Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 08:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
swash afr,delay e offset trim ?

ciao a tutti queste voci quanto riportate nel manuale della mia f9c super ,ma non ho capito a cosa servano, mi potete schiarire le idee cortesemente,sono utili o si possono lasciare perdere? grazie a tutti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Bèh, se voli con gli eli mi sembra strano che tu non sappia cosa sia almeno la funzione SWASH AFR (Swash Plate Function Rate).Se hai volato sempre con elicotteri tipo Ratptor, style, trex HDE etc (quindi con miscelazione meccanica, tipo di piatto SHW-1) tale funzione non ti occorrerà mai.

Se invece utilizzi un modello con piatto a 120° et similia, quindi con i servi montati subito sotto di esso, devi utilizzare la funzione di cui sopra che ti permette di regolare le escursioni e la direzione (normal o reverse) del passo, alettoni ed elevatore.
La miscelazione dei comandi è effettuata non più meccanicamente ma elettronicamente (eCCPM) dalla radio. (Pag 84 del manuale in inglese della T9C)

La funzione offset trim ti permette di avere trimmaggi differenti per le differenti condizioni di volo IDL-UPs (pag. 91).

La funzione delay ti permette di ottenere un 'ritardo' delle variazioni di trim di cui sopra quando cambi la condizione di volo. (pag 92)


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Questo comunque è un post che andrebbe spostato nella sezione apposita (radiocomandi)

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Talking Urka!!!

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Questo comunque è un post che andrebbe spostato nella sezione apposita (radiocomandi)

Ciao
in un minuto di lettura hai risolto i miei molteplici dubby su queste impostazioniiiiii!!!grande !!ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao nigel grazie per aver risposto ma sarò scemo ho capito poco ,no a cosa servano,ma come agiscono alla fine,per il swash purtroppo le istruzioni non sono chiare anzi schiffose, sapevo che nel caso del 120 bisognava impostare tale piatto nel menu swash ,ma questa è un altra voce che riporta:si può usare l'impostazione della percentuale swash afr per ridurre o aumentare la velocità delle funzioni swh2 swh4 sr3 sn3 vengono selezionati come modello di beccheggio .la funzione per ridurre o aumentare la velocità per alettone ,passo e elevatore viene controllata da questo menù,dunque? io sapevo che una volta attivato il piatto a 120 automaticamente la radio miscelava il tutto ,ma allora sto swash a che serve? forse a regolare manualmente il tutto ?,stesso discorso per l'off set ho capito solo che serve a cambiare automaticamente il trim di un eli che vola ad alta velocità(ciò che dicono le istruzioni)eh... e poi? in parole povere,come funziona? da quel poco che ho capito ,l'eli tende ad andare verso destra ad alta velocità così un off set dell'alettone può essere applicato per controbilanciare l'eli verso sinistra,e si può usare la funzione delay per rendere armonioso stò passaggio,in pratica queste funzioni sono delle chicche per rendere il volo perfetto giusto?fin qui ci sono.quel che non capisco ,come renderle efficenti ossia che percentuali dare,sia in off set che delay, in pratica quindi quando cambio da un idle all'altro ,con queste due funzioni attivate, si riduce il cambiamento di quota e direzione ho capito bene? quanti c...i sti elicotteri
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 09:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Quando devi settare la radio per un elicottero con piatto ad esempio a 120° con miscelazione elettronica (eCCPM) devi selezionare dapprima sullaradiola giusta configurazione dello stesso, dopodichè nel menù sqsh regolerai (come già scritto nel post precedente) la CORSA di ogni singolo comando , cioè l'escursione del passo, l'escursione degli alettoni e l'escursione dell'elevatore.

Se dovessi poi invertire uno dei precedenti comandi NON SI DEVE usare la funzione REVERSE, ma devi invertire il valore selezionato per l'escursione da positivo a negativo o viceversa.


Le altre due regolazioni che hai indicato sono delle regolazioni 'di fino'.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao nigel sei stato chiarissimo,ogni giorno imparo cose diverse e questo è il bello dell'elimodellismo,quindi una volta selezionato il tipo di piatto ,agisco col end point per regolare la singola corsa dei servi ,grazie mille ancora ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
L'End point per i canali 1, 2 e 6 deve essere al 100%.

L'escursione (e la direzione) dei comandi ELE/AIL/PITCH la DEVI regolare dal menù SWASH

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
capito grazie mille ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
delay gy 401 alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 7 11 aprile 08 10:20
Pro-peak Delay Walter-79 Batterie e Caricabatterie 0 22 ottobre 07 22:43
progamable mix e offset?????? poppi79 Radiocomandi 2 16 aprile 07 11:05
Swash Afr (ff-9) nikemen85 Radiocomandi 5 31 gennaio 07 23:07
Mx22 Hov Pitch Trim E Hov Gas Trim Paolo_S Radiocomandi 1 10 agosto 06 03:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002