Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 06, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Governor e servi su Style 50

Ciao Ragazzi,
Volevo un consiglio da voi esperti,
Sul mio Style50 con OS50 Hyper (Ho un 401 con servo 9254) volevo mettere per il passo ed alettoni il servo Hitec 6965HB.Che ne dite?
Secondo voi un servo normale con velocità di circa 0,15 va bene per il motore,o meglio il 6965(è che 8Kg mi sembran sprecati x il motore)?
Inoltre sapete se è un bel prodotto il governor THOTTLE-JOCKEY PRO NEW (in vendita su Elyshop) o non è indispensabile?
Grazie
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Se hai una T9Z il governor non e' indispensabile perche' hai una curva passo/gas su 13 punti ed in piu' puoi aggiungere la miscelazzione alettoni gas. Certo la procedura e' piu' lunga.

Invece se hai una FF7 o similare direi che il governor e' indispensabile e semplifica di molto la vita (per quello che costa) ed e' una goduria sentire il motore a regimi costanti durante tutte le manovre.

Per i servi mettici quello che vuoi tanto vola lo stesso, io ho i futaba digitali da 30 euro e non hanno mai sofferto per maltrattamenti.

ciao e buona Pasqua!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
solo una cosa, se hai il TJ ti serve un servo per il gas veloce digitale come quello della coda, non e' indispensabile ma suggerito.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
i

Ciao,
Io ho una Hitec Eclipse7 quindi mi sa che mi serve il governor,allora dici che con un servo standard non va bene?
E un miscro servo con una coppia di almeno 3Kg che ne dici?
Grazie1000
Buona Pasqua
Marco
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Marco,

un servo normale va bene (io stesso ne ho uno standard cuscinettato) ma se e' veloce tanto meglio perche risponde meglio alle variazioni minime e quindi riesce a mantenere i giri costanti.

La potenza non conta anche perche' sai bene che il link del gas non offre quasi resistenza.

Fai una prova con un servo normale poi vedi tu se e' il caso di cambiarlo.
Ricordati che nel caso scegliesti un servo digitale veloce devi attivare la funzione durante la calibrazione.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Il governor in generale non è necessario con nessuna radio.

Per un corretto funzionamento bastano curve gas e passo a 5 punti.

Anche con tx con curve 'semplici' si possono ottenere risultati molto vicini a quelli ottenibili con un governor.

Per quanto riguarda il servo del gas:

sicuramente l'accoppiata governor -> servocomando digitale veloce (tipo s9254 per intenderci) è il massimo.

Ma allora perchè montare un 401+s9254 come giroscopio quando il massimo ad esempio è il GY611 o il 720 della CSM?

E perchè non comprare allora la T14MZ come TX?

Questo solo per dire che occorre sempre tenere ben presente l'uso che se ne vuole fare del modello, del tempo e soprattutto del budget a disposizione.

Poi se si vuole il 'meglio del meglio' potremmo stare qui a parlarne all'infinito sulla scelta del modello e dell'avionica.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Style 50: quali servi? jackdogg Elimodellismo Principianti 5 28 luglio 07 01:33
dubbio su servi digitali per style/raptor 50 master84 Elimodellismo Principianti 3 03 gennaio 07 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002