servocomando = elicottero sempre meno reattivo e più stabile. provate a mettere una flybar lunga la metà e vedete che succede, ma usate i pollici leggeri leggeri. Senza flybar ci vuole un sistema di stabilizzazione , lo sapete, quindi con una flybar lunga 0 cm il modello è INSTABILE. Si tratta di trovare il giusto rapporto tra peso paddles e lunghezza flybar e i calcoli li fanno le case produttrici, fidiamoci di loro. ciao ciao |
ok grazie.. mille ora ho capito... penso.:icon_rofl faccio un esempio: quindi metti che ho due pesi da 5gr e paddles da 5cm ma con la flybar piu piccola,mi ritrovo un eli piu reattivo ma meno stabile...stessi pesi e paddles, ma con flybar piu lunga, ottengo un eli piu stabile ma meno rettivo. giusto?? spero di esserci arrivato... sorry |
ciao x me i giri sono sufficenti,hai provato senza il trainer kit? ciao |
anche io ho sempre saputo così..........+lunga----meno reattiv.... invece prova a mettere sul 600 nitro un flybar più lunga, con gli stessi paddles!!!! vedi che il modello diventa più veloce nei flip e roll.,!!!!!!! provare per credere |
Citazione:
|
ciao a tutti volevo sapere se secondo voi questo è normale.. ho un gioco non indifferente giusto... puo essere che ho rotto qualcosa?piu che rotto ,cosa ha preso quel gioco? oppure???? grazie in aticipo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002