Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
manovre il caos

Ciao
ma a voi riesce sta benedetta manovra?
io non riesco a farla neanche al simulatore ed è un anno che ci provo, ma non so controllare l'eli quando gira, non so se con il ciclico devo seguire la testa e controllarlo o la coda, voi sapete come fare?
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ma a voi riesce sta benedetta manovra?
io non riesco a farla neanche al simulatore ed è un anno che ci provo, ma non so controllare l'eli quando gira, non so se con il ciclico devo seguire la testa e controllarlo o la coda, voi sapete come fare?
Ciao

prima cosa che modo di volo usi???
devi sincronizarti con il ciclico, io ad esempio prendo come riferimento il muso e trovo il mio sncronismo :
ogni volta che sto in volo dritto ed il muso punta le ore 12 ( immaggina un orologio in piano) picchio, in volo rovescio quando il muso sta alle ore 6

se voli in mode 2/3 fai un cerchio con il ciclico, avvolte se perdi il tempo non devi x forza continuare il cerchio ba bensi riparti da tuo punto di riferimento.

spero di esserre stato chiaro, non sono un grande scrittore
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io volo in mode 1 ed è un vero disastro risulta veramente difficile, seconda me per allenarsi bisogna dividerlo in due tempi sostenendolo qualche secondo fermo in rovescio.....
sarebbe utile magari una registrazione sul G3 un po piu lenta e dove si vede anche la radio (nel mio caso mode1)...se qualcuno si presta......mi raccomando possibilmente divisa in più tempi in modo da imparare un po alla volta
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao volo in mode 2 , allora se ho capito bene ho l'eli in volo normale ed il muso verso le ore 12 e la coda è verso di me con il cabra e picchia devo picchiarlo?
Ciao grazie

Ultima modifica di girellino : 01 agosto 07 alle ore 23:21
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Anche io volo in mode 1 e mi resta un po difficile capire il funzionamente del Kaos se qualcuno gentilmente facesse un piccolo video al G3 con lo stick sarebbe molto utile!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 00:21   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 153
Nel G3.5 ci sono i demo!

Altrimenti per chi non ha il G3.5.....

http://www.runryder.com/helicopter/t166784p1/

Animazioni della manovra con la grafica del movimento degli stick in mode 1, 2, 3 e 4!

Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Thumbs up

Grazie mille video molto utili!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 07:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao volo in mode 2 , allora se ho capito bene ho l'eli in volo normale ed il muso verso le ore 12 e la coda è verso di me con il cabra e picchia devo picchiarlo?
Puoi provare il primo ribaltamento che e' come dici. Sostieni con un colpo di positivo, picchi iniziando a spostare lo stick coda a sinistra,compi mezza circonferenza di ciclico a destra (in senso orario),dai negativo e dovresti trovarti ribaltato sempre con la coda verso di te. Lo stesso ribaltamento si puo' fare iniziando a cabrare anziche' picchiare. Una volta rovesci ci si puo' raddrizzare nello stesso modo (sempre compiendo mezzo arco di ciclico in senso orario e sempre stick coda a sinistra per tutta la manovra... dando per scontato che con stick coda a sinistra il muso dell'eli dritto punti a sinistra)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 09:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anch'io volo in mode1 e devo dire che dopo settimane di tentativi, al g3.5, ci sto riuscendo abbastanza bene
Premetto che,come dite voi, tale manovra risulta molto molto difficile, ma è importante a parer mio Seguire bene uno dei due punti estremi del modello: MUSO o CODA.
Se inizi da una retro rovescia, allora puoi prendere spunto dalla coda, nel momento in cui essa inizia a ruotare diventa il capo delle tue manovre,prendi spunto dalla sua posizione per dare i comandi sul ciclico.
Se decidi di partire dalla testa allora, suggerisco di piroettare in hovering rovescio, la rotazione non dev'essere veloce altrimenti diventa un problema, e mentre si piroetta bisogna anche alternare alettoni\picchia cabra...
Ce ne vorrà di tempo x farla perfetta..ed ancor di più per trovare il coraggio di metterla in pratica al campo ma...A qualsiasi costo prima o poi ci riuscirò
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Anche io volo in mode 1 anche io con le difficolta' di tutti

una dei tanti espedienti per entrare nella figura e' partire dal fare dei semplici looping ampi ed effettuare una piroetta verso la finedella figura quando l'ely comincia a scendere.

provare sempre cosi' e man man stringere il cerchio del looping

questo e' un modo per avvicinarsi, poi avviamente bisogna integrare la correzione di alettoni ma a piccoli passi si impara prima.

dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manovre 3d diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 02 gennaio 08 14:41
buggy, truggy, monster.. che casi.. caos!! maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 30 dicembre 07 17:14
manovre 3d ←simø→ Aeromodellismo Volo 3D 8 07 dicembre 07 20:57
manovre fai hurricane01 Elimodellismo Acrobazia 6 30 gennaio 07 20:53
Manovre jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 20 gennaio 06 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002