Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 16:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Cavolo se è strano!!! è come dire faccio looping tonneau ma non so fare l'hovering!

Se fai volato dritto e rovescio sia in avanti che in retro e flip "normali" dovrebbe venire praticamente da sola! alla fine non è niente altro che un flip un po' "allungato" senza arrivare a mettere l'eli copletamente orizzontale.
ma... per piro flip cosa intendi esattamente?
Il problema è, se fai l"obrello" molto ampio, riuscire a tenere dritto l'eli. Ho visto che mi capita di muoverlo involotariamente di roll.
Io piloto in “Mode 1” e quando lavoro con il pitch alle volte muovo anche il roll. Nei flip stretti non mi dà fastidio più di tanto, ma nel “tic toc” largo mi disturba di più.
Per piro flip intendo un flip con inserita una piroetta ovvero un 360 di coda.

Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 16:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Il piro flip che so fare è quello più semplice che vedi nel file avi allegato e sto imparando a metterici anche due giri di coda allargando il flip.
Files allegati
Tipo file: zip piro flip.zip‎ (516,3 KB, 99 visite)
Vecchio 27 marzo 08, 18:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Il piro flip che so fare è quello più semplice che vedi nel file avi allegato e sto imparando a metterici anche due giri di coda allargando il flip.

Ottima la demo....mi dici dove l'hai trovata? Ne ho trovate molte ma questa con la posizione stick no!!!

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Ottima la demo....mi dici dove l'hai trovata? Ne ho trovate molte ma questa con la posizione stick no!!!

Ciao.
Cavolo purtroppo non ricordo da dove gli ho scaricati già paecchi mesi fa. Ne ho anche degli altri che riguardano altri tipi di piro flip. Se vuoi te li mando. Sde mi viene in mente la fonte te lo facciom sapere.
Vecchio 27 marzo 08, 18:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio

Ciao.
In effetti vedere una chaos in questo modo ti fa capire molte cose oltre che vederla fare in diversi mode, non è che ce l'hai pure quella??
Vecchio 27 marzo 08, 20:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
In effetti vedere una chaos in questo modo ti fa capire molte cose oltre che vederla fare in diversi mode, non è che ce l'hai pure quella??
Questa ha tutta l'aria di essere una CHAOS senza coda....Ovvero realizzata con tutto picchia+coda,rotazione completa e correzione circolare di alettoni.
E' molto bella, riesce anche a me,in mode1 non è complessa,se eseguita con una certa elasticità, spesso la si confonde con la chaos vera e propria.
Se si ha la capacità di alternare dx e sx ad ogni passaggio, è piuttosto spettacolare, l'ideale sarebbe alternare anche il rotino di coda nel momento in cui si cambia la posizione dell'alettone. In pratica se il rotino di coda va dalla parte opposta all'alettone, la rotazione del ciclico si contrappone con quella della coda e si crea l'effetto "CHAOS".
Francamente i piroflip io li intendevo un pò più semplici In effetti c'è molta confusione con queste terminologie....
Per quanto mi riguarda la rainbow è una figura piuttosto semplice, però questo "CON I LOGO" che sono leggeri.
Il rex 600,a confronto, è molto pesante....molto più pesante, quindi con quello è decisamente più difficile, ti offre meno libertà, devi essere assai più accurato con passo e ciclico..altrimenti ti scende di coda e ciò accade nel momento in cui stoppi il modello.
Tranquillizzati amico, in queste settimane abbiamo fatto il botto in molti, il mio logo 14 è rinato oggi...200 euri di buca e si va avanti..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 20:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Aggiungo il resto del materiale che ho. Un'animazione è slow per far capire ancora meglio la figura.

Bye bye a tutti
Files allegati
Tipo file: zip piro flip1.zip‎ (540,5 KB, 36 visite)
Tipo file: zip Slow_piroflip.zip‎ (1,54 MB, 40 visite)
Vecchio 27 marzo 08, 21:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per chi vola in mode1, una volta imparata alla perfezione questa manovra, c'è solo da applicare una IMPLEMENTAZIONE per arrivare alla chaos.
Questa è una sorta di mezza chaos, con il picchia.
C'è da ricollegare questa figura ad un'altra,identica, ma compiuta utilizzando il cabra.
IL DIFFICILE è captare essenzialmente il momento giusto per cui, in uscita dalla manovra,compiuta col picchia,farne un'altra utilizzando il CABRA.
E' tutto quì il bello del gioco... Io mi ci sto ancora esercitando,spesso viene, poi lo perdo...Ho più esperienza con la manovra usando il picchia,che col cabra. Mi sto difatti allenando su quest'ultima fase...bisogna tenere la sincronia fra le 2 fasi,è dura, ma tutto è possibile, a dimostrazione del fatto che,anche noi che voliamo in mode1, una volta maturata la sufficiente esperienza, potremo eseguire senza problemi la chaos...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
anche noi che voliamo in mode1, una volta maturata la sufficiente esperienza, potremo eseguire senza problemi la chaos...
la vita è lunga....
Alexx, ma passa al modo 3 e te la levi (più o meno) dalle scatolottole tue...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Complimenti, certo che stai seguendo un percorso un po' strano ma... evidentemente funziona!!!

Tutte le figure di cui state parlando sono nella sezione virtual flight instruction di real flight e potete visualizzare i movimenti degli stick nella modalità di pilotaggio che preferite.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks