Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 07, 17:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Purtroppo e' un giro vizioso:
Ora il mercato italiano va sul Vibe a quanto pare, e' la ''moda '' del momento, per carita' gran modello alta fascia e molto ma molto meglio del Synergy,
ma se tra un anno uscira' un modello migliore, il pilota emergente che lo porta in giro a farlo vedere e volare da urlo, e ci sara' anche il neofita di turno a dire:
Il Vibe: ci voli solo tu !

Saluti a tutti
Dredd.
Quoto in pieno!
Le meccaniche hanno più o meno tutte lo stesso concetto costruttivo: semmai c'è la "corsa per alleggerirle" ma con le energie in gioco poi succede che cedono (chi da una parte... chi dall'altra).
Oramai è rimasto ben poco da scoprire (a parte il rivoluzionario V-Stabi).
Il resto è come un buon cocktail: mescoli... mescoli... ma il risultato è sempre quello!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 21:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2007
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Il Vibe e' un grandissimo modello anche per la semplicita' della struttura.

Ha solo il difetto sull'albero principale che tende a spezzarsi, il che non e' che sia il massimo della sicurezza.
E' vero che in terra la'lbero lo cambi comunque ma se sistacca il rotore di un 90 fa strage!

Cmq ad oggi e a mia modesta esperienza meglio dell'AVANT EFX non ho visto ne provato nulla ! Sia come soluzioni tecniche, che come silenziosita' e precisione nonche' peso.
Poi Ogni modello ha i suoi pro e contro visto che le meccaniche sono del tutto diverse ma perlomeno non si rompono in volo come i Synergy.


Dredd.
1)Credo che per giudicare gli altri modelli bisogna averli provati, se si parla per cose lette o per sentito dire, beh allora si fanno chiacchiere.
2)una volta provati, per poter giudicare modelli da 3d estremo, visto che di quelli stiamo parlando, bisogna fare 3d estremo, senno rifacciamo chiacchiere.

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 23:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
per Daredevil :
In effetti in italia non lo hanno in molti l'Avant e parlo da EX possessore di tale meccanica e ti posso confermare che se montato bene non ha un problema!Di galloni il mio ne ha fatti e non ho MAI dovuto fare neanche manutenzione su eventuali viti che dopo tot voli si allentavano...Infatti l'ho sempre chiamato "mulo volante" proprio per questo motivo.Senza contare che vola davvero bene...inkazzato come pochi!
Contrariamente a un altro ragazzo che dopo un pò di voli ha avuto non pochi problemi in volo comunque...è stato un caso isolato da quanto so, poi magari mi sbaglio.
Certo l' ho venduto e ho preso il Vibe, ma solo per curiosità, e sono rimasto molto soddisfatto di questo nuovo acquisto per la coda che rispetto all 'Avant è più precisa e "secca" come poche, (Avant a cinghia e Vibe a Cardano....) e poi molta differenza nella risposta del passo che a pari gradi il Vibe si fa sentire molto più pronto e rapido.
Per il ciclico siamo li, forse l'Avant era più inkazz di alettoni.

Per Dredd:
Dire che al Vibe si spezza la testa in volo o l'albero non mi sembra corretto, una discussione con questo argomento la ho aperta io su tofly e poi la persona che ha riscontrato questo problema ha spiegato le cause di questo cedimento che come ben sai....non sono certo dovute a un problema del Vibe.
Non lo dico perchè ho io il Vibe, anche perchè il mio ha avuto problemi con la scatola di coda e ha la frizione che è non molto "viva" a bassi regimi, poi in idle -up si mette a posto...
Sto solo dicendo di evitare di diffondere notizie che non rispecchiano la realtà dei fatti.....poi magari ha altri mille problemi....ma questo no!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 12:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
bhe questo e' il numero uno ad oggi il Vibe e' il suo modello
e guarda cosa gli e' successo...

http://shelleen.no-ip.org/mov/israel...fati_crash.wmv


Dredd
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 19:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2007
Messaggi: 118
beh sembra ovvio che la rottura dell'albero è una consegunza del crash non una causa, a meno che non guardiamo il video a ritroso.
Comunque se sei a conoscenza di un heli che rimane integro dopo un crash simile, fammelo sapere, vado a comprarlo di corsaaaaaaaaa.

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 22:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
bhe questo e' il numero uno ad oggi il Vibe e' il suo modello
e guarda cosa gli e' successo...

http://shelleen.no-ip.org/mov/israel...fati_crash.wmv


Dredd
qui si è staccata dopo un crash...anzi...durante un crash, il che è ben lontano dall affermare che è un difetto del Vibe quando è in volo...
Diciamo che è un difetto del Vibe in caso di crash e non se ne parla più!
Ciau nè!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 00:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
non mi sembra di aver mai affermato che si spezza in volo

il mio messaggio era chiaro:

tutti gli ely dopo un crash hanno l'albero principale storto.
Sul Vibe invece si spezza, cosa buona forse potrebbe causare meno danni al modello
ma se il rotore si stacca e per caso mantenendo la sua inersia ci arriva addosso???
E' la sicurezza che sto citando non altro!
Che il Vibe sia un gran modello non ci sono dubbi e non sono io a dire il contrario!

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 15:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 87
Synergy

Ciao a tutti, io sto in attesa del vibe da piu' di un mese,ne ho sentite di cotte e di crude,ma in tutta sincerita' aspetto di averlo montato e provato per poter dire pregi e difetti.
ciao felice
__________________
Felice russo
felice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 17:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ottimo acquisto complimenti , si parla per cercare il pelo nell'uovo, ma in realta' e' il miglior modello ora come ora.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:07   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Si ma siccome a volte leggo un sacco di stupidaggini mi secca pure rispondere

parole sante..parole sante!!! cè gente che fà fatica a tirare su il modello e si permette di dare consigli ad altri......il mondo e fantastico........ciao ..
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Synergy 90 3D leader22 Aeromodellismo 0 08 dicembre 04 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002