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Configurazione Logo 600 Vorrei sapere le vostre configurazione fatte sul logo 600. in particolare che motore, pignone e quante celle. |
Al campo, un mio amico vola molto bene con: Motore Kontronik Pyro 700-52 Lipo Hyperion 4200 45C 12 celle pignone 11 denti, modulo 1 mm pale Sab 600 mm |
Ciao - 10 S con motore Actro 24/4 - 570 Kv e pignone da 19 mod.07 - flybar - 12 S con motore Scorpion serie 4035/560 Kv e pignone da 10 mod.1 - Vbar |
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Il Kontronik ha dalla sua di essere un pò più efficente (89% contro 85%)....... Lo Scorpion forse beve, in termini di Ah, qualcosa in più ma a questi livelli, in particolare con voltaggi alti, non ci sono problemi nei consumi....... ho letto in giro che qualche Scorpion, nel tempo, hanno avuto problemi nei cuscinetti di banco.......(il mio è ancora in perfetto stato ed ha quasi due anni di vita :tie:) la vera differenza la fa il prezzo.......con il costo di un Pyro ci prendi quasi due Scorpion.......... Ciao |
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hai qualche telemetria del 4035/560 a 12S? Che batterie usi su quella configurazione? Con quanti giri di rotore voli? circa 2250? A fine volo che temperatura ha il motore? grazie. Enrico. |
Ciao enry74, ho letto la tua configurazione del 600 nella firma. che pignone monti e quanti minuti fai con le 3000? |
Non sono per niente contento della configurazione 12S con il motore 4035-400. Non riesce a tirare fuori potenza; se non voglio fargli raggiungere temperature a rischio (>80°) non riesco a mettergli il 14 di pignone (modulo 1) e con il 13 non fa più di 2050 rpm. Davvero sono deluso. Andavo molto meglio con il 4025-630 che utilizzavo con 153/12. Li però il problema era che con modulo 0.7 si rompevono gli ingranaggi. Sicuramente il 4035-400 lo smonterò. per quello mi sto informando su il 4035/500 o il 4035/560. per quanto riguarda le 12S 3000 le uso perchè utilizzo quelle del mio eli classe trex500; in realtà sono un pò piccoline....Sarebbe meglio qlc in pù. Con quelle faccio 3.45 minuti di volo 3D. ciao |
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la telemetria la trovi sul mio sito che vedi in firma e clicca sul Logo 600 V-Stabi io uso Zippy o Rhino.....preferisco le Rhino.....e ultimamente le Nano-Tech (molto buone) come Ah uso le 3700 o le 4000, anche se le ultime Nano-Tech 4500 che uso principalmente sul 500 vanno benissimo anche sul 600. Ultimamente volo con 2200 giri.......non di più. Per quanto riguarda la temperatura dipende un pò dalla giornata.......adesso che qua siamo sui 28 gradi il motore scende introrno ai 65° dopo 5 minuti di volo...... Ciao Mirko |
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Scorpion HK 5020 Series Motors con un pignone da 12 o 13 mod.1 ha un pelo di Watt in meno della serie 4035 ma sembra che abbia molta più coppia e costa poco più rimanendo nella classe 4035 io prenderei il 500 Kv con pignone da 11 mod.1 Ciao |
mi sa che qualcosa non quadra: lo scorpion 560 col pignone piu' piccolo che e' l 11 denti m1 col foro da 6mm. andavo a 12s e regol. a 75% (80 hv) ho fatto pochi voli perche girava quasi a 2700 giri. non avevo piu' la padronanza del passo, troppo veloce. poi dopo 3-4 minuti andava in protezione il regol. kontronik. idem a 12s e' il kontronik piro 55, difatti l ho venduto e ho messo il 45. la configurazione migliore per imparare avendo un min 30%in piu' di un classe 90 a scopio, e' un 10 celle. chi dice che non ha potenza e' perche' e' solo capace di fare i lupping (non sa dosare il passo in certe figure, non riuscendo a capire per dar giudizi, e' li ne fara una pelle con corone. motori regolat e batt. il logo specialmente a 12s non e' un modello da scannare o fare dei set.up o configurazioni cosi del cactus, oltre al costo ti campa poco. caro william se non vuoi che un modello ti campi poco e vedi di non fumarti i soldi che ti spendi. dagli una sbirciatina sulla sezione apposita di run ryder, dove potrai trarre dei buon consigli, e farti delle statistiche cosa e' meglio per te e il tuo tipo di volo. ciao |
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con Esc Jive 120 parzializzato al 70% giro a 2200 giri......... come ho già detto poco prima, se dovessi cambiare motore scenderei di KV ma avendo quello a disposizione mi sono adattato........ per il resto "no comment"............. |
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Cosa ne dite di questo motore, di potenza sebra che abbia. a 10S con un pignone da 16 denti (che ha una superficie di contatto con al corona superiore) sviluppