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enry74 04 settembre 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2208005)
Ciao ragazzi
Per utilizzare lo Scorpio SCM HK-5020-450
c'è bisogno per forza del Kontronik 120 HV
o si può utilizzare anche l' 80 HV questo per 10S
ed un pignone da 12
Grazie

Con il pignone da 12 non riesci ad andare sopra i 1850 giri circa....
L'80 HV con dissipatore riesce a gestire abbastanza bene il 5020...
Controlla con attenzione la temparatura a fine volo. Il tuo stile di volo è fondamentale.
Con 1850 giri rotore per me non ci dovrebbe essere nessun problema.

Ciao.

FUX07 06 settembre 10 00:00

Grazie enry
Vedo che sei un pò titubante nell' utilizzo
di questa accoppiata regolatore/ motore.
La mia idea è di prendere il 600SE e montare pale da 710
quindi volevo un pò di coppia in più, ma se mi dici
cosi o mi tocca prendere il 120 o prendo un motore 4035-500
come consiglia Mikado
Vedo comunque che gli assorbimenti non sono cosi diversi

5020-450 = Max Continuous Current 85 Amps
Max Continuous Power 3770 Watts

4035-500 = Max Continuous Current 84 Amps
Max Continuous Power 3500 Watts

Non essendo molto introdotto nel mondo elettrico, per 100 euro
in più prendo il 120 e vado sul sicuro -_-
Ancora Grazie
Saluti

enry74 06 settembre 10 06:27

Se pensi all SE cancello la mia osservazione sui giri... mi sembra che il range ottimale dell'SE sia tra 1800 e 2000 rpm.

il 4035-560 ha maggior assorbimento del 5020 ma in molti casi viene usato con l'80HV. IL problema è dato dal tuo stile di volo...Quanto stressi il motore??

Se vuoi certezza in ogni condizione di temperatura ambiente e di tipo di volo vai sul 120hv.

Ciao.

FUX07 06 settembre 10 16:00

Ancora grazie enry
Si voglio prendere l' SE, sempre però per un volo sportivo/F3C ma non troppo
e penso di farlo girare a 1800 anche meno con pale da 710
e visto che devo spendere, spendo bene e non ho problemi. -_-
E sulla coppia Jive 120+ HV + Pyro 700-450 invece cosa ne
pensate, visto che gli Scorpio soffrono un pò
per i cuscinetti ? :wacko:
Saluti

speedy 06 settembre 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2210384)
Ancora grazie enry
Si voglio prendere l' SE, sempre però per un volo sportivo/F3C ma non troppo
e penso di farlo girare a 1800 anche meno con pale da 710
e visto che devo spendere, spendo bene e non ho problemi. -_-
E sulla coppia Jive 120+ HV + Pyro 700-450 invece cosa ne
pensate, visto che gli Scorpio soffrono un pò
per i cuscinetti ? :wacko:
Saluti

mah......tutti sti Scorpion che soffrono di cuscinetti.........

al nostro campo la serie 4035 viene usata ormai da mesi su svariati modelli e, al momento:tie:, nessun problema........

Il rapporto qualità/prestazioni/prezzo è ottimo.........

silvius 06 settembre 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2210384)
Ancora grazie enry
Si voglio prendere l' SE, sempre però per un volo sportivo/F3C ma non troppo
e penso di farlo girare a 1800 anche meno con pale da 710
e visto che devo spendere, spendo bene e non ho problemi. -_-
E sulla coppia Jive 120+ HV + Pyro 700-450 invece cosa ne
pensate, visto che gli Scorpio soffrono un pò
per i cuscinetti ? :wacko:
Saluti

Se non prevedi di stressare molto il motore a quel punto non stare a pensare troppo al motore.....un 4035, Pyro etc...hanno potenza da vendere su un logo.
Il Pyro è un motore fatto meglio, con cuscinetti migliori, avvolgimenti migliori etc...
Io fossi in te, se proprio vuoi un 120HV, valuta un combo con pyro e 80HV e chiedi di sostituire 80 con un 120... e hai tutto quello che volevi con poco di più.


Saluto

FUX07 06 settembre 10 20:09

Ciao ragazzi
Per i cuscinetti degli scorpio non ho esperienze dirette
mi sono laciato traviare dalle voci su questo problema
ma se si sentono ci sarà forse un fondo di verità ( Forse ) :rolleyes:
Ringrazio tutti per gli interventi, valutero attentamente i vostri
suggerimenti.
Saluti

w.william 08 settembre 10 04:58

Questione di giorni e poi arriva.
Allora dato che monterò come regolatore ICE 120 HV della castel creations abbinato al motore PYRO 700-52, ho bisogno di sapere quanti poli ha questo motore.
Sul sito della KontroniK
http://www.kontronik.com/images/stor...itung_pyro.pdf
non ne parlano.

Chi mi sa aiutare?

w.william 08 settembre 10 05:41

1 Allegato/i
date un occhi a questo:

w.william 08 settembre 10 05:42

questo è il link:eCalc - Helicopter eMotor Calculator (c) by Markus Müller


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