Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 23:22   #161 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Una risposta diretta e dedicata

Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
"una vergogna"

...che palle..già che cominciano le polemiche a manifestazione ancora in corso
C'eri?
Sai di cosa stiamo parlando?
Hai capito un solo problema da me espresso?
Rispondo io per te NO
Allora astieniti e impara ad ascoltare prima di trarre concusioni errate.
Non sono polemiche,sono serie considerazioni da chi ha investito tempo denaro e tanti altri sacrifici e si può quantomeno permettere il lusso di esprimere il suo disappunto su:
Fatti.
Circostanze.
E quant'altro abbia turbato un evento oramai SATURO.
Vecchio 25 luglio 11, 08:09   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2006
datti una calmata...
tarvox33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 12:27   #163 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
C'eri?
Sai di cosa stiamo parlando?
Hai capito un solo problema da me espresso?
Rispondo io per te NO
Allora astieniti e impara ad ascoltare prima di trarre concusioni errate.
Non sono polemiche,sono serie considerazioni da chi ha investito tempo denaro e tanti altri sacrifici e si può quantomeno permettere il lusso di esprimere il suo disappunto su:
Fatti.
Circostanze.
E quant'altro abbia turbato un evento oramai SATURO.
In effetti CARLO ho potuto constatare "on the field" quanto mi era stato riferito. E' chiaro ed innegabile che l'Ometto (e sai di chi stiamo parlando) campa (e bene) su questo evento...però voglio fare alcune considerazioni per chi non c'era:
- Il posto non è brutto. VENLO è più o meno in centro Europa ed è facilmente raggiungibile dai maggiori e minori aeroporti. WEEZE (Uno degli aeroporti di Dusseldorf) ad esempio è a 30 minuti di auto da VENLO. Inoltre il paese ha una buona ricettività alberghiera e ristorativa. Il "Campo volo" è bello, tanto spazio per tutti, Espositori, parcheggio etc... il terreno (sebbene abbia piovuto) non si è trasformato in un pantano e ha tenuto. Sicuramente ci sarà di meglio, però tutto sommato non è male lasciando perdere il meteo di cui farei un discorso a parte.
METEO
- Veramente un disastro. Ha rovinato tutto. Vento e nuvoloni Venerdi, Vento e Pioggia Sabato, Pioggia e solo quella Domenica. Però NON prevedibile visto che per esempio Oggi a Venlo è quasi Sereno e da domani lo sarà per tutta la settimana. Però qui non è colpa di nessuno.
RISTORAZIONE
- Paese che vai, mangiare che trovi...E abbiamo mangiato quello che abbiamo trovato...Li era tutto in mano alla organizzazione con il sistema di acquisto dei Buoni di Consumazione e tant'è !
GARA
Direi che nessuno è rimasto contento fino in fondo:
-Gli EXPERT hanno fatto la finale sotto l'acqua e tutti (forse tranne il vincitore) hanno qualcosa da recriminare.
- I MASTER non hanno nemmeno potuto disputare la finale causa pioggia e sono rimasti congelati alla classifica dopo il volo musicale.
- Gli ESCLUSI dalle finali sia EXPERT che MASTER perchè ovviamente erano rimasti (secondo loro ingiustamente) esclusi ! Ma si sà ognuno in quel caso si sente d'aver ragione.
- Il PUBBLICO che, tranne qualche raro caso di follia persistente dovuta all'assunzione di forti dosi di birra, è stato abbastanza deluso.
- Gli SPONSORS che magari avevano anche qualche DEMO SLOT da effettuare ed invece per accumulo di ritardi dovuti alla pioggia non si sono potuti svolgere.

Certo è che qualche strano movimento in classifica c'è stato... Ma io parlo di piloti MASTER NON italiani che sono stati "a detta di tutti gli addetti del settore" ECLATATAMENTE retrocessi ingiustamente. Basta che andiate a vedere come era la classifica dei MASTER dopo il SET MANOVRE e il FREE STYLE per rendervi conto di chi è stato penalizzato. Per i restanti, secondo me dopo i primi 5 (che effettivamente si meritavano quel posto) non contava più di tanto arrivare "...esimo".
Per gli italiani che dire ? NIENTE ! Secondo me hanno fatto quello che potevano chi bene e chi meno bene, poi il resto sono le solite chiacchiere da bar..."Io di quà ero meglio che quello di là...e lui ha fatto meno bene di me...etc...etc...". Sono discorsi che non vanno da nessuna parte. Bisogna essere realisti e ammettere che in effetti gli stranieri in questo momento sono, rispetto a noi SUPERIORI, e non ce ne sono di storie. Bisogna lavorare in tutte le direzioni per cercare di portarci al loro livello.

