Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 gennaio 08, 17:02   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
Grazie x-treme mi hai in parte chiarito le idee
prego, di niente... sai, questo non è sicuramente un hobby economico e non si può pensare che tutto finisca con il primo acquisto . chi si avvicina a modelli che si possano considerare R/C e non giocattolini da 100 150 euro, deve sapere che anche solo metterlo in moto costa. una giornata di 4 5 voli costa tanto quanto andarsi a mangiare una pizza fuori.
dato x scontato questo, non si può pensare di risparmiare su niente. come ti dicevo, una goccia di frenafiletti in meno del necessario mi ha letteralmente abbattuto un paperone da quasi 6 kg fermo in hovering distruggendomi le mie amatissime SAB 710 65 e ti assicuro che non mancava per sparagno, ma semplicemente perchè spesso eccedendo in frenafiletti si fanno + danni che altro; con il risultato che ho buttato via quasi 100 euro di pale e spese altre 30 40 di albero principale e albero dello spindle che come tocchi terra vanno immediatamente buttati.
un'altra volta, sempre il paperone di prima, messo a testa in giù, gli si è sganciato il coperchio del carburatore (è un benzina x cui ha un vero e proprio carburatore esterno come quello delle motoseghe o dei decespugliatori). risultato: è rimbalsato sulle pale principali che lo hanno fatto schizzare nel rotore di coda. messo a terra e sistemato il tappo, come lo rialzo e meto l'idle 2, è letteralmente esploso il rotore di coda perchè s'era storto l'alberello con la botta di prima. risultato: rotore di coda da cambiare per intero dalgli alberini alle manine, innesto cardano andato e corona trasmissione in coda andato. totale = 80 euro + 15 di palini nuovi.
tutto questo per farti capire che già le rotture e gli incidenti sono dietro l'angolo sempre. se hai cura e metodo nel controllare minuziosamente tutto, il numero stesso degli incidenti si limita, poi facendo anche 3D leggerissimo questi aumentano, ma se ti metti a fare mano corta, sono + i saldi che spendi x riparare i danni che quelli che hai risparmiato.
spero di non averti scoraggiato, ma credo d'esserti + amico dicendoti la verità che nascondendotela

Ultima modifica di x-treme : 03 gennaio 08 alle ore 17:07
x-treme non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks