Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 23:07   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Lollo Visualizza messaggio
Sarà, comunque i T-rex di Lukas sono esclusivamente di scatola, magari con qualche upgrade in meno rispetto a quelli che vedi solitamente sui campi. I motori sono "volgarissimi" OS50 (o Align50 che é identico), l'elettronica é quella che vendono nei negozi. Unica concessione recente un nuovo Governor Multigov in prova. Quando Lukas spacca (per fortuna di rado) come tutti impiega almeno una settimana a riparare ed una giornata a rifare i settaggi.
Ha sostituito la ventola in plastica solo perché ha dovuto cambiare il motore dopo 10 mesi di voli.
Lukas non é pilota professionista ma studente.

ciao
Lorenzo

.....ok va bene anche io sono uno studente ma seguo i consigli dei modellisti hobbisti che vivono sul campo la passione che condividono con me, poi torno a ripetere che Lukas e' un fenomeno e li non ci piove.........ok!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 10:04   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Io ero presente al 3D Master l'anno scorso a Northampton e ho avuto il piacere di assistere al Victory flight di Dominique Haegele. I motori che usano in gara sono gli stessi... Alan Szabo molto probabilmente volerà con il nuovo Trex700. Curtis Youngblood non si limita a dare il suo nome, la muscle pipe l'ha disegnata lui usando il principio di una marmitta ad espansione. Forse non sei al corrente ma il buon Curtis è laureato in ingegneria. Il Trex600 se costruito bene e con qualche modifica vola benissimo. Ti invito a fare un salto al campo della Pisana a Roma cosi avrai modo di vedere con i tuoi stessi occhi quanti cessi cinesi volano con modifica "Lulli's Kit" e OS 91. Vedi OS 90 in a TREX600N





Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma la Align non era una cinesata...?????????Anche i ricambi tt li trovi dal droghiere,e poi Hirobo???dove la mettiamo adesso e' un cesso????? ma lo sai almeno chi ha vinto il 3D master 2007 nella categoria Masters.....???????????
....ma che ti smentisci,scusami ma non hai capito niente.......align assume come dici tu i Krause,Riva,Szabo..ecc...ecc esclusivamente per vendere i modelli e basta questi piloti sono professionisti....tu pensi che i motori che usano loro nei test o in gara siano gli stessi che usi tu...????il modello li non centra niente ma OS ,Yamada, ecc..ecc.....devono vendere i loro motori e cosi' via.......quando crashano un modello ne hanno subito un altro pronto a disposizione............facciamo una scommessa, che, se Alan Szabo torna a volare Thunder Tiger con il raptor 90 al 3D master o comunque in modo ufficiale le vendite della TT si impennano..????In un post di un po' di tempo fa' quando Alan lascio' la TT dissero che in TT si pentirono amaramente e io ci credo.....oppure Curtis Youngblood da il suo nome a marmitte,regolatori,pale e le autografa e tutti le comprano.......tutto questo fa parte del mercato e loro( i piloti) ne sono gli attori.....!!!!!!!
trex600n...?????bel modello,linea filante, aggressivo,poi leggiamo i post dei modellisti anche in questo forum e viene fuori che il modello vibra,cuscinetti unidirezionali da cambiare dopo pochi voli,frame in g10 troppo sottile,ventola in plastica che devi sostituire subito con una in metallo,magneti governor che non si riescono a incollare alla ventola,convogliatore aria che si deforma,ingranaggi del cardano rumorosi,dopo un crash il modello non e' piu' come prima ecc.......!!!!!queste sono le impressioni di chi fa questo hobby per passione.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scusate lo sfogo ma su questo non posso essere smentito.
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:47   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Io ero presente al 3D Master l'anno scorso a Northampton e ho avuto il piacere di assistere al Victory flight di Dominique Haegele. I motori che usano in gara sono gli stessi... Alan Szabo molto probabilmente volerà con il nuovo Trex700. Curtis Youngblood non si limita a dare il suo nome, la muscle pipe l'ha disegnata lui usando il principio di una marmitta ad espansione. Forse non sei al corrente ma il buon Curtis è laureato in ingegneria. Il Trex600 se costruito bene e con qualche modifica vola benissimo. Ti invito a fare un salto al campo della Pisana a Roma cosi avrai modo di vedere con i tuoi stessi occhi quanti cessi cinesi volano con modifica "Lulli's Kit" e OS 91. Vedi OS 90 in a TREX600N

