Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 08:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Strane vibrazione T-rex 600

Salve a tutti ragazzi, premetto che sono un neofita ed avrei un problema che non riesco a risoovere...ho un t-rex 600 vola benissimo ma quando inserisco l' idle - up 1 e 2 mi vibra paurosamente solo lo stabilizzatore verticale della coda al puntu tale che ho paura che mi vada a battere nei palini..poi tutta la coda rimane ferma e non si muove.....cosa potrebbe essere secodno voi guru??!?!?!?!??? Grazie 1000 Gabriele
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-sport.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ibrazioni.html

Capisco che sei nuovo, e anche tu, come la maggiorparte di noi al primo approccio col forum, non abbia avuto voglia di leggere un pò in giro e magari di usare la funzione cerca (di cui probabilmente non ne conosci l' esistenza).
Ma in questo caso specifico le scusanti diminuiscono quasi ad azzerarsi, .
Nella stessa sezione in cui stai scrivendo e peggio ancora nella stessa pagina (la prima che incontri entrando nella sezione), trovi un thread completamente dedicato a questo problema.
Come se non bastasse, nella sezione elimodellismo, sempre alla prima pagina, ne avresti trovato un' altro......


Per semplificarti le cose te li ho linkati e per questa volta ti evitiamo la fustigazione in pubblico .......



Scherzi a parte, leggi queste pagine e se non trovi la risposta giusta per il tuo problema scrivi pure e qualcuno sicuramente ti aiuterà

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
sorry

conosco questa funzione e di fatto l'ho utilizzata ma il problema è diverso rispetto a quanto scritto nelle altre discussioni...il mio problema è che in normal vola benissimo mentre idle up vibra solo lo stabilizzatore verticale e non la cosa vera e propria....cmq grazie!!!
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
conosco questa funzione e di fatto l'ho utilizzata ma il problema è diverso rispetto a quanto scritto nelle altre discussioni...il mio problema è che in normal vola benissimo mentre idle up vibra solo lo stabilizzatore verticale e non la cosa vera e propria....cmq grazie!!!
Penso tu ti riferisca al 600 Nitro!!!

Chiudi molto bene le due aste che collegano il tubo di coda al telaio, inoltre io ho acquistato anche quella forcellina per collegare assieme le due aste così ho risolto il problema. Avevo della vibrazioni molto forti sulla pinna verticale. Anche a me cominciava a vibrare quando alzavo i giri. Ora sono sparite anche con il rotorea 2300 giri in idle 2.

Ciao
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
se ti vibra la parte finale della deriva hai il ruotino di coda sbilanciato
controlla se il ruotino e bilanciato correttamente presumo che sai come si faccia
ciao
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Per dbheli: che pezzo hai comprato??? mica ti dispiacerebbe darmi un riferimento, un codice, un sito..almeno mi informo e lo provo anch'io...mi vibra la pinna al punto che sembra quasi vada a battere nei palini di coda...lo faceva anche a te???

per nicpecos: io non credo dipenda dai palini perchè li ho cambiati con quelli in carbonio e fa la solita cosa....


.....please help me!!! non so proprio cosa possa essere e francamente non è nemmeno che ci capisca poi tanto di elicotteri visto che è il primo che faccio...

Grazie ancora a tutti!!!!
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Per dbheli: che pezzo hai comprato??? mica ti dispiacerebbe darmi un riferimento, un codice, un sito..almeno mi informo e lo provo anch'io...mi vibra la pinna al punto che sembra quasi vada a battere nei palini di coda...lo faceva anche a te???

per nicpecos: io non credo dipenda dai palini perchè li ho cambiati con quelli in carbonio e fa la solita cosa....


.....please help me!!! non so proprio cosa possa essere e francamente non è nemmeno che ci capisca poi tanto di elicotteri visto che è il primo che faccio...

Grazie ancora a tutti!!!!
Questo:

Ely Shop


Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Perchè spendere così tanto, in definitiva questo costa un terzo e fa egregiamente la sua funzione.
Unica cosa, i tiranti del rex sono più piccoli di spessore, ti basterà metterci sotto un pezzettino di tubo al silicone per mix.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Credo sia ottimo per smorzare le vibrazioni e per volare in idle up...ma se ci pensate bene non è un qualcosa che risolve il problema.
Il problema rimane comunque c'è un qualcosa che non lavora bene e che crea queste vibrazioni alla pinna della coda.
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 19:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Intanto provalo.....
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T Rex 500 Strane Vibrazioni & Upgrade Motore daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 gennaio 08 14:29
T-Rex 600 e vibrazione Lscrignoli Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 novembre 07 16:41
T-rex 600N + JR PCM9XII + 401.....vibrazioni strane joele98 Elimodellismo in Generale 9 08 novembre 07 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002