Io sono nell'ambiente delle competizioni (di altro tipo che alle volte mi fanno pensare che rispetto all'Oceano di squali in cui nuoto da tanti anni mi trovo con le competizioni Ely RC di nuotare in un acquario di pesci rossi) e i discorsi degli "scontentini" sono quelli dei NON professionisti. Se volete sentirvi veri professionisti dovete imparare a non pensare a come un giudice vi abbia penalizzato col suo voto ma piuttosto dovreste pensare a come fare per non dargli nessuna perplessità sul darvi il massimo del voto !
Spero che queste mie parole non siano fonte di polemica, perchè lungi da me la volontà di fare questo, ma che siano uno sprono per tutti a fare di meglio. Perchè si può fare !
TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 14:22   #164 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
In effetti CARLO ho potuto constatare "on the field" quanto mi era stato riferito. E' chiaro ed innegabile che l'Ometto (e sai di chi stiamo parlando) campa (e bene) su questo evento...però voglio fare alcune considerazioni per chi non c'era:
- Il posto non è brutto. VENLO è più o meno in centro Europa ed è facilmente raggiungibile dai maggiori e minori aeroporti. WEEZE (Uno degli aeroporti di Dusseldorf) ad esempio è a 30 minuti di auto da VENLO. Inoltre il paese ha una buona ricettività alberghiera e ristorativa. Il "Campo volo" è bello, tanto spazio per tutti, Espositori, parcheggio etc... il terreno (sebbene abbia piovuto) non si è trasformato in un pantano e ha tenuto. Sicuramente ci sarà di meglio, però tutto sommato non è male lasciando perdere il meteo di cui farei un discorso a parte.
METEO
- Veramente un disastro. Ha rovinato tutto. Vento e nuvoloni Venerdi, Vento e Pioggia Sabato, Pioggia e solo quella Domenica. Però NON prevedibile visto che per esempio Oggi a Venlo è quasi Sereno e da domani lo sarà per tutta la settimana. Però qui non è colpa di nessuno.
RISTORAZIONE
- Paese che vai, mangiare che trovi...E abbiamo mangiato quello che abbiamo trovato...Li era tutto in mano alla organizzazione con il sistema di acquisto dei Buoni di Consumazione e tant'è !
GARA
Direi che nessuno è rimasto contento fino in fondo:
-Gli EXPERT hanno fatto la finale sotto l'acqua e tutti (forse tranne il vincitore) hanno qualcosa da recriminare.
- I MASTER non hanno nemmeno potuto disputare la finale causa pioggia e sono rimasti congelati alla classifica dopo il volo musicale.
- Gli ESCLUSI dalle finali sia EXPERT che MASTER perchè ovviamente erano rimasti (secondo loro ingiustamente) esclusi ! Ma si sà ognuno in quel caso si sente d'aver ragione.
- Il PUBBLICO che, tranne qualche raro caso di follia persistente dovuta all'assunzione di forti dosi di birra, è stato abbastanza deluso.
- Gli SPONSORS che magari avevano anche qualche DEMO SLOT da effettuare ed invece per accumulo di ritardi dovuti alla pioggia non si sono potuti svolgere.

Certo è che qualche strano movimento in classifica c'è stato... Ma io parlo di piloti MASTER NON italiani che sono stati "a detta di tutti gli addetti del settore" ECLATATAMENTE retrocessi ingiustamente. Basta che andiate a vedere come era la classifica dei MASTER dopo il SET MANOVRE e il FREE STYLE per rendervi conto di chi è stato penalizzato. Per i restanti, secondo me dopo i primi 5 (che effettivamente si meritavano quel posto) non contava più di tanto arrivare "...esimo".
Per gli italiani che dire ? NIENTE ! Secondo me hanno fatto quello che potevano chi bene e chi meno bene, poi il resto sono le solite chiacchiere da bar..."Io di quà ero meglio che quello di là...e lui ha fatto meno bene di me...etc...etc...". Sono discorsi che non vanno da nessuna parte. Bisogna essere realisti e ammettere che in effetti gli stranieri in questo momento sono, rispetto a noi SUPERIORI, e non ce ne sono di storie. Bisogna lavorare in tutte le direzioni per cercare di portarci al loro livello.

