20 dicembre 10, 14:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Grazie
__________________ Live Free Or Fly | |
20 dicembre 10, 19:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Per migliorare il controllo nel chaos bisogna saper eseguire meglio possibile le virate strette ed i coni nei 4 modi principali di volo, così mentre si esegue la manovra ci saranno dei momenti in cui l'eli si trova in una posizione familiare e controllabile. Un altro esercizio consiste nel passare da una virata ad un cono e così via, girando l'elicottero attorno all'asse del rotore di 90° alla volta, senza perdere il controllo sulla traiettoria. Poi ci sono tutte le manovre piroettate, dall'hovering alle virate dritte e rovesce, ai looping (il chaos praticamente è un looping sul posto). Un esercizio che si può fare al simulatore (p.e nel realflight) quando si è già abbastanza bravi è cercare di eseguire il chaos rimanendo nel cerchio rosso di hovering più a lungo possibile senza far esplodere l'elicottero: a volte vengono fuori dei curiosi numeri da circo!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
20 dicembre 10, 22:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Ringrazio molto tutti, almeno so che l'interesse di imparare la caos non è solo mio. Scusate ma in terminologia sono ignorante cos'è il piroflip? sono forse le "capriole " sul posto? Parlando personalmente comunque la caos inizialmente la facevo dando coda solo quando capovolgevo l'eli, facendo una mezza capriola piroettata, per poi fermare la coda e poi riprendere l'altra mezza, ovviamente è scontata la padronanza dell'overing in tutte le posizioni dritte e rovescie. Poi ho iniziato a piroettare fisso, e usare solo lo stick del gas per il passo e lo stick del ciclico. Comunque facendo la caos sono migliorato molto anche in altre figure, migliorando molto la padronanza del mezzo. E' giusta l'affermazione che il movimento dello stick del gas non è lineare ma va a colpi di passo sia per il caos che per le capriole sul posto?
__________________ ciao a tutti |
20 dicembre 10, 23:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Non penso che il passo vada dato a colpi, la cosa deve essere lineare, in modo da essere tutto negativo con l'eli a rovescio a 0 con il mezzo verticale e positivo quando è dritto, me ne sono accorto facendo il tonneau, dove per averre un buon avvitamento rimanendo però nell'asse con un movimento fluido dello stick del passo ho migliori risultati che con movimento scattoso.
__________________ ciao a tutti |
10 gennaio 11, 22:26 | #15 (permalink) Top |
User |
salve a tutti...premetto che sul simulatore fino a 5-6 mesi fa ce l'avevo abbastanza bene e riuscivo anche a tenerlo ben fermo dove volevo..poi provando sul vero ho notato 2 cose..la prima prova è che se lo faccio a caso con i giusti movimenti degli stick mi riesce benino ma con molta insicurezza e senza capire bene il metodo di esecuzione,invece se sto in hovering e provo a girare la coda cercando di fare un loop in entrambi i sensi capisco bene ma ne sono ancora molto lontano..credo che la soluzione migliore sia quella di provarlo sempre in alto in maniera d'avere sempre il tempo di abortire la manovra..cmq inutile dire se ce un metodo ben preciso...io cmq sono del parere che sbagliando si impara..provare provare e provare...
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