Di Align Trex ho fatto una "domanda"...."ma non sono piu' cinesate"????non ho detto cessi.........Please.
la modifica OS91 (ideata da me)per il raptor50 dovrebbe essere pronta
il prossimo mese.......!!!!!!tu mi hai detto che la Lullis kitOS91 non si puo' applicare ad altri modelli che non siano il trex600n e in piu' assolutamente deve essere a cardano se no si smonta in volo per la troppa potenza e allora mi arrangio con il raptor50 che come robustezza e come modello per test ora non lo batte nessuno............!!!!!!!!!!!!
poi Dominique Haegele con quale modello ha vinto il 3D Masters 2007.
Detto questo aggiungo che il trex700, al di la' che e' fatto in cina, mi sembra ben fatto e lo voglio vedere personalmente......!!!!
Abbandonato l'Aurora...................Alan Szabo(non dovrebbe) ma volera' con ilTrex700......!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 00:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Leggi bene, ti avevo scritto che è necessario utilizzare il cardano perchè dopo neanche una decina di voli a causa della maggior potenza del 91 si consumano i denti della cinghia. Non si smonta nulla in volo. Il raptor 50 è già stato modificato in passato, ma è cmq di vecchia concezione, più pesante, e non ha neanche un piatto in ccpm. Per quanto riguarda Dominique penso che sarebbe in grado di vincere anche con una cinesata come la chiami tù.

Happy landings

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
Di Align Trex ho fatto una "domanda"...."ma non sono piu' cinesate"????non ho detto cessi.........Please.
la modifica OS91 (ideata da me)per il raptor50 dovrebbe essere pronta
il prossimo mese.......!!!!!!tu mi hai detto che la Lullis kitOS91 non si puo' applicare ad altri modelli che non siano il trex600n e in piu' assolutamente deve essere a cardano se no si smonta in volo per la troppa potenza e allora mi arrangio con il raptor50 che come robustezza e come modello per test ora non lo batte nessuno............!!!!!!!!!!!!
poi Dominique Haegele con quale modello ha vinto il 3D Masters 2007.
Detto questo aggiungo che il trex700, al di la' che e' fatto in cina, mi sembra ben fatto e lo voglio vedere personalmente......!!!!
Abbandonato l'Aurora...................Alan Szabo(non dovrebbe) ma volera' con ilTrex700......!!!!!!
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:43   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo Visualizza messaggio
20.000 è il montepremi TOTALE della gara. Non il premio per il vincitore.
Non mi sembra però per il caso di fare i conti in tasca a Lukas.
visto che mi son letto tutte le pagine, aggiungo un commento:
beh, che c'e' di male?
mica glieli da la mafia scusa, è un contest pubblico.
se li ha vinti perche' è stato bravo, tanto di cappello: si vede che li ha meritati. no?


(se dovessimo parlare delle palate di soldi che prendono i calciatori per un gol, allora si che ci sarebbe da vergognarsi!)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:42   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
visto che mi son letto tutte le pagine, aggiungo un commento:
beh, che c'e' di male?
mica glieli da la mafia scusa, è un contest pubblico.
se li ha vinti perche' è stato bravo, tanto di cappello: si vede che li ha meritati. no?


(se dovessimo parlare delle palate di soldi che prendono i calciatori per un gol, allora si che ci sarebbe da vergognarsi!)
il calcio e' seguito da milioni e milioni di tifosi in tutto il mondo e muove cifre iperboliche non si puo' fare un paragone dai.....!!!! i vari J.J. Maxxx,Andrea, Lukas,Alan,Danny,Marcus,Curtis,ecc...sono dei fenomeni che sono apprezzati solo da noi appasionati e sconosciuti alla stragrande maggioranza della popolazione e dello stesso modellismo in generale ..............su adesso non esageriamo, l'elimodellismo e' un hobby e tale deve rimanere.......spero che siate d'accordo con me....!!!la discussione e' nata dal fatto che le case costruttrici di modelli sponsorizzano i piloti sopra citati per incrementare le loro vendite ed e' chiaro che per loro ci sia .....diciamo cosi' un rimborso spese e qualche omaggio....... su questo si puo' discutere e c'e' chi e' d'accordo e chi non lo e'.!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:45   #47 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
le batterie lipo sono composte da "celle".
una lipo 10s è composta da 10 celle, ogni cella, non importa che sia lunga 40cm per 20cm o che sia lunga 3 cm per 2cm, cioè nn c'entra nulla la dimensione in se della cella. ogni cella grande o piccola che sia ha un voltaggio di 3,7 volt.
12 celle quindi hanno un bel voltaggio.
c'è chi consigli di comprare non una batteria da 12 celle, ma due da 6 celle, in modo tale da nn dover comprare caricatori e bilanciatori da 12 celle, ma bastano quelle per le 6 celle.
inoltre in caso di crash se rovini una 12 celle è un bel danno, se ne rovini una da 6 celle,è un danno inferiore....
spero di averti chiarito......un po'
ciao