Io sono nell'ambiente delle competizioni (di altro tipo che alle volte mi fanno pensare che rispetto all'Oceano di squali in cui nuoto da tanti anni mi trovo con le competizioni Ely RC di nuotare in un acquario di pesci rossi) e i discorsi degli "scontentini" sono quelli dei NON professionisti. Se volete sentirvi veri professionisti dovete imparare a non pensare a come un giudice vi abbia penalizzato col suo voto ma piuttosto dovreste pensare a come fare per non dargli nessuna perplessità sul darvi il massimo del voto !
Spero che queste mie parole non siano fonte di polemica, perchè lungi da me la volontà di fare questo, ma che siano uno sprono per tutti a fare di meglio. Perchè si può fare !
TOMMY
penso che il tuo discorso sia giustissimo se si pensa il contrario vorrà dire che non siamo persone intelligenti||||
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:31   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Hanno già pubblicato i video ufficiali da qualche parte?
Vecchio 25 luglio 11, 20:59   #166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Io c'ero! la classifica dei primi 5 tutto sommato la codivido,in tutte e due la categorie.
Per il resto,ci sono un ifinita' (secondo il mio modesto parere) di cose fatte a tipo regime,regole che cambiano col passare dei minuti,piloti che non fanno la finale, Meri che schiatta il modello ed usa la card, conteggi fatti male,un abilita' a trovare un posto ventoso freddo e piovoso.Un bicchiere d'acqua 1.80.
Una cosa pero' e certa che mo ci lamentiamo in parecchi,poi l'anno prossimo siamo di nuovo tutti la';A Jeff comunque se ne deve dare atto che ha messo in piedi una bella macchina,anche molto complessa da gestire,e di conseguenza da facile errore.
Pero' il pilota che fa' sacrifici,insieme a lui le aziende che lo sostengono,si ritrovono in una situazione svantaggiata,non credo che questo aiuti ad incentivare.Pero tutto questo a Jeff non interessa mo ha il problema di contare gli euro,e lui non e' abituato.

Pensa se cambia la valuta,e si ritrova con una manciata di sterline in mano,chissa che direbbe Jeff,come prima cosa direbbe:NON VALE ME LO DOVEVATE DIRE PRIMA
marcello137 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:28   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
ero presente anche io... e sono stato in piazzola con seba tutti e 3 i lanci....
credo che il punteggio piu' corretto e sensato sia stato quello dato nelle manovre, dopo si sono viste cose strane....

Purtroppo come pensavo le gare con giudizio umano non sempre rispecchiano i veri valori in campo...

Secondo me le prime 5 posizioni Master e Expert sono meritate(si puo' andare a discuture su una possibile inversione di qualche pilota ma i migliori sono stati loro)

non condivido le valutazioni date agli italiani ma anche ad altri piloti....

Cosa che veramente non CONCEPISCO è il cambiare le regole in corso d opera, la Yellow card doveva essere solo per i problemi tecnici mentre e' stata usata anche per palesi errori di pilotaggio.....

Alla fine e' stata una bellissima esperienza che ha dato l opportunita' a tutti noi di imparare cose nuove per preparare il prossimo 3DM....

Ringrazio Seba che mi ha dato la sua fiducia e mi ha permesso di seguirlo per tutti gli allenamenti e cosa ancora piu' importate mi ha dato l opportunita' di essere il suo Caller
Un grosso grazie anche a tutto il gruppo di italiani presenti per la compagnia e la simpatia!!!
Vecchio 25 luglio 11, 22:19   #168 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Precisazione

Voglo chiarire e ribadire che il comportamento e la professionalita dei giudici NON e' da me MAI stato messa in dubbio,anzi e' proprio per la professionalità e serietà dimostrata,in modo tangibile,che li promuovo a pieni voti,un po' meno,chi ha usato e gestito i numeri da Loro forniti.

Angeloooooo!!
spiega il tuo fatterello da meno due posizioni in classifica finale!!!!!!!!
Vecchio 26 luglio 11, 00:16   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Tornati da poco e vorrei fare delle considerazioni a caldo:

premetto che per quanto ci riguarda ci riteniamo soddisfatti del 10 posto di quest'anno considerato le condizioni di gara ed altri fattori personali, sicuramente i primi 5 meritavano di stare dove sono, forse solo Robertson, se la yellow card non diventava una crash card non ci sarebbe stato.

Non sono d'accordo sul fatto che gli stranieri sono superiori in assoluto, piuttosto io direi che in questa gara per una serie di fattori sono stati più bravi.

La cosa sicura che non è stato un bel 3dmaster:
si è patito il freddo e la fame ed alla fine la gara non è nemmeno stata portata al termine per le condizioni meteo.

Infine vi voglio raccontare 2 piccoli episodi che possono dare l'idea dell'aria che tirava:
Dhall ha quasi litigato con Robertson per la storia della yellow card e Maxwell ha tirato un calcio all'elicottero quando sono state sospese le finali.

ciao.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 10:18   #170 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
...se la yellow card non diventava una crash card...
ciao.
SI, però voi che eravate in gara dovevate farvi avanti e far rispettare il regolamento. Se i miei ragazzi fossero stati in gara ti assicuro che mi facevo sentire !
Dopo che la pioggia abbia rovinato tutto siamo tutti d'accordo !
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks