| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oggi ho provato la mod anche sul 700E, stessi risultati positivi riscontrati sul 600ESP, coda piantata, zero bacchettamenti ad alte velocità nel rollio e beccheggio. | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
|
provato e va molto bene, ho potuto alzare il gain sia dell'ele e ail senza avere scompensi come ante mod. domani provo una spugna poco piu alta ma piu consistente, ancora non ho toccato il settaggio by pc, solo upgradato a 2.1. a presto!
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Quella della spugna mi sembra un ottima idea.... Mi sa' che la provo anche io, meno invasiva del silicone. Grazie Fede | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Longiano
| Bobo67 ottima osservazione, sicuro piu' "tranquilizzante" il silicone vista che ci confermi che oltretutto funziona .peccato per le foto che non riesci fare ma penso sia abastanza chiaro come ai fatto .
|
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
Buona sera Marco, ho letto con attenzione sia questa discussione che quella su Heli FreaK e appena possibile effettuerò la modifica. Al momento la mia coda è piantata e non rilevo "sbacchettamenti" apprezzabili. La stabilità del modello è piuttosto buona (ho un Trex 600N) ma i difetti più evidenti sono: Nelle stoppate e nei TIC TOC il modello dondola un pochino. Nelle uscite veloci dalle manovre (es. Loop) tende a dondolare di elevatore. Spero che la modifica da te proposta contribuisca a ridurre/eliminare i difetti descritti....a tal proposito potresti dirmi se hai usato i parametri postati da Leon Luke o ne usi degli alri? Grazie Un saluto Giovanni | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User |
Ciao Giovanni, per ora sto volando con i parametri di default, con ALE/ELE a "60" di valore rilevato via software, ed ho aumentato di qualche punto la sensibilità del gyro, sul software di controllo 3G il valore è circa "45". Presto proverò con i parametri suggeriti da Luke, ma per ora il risultato per quel che mi riguarda è già apprezzabile. |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
|
Io ho provato anche con un altro sensore di un amico nel dubbio di avere messo troppo silicone e non aver diminuito le vibrazioni. Niente é cambiato e continuo a dover tenere il gain ele a ore 9 per non farlo sbacchettare. Di coda non ho mai avuto problemi. Io ho fatto l'upgrade al 2.0
__________________ _________________________________________ Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User |
Ludo, aggiorna alla 2.1 intanto, poi è troppo strano del "gain a ore 9", troppo basso, mi servirebbe sapere il valore che ti rileva dentro al software 3G in quella posizione del trimmerino... Sbacchettare a quella poca sensibilità significa forse aver altri problemi sull'eli. Domanda idiota: quando gli "fai imparare" i limiti del ciclico, aumenti al massimo le escursioni meccaniche dello swash ALE/ELE da radio, per poi ridurle successivamente in volo? Poichè questa è l'esatta procedura, ma pochi la conoscono/fanno. Da me i limiti massimi corrispondono circa a "85%" di ALE/ELE nello swash, ma poi volo a "60%". Il PITCH invece non importa, quello non lo richiede come "limite da imparare". |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |