BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Configurazione Logo 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/183152-configurazione-logo-600-a.html)

massi69 16 agosto 10 22:16

mi sa che qualcosa non quadra:
lo scorpion 560 col pignone piu' piccolo che e' l 11 denti m1 col foro da 6mm.
andavo a 12s e regol. a 75% (80 hv) ho fatto pochi voli perche girava quasi a 2700 giri. non avevo piu' la padronanza del passo, troppo veloce. poi dopo 3-4 minuti andava in protezione il regol. kontronik.
idem a 12s e' il kontronik piro 55, difatti l ho venduto e ho messo il 45.
la configurazione migliore per imparare avendo un min 30%in piu' di un classe 90 a scopio, e' un 10 celle.
chi dice che non ha potenza e' perche' e' solo capace di fare i lupping (non sa dosare il passo in certe figure, non riuscendo a capire per dar giudizi, e' li ne fara una pelle con corone. motori regolat e batt.
il logo specialmente a 12s non e' un modello da scannare o fare dei set.up o configurazioni cosi del cactus, oltre al costo ti campa poco.
caro william se non vuoi che un modello ti campi poco e vedi di non fumarti i soldi che ti spendi. dagli una sbirciatina sulla sezione apposita di run ryder, dove potrai trarre dei buon consigli, e farti delle statistiche cosa e' meglio per te e il tuo tipo di volo.
ciao

speedy 16 agosto 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 2184095)
mi sa che qualcosa non quadra:
lo scorpion 560 col pignone piu' piccolo che e' l 11 denti m1 col foro da 6mm.

andavo a 12s e regol. a 75% (80 hv) ho fatto pochi voli perche girava quasi a 2700 giri. non avevo piu' la padronanza del passo, troppo veloce. poi dopo 3-4 minuti andava in protezione il regol. kontronik.
idem a 12s e' il kontronik piro 55, difatti l ho venduto e ho messo il 45.
la configurazione migliore per imparare avendo un min 30%in piu' di un classe 90 a scopio, e' un 10 celle.
chi dice che non ha potenza e' perche' e' solo capace di fare i lupping (non sa dosare il passo in certe figure, non riuscendo a capire per dar giudizi, e' li ne fara una pelle con corone. motori regolat e batt.
il logo specialmente a 12s non e' un modello da scannare o fare dei set.up o configurazioni cosi del cactus, oltre al costo ti campa poco.
caro william se non vuoi che un modello ti campi poco e vedi di non fumarti i soldi che ti spendi. dagli una sbirciatina sulla sezione apposita di run ryder, dove potrai trarre dei buon consigli, e farti delle statistiche cosa e' meglio per te e il tuo tipo di volo.
ciao

è vero che il pignone più piccolo per albero da 6 mm in mod.1 è l'11........ma è anche vero che basta prendere quello da 10 che ha un foro da 5 mm e portarlo a 6.............

con Esc Jive 120 parzializzato al 70% giro a 2200 giri.........

come ho già detto poco prima, se dovessi cambiare motore scenderei di KV ma avendo quello a disposizione mi sono adattato........

per il resto "no comment".............

mikiko 18 agosto 10 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 2184106)
ma è anche vero che basta prendere quello da 10 che ha un foro da 5 mm e portarlo a 6.............

Mi sa che non è possibile farlo x via della boccolina..e poi considera che è acciaio trattato termicamente, ti converrebbe cambiare l'alberino del motore (anch'esso trattato termicamente,eh!!)

w.william 18 agosto 10 18:38

Cosa ne dite di questo motore, di potenza sebra che abbia.
a 10S con un pignone da 16 denti (che ha una superficie di contatto con al corona superiore) sviluppa 2500 giri.

FlightTech > Scorpion motore brushless HK-5020-450KV

speedy 18 agosto 10 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2186057)
Mi sa che non è possibile farlo x via della boccolina..e poi considera che è acciaio trattato termicamente, ti converrebbe cambiare l'alberino del motore (anch'esso trattato termicamente,eh!!)

guarda che lo sto utilizzando !!!!!!!!!! Si fa......si fa....:wink:

speedy 18 agosto 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 2186113)
Cosa ne dite di questo motore, di potenza sebra che abbia.
a 10S con un pignone da 16 denti (che ha una superficie di contatto con al corona superiore) sviluppa 2500 giri.

FlightTech > Scorpion motore brushless HK-5020-450KV

è il motore che ho consigliato a Enrico nella pagina precedente......

io comunque non utilizzerei il mod.07 ma il mod.1.......

Ciao

w.william 19 agosto 10 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 2186306)
è il motore che ho consigliato a Enrico nella pagina precedente......

io comunque non utilizzerei il mod.07 ma il mod.1.......

Ciao

si, io il rapporto (se non ho sbagliato) l'ho fatto per il modulo 1

speedy 19 agosto 10 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 2186784)
si, io il rapporto (se non ho sbagliato) l'ho fatto per il modulo 1

scusa...non ho visto che era configurato con 10 S....davo per scontato su una configurazione da 12 S

comunque, facendo due calcoli, non andrei sopra al 15 denti perchè dopo ti tocca parzializzare molto il gas......

Ciao

Faustino 30 agosto 10 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 2184084)
personalmente se dovessi cambiare motore mi piacerebbe provare questo

Scorpion HK 5020 Series Motors

con un pignone da 12 o 13 mod.1

ha un pelo di Watt in meno della serie 4035 ma sembra che abbia molta più coppia e costa poco più

rimanendo nella classe 4035 io prenderei il 500 Kv con pignone da 11 mod.1

Ciao

giorno a tutti cosa ne dite d questa configurazione per un logo 600?

Monta Kontronik Piro 30/12, Kontronik Jive 80 HV con dissipatore e ventola aggiuntiva corona M1 con pignone del 12

è un buon montaggio qualcuno lo usa e mi sa dire come si trova?

FUX07 04 settembre 10 11:51

Ciao ragazzi
Per utilizzare lo Scorpio SCM HK-5020-450
c'è bisogno per forza del Kontronik 120 HV
o si può utilizzare anche l' 80 HV questo per 10S
ed un pignone da 12
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002