Ok..perfetto. Ma cè un motivo per cui le singole cella hanno proprio 3.7 volt? e non tipo 4 o 6?
Quindi un ely piu volt gli dai e meglio è? la differenza poi la fa il regolatore?


che brevetto deve prendere Lukas?

Ultima modifica di BlackSheep : 02 aprile 08 alle ore 23:49
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 09:32   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
il calcio e' seguito da milioni e milioni di tifosi in tutto il mondo e muove cifre iperboliche non si puo' fare un paragone dai.....!!!! i vari J.J. Maxxx,Andrea, Lukas,Alan,Danny,Marcus,Curtis,ecc...sono dei fenomeni che sono apprezzati solo da noi appasionati e sconosciuti alla stragrande maggioranza della popolazione e dello stesso modellismo in generale ..............su adesso non esageriamo, l'elimodellismo e' un hobby e tale deve rimanere.......spero che siate d'accordo con me....!!!la discussione e' nata dal fatto che le case costruttrici di modelli sponsorizzano i piloti sopra citati per incrementare le loro vendite ed e' chiaro che per loro ci sia .....diciamo cosi' un rimborso spese e qualche omaggio....... su questo si puo' discutere e c'e' chi e' d'accordo e chi non lo e'.!!!!!!
ma certo, ovvio, hai pienamente ragione, mi aveva solo incuriosito la frase... non facciamo i conti in tasca a Lukas...
volevo dire: se uno vince una gara o insomma si distingue perche' è bravo, c'e' forse da vergognarsi se viene premiato anche con dei soldi?
No ovviamente! Per parte mia non posso che congratularmi e augurarmi che oltre alla soddisfazione, la prox volta vinca un bel 20k euro tutti per lui :-) (che poi se è uno studente, male non gli faranno. no?)

(per i calciatori: scusa ma non accetto + il discorso: fa girare tanti soldi allora deve prendere tot. la mia idea e' che le cifre attuali per alcuni sport siano semplicemente immorali, senza se e senza ma.)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:40   #49 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Ok..perfetto. Ma cè un motivo per cui le singole cella hanno proprio 3.7 volt? e non tipo 4 o 6?
Quindi un ely piu volt gli dai e meglio è? la differenza poi la fa il regolatore?


che brevetto deve prendere Lukas?
Ogni motore se riceve una tensione (voltaggio) maggiore eroga più potenza, fino a certi limiti. Difatti nei motori brushless danno sempre (o quasi) un dato molto interessante, i KV, che sarebbero i Giri che un motore fa per ogni volt in entrata (es. 3000KV). Questo di principio in tutti i motori brushless, indipendentemente dal fatto che siano elicotteri o aerei. Poi tu puoi alzare il voltaggio quanto vuoi, restando nei limiti di potenza (watt) su assorbimento di Ampere di un motore. Se oltrepassi i limiti, ottieni una cosa molto interessante, il GRILL PARTY.

Se hai bisogno di altre delucidazioni però ti conviene aprire una nuova discussione, qui siamo un tantino OT
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:12   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ok..grazie mille...appena fatto
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ULTIME NOTIZIE!!! Arriva il T REX 700!!!!!!! Harryflex Elimodellismo in Generale 72 20 gennaio 09 16:42
Prime Foto Reali--------------------t-rex 700 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 33 19 gennaio 09 13:14
video t-rex 700 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 marzo 08 18:29
Oleee... T Rex 700 Nitro dbheli Elimodellismo in Generale 4 22 febbraio 08 00:38
t-rex 700...............prime immagini! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 22 05 febbraio 08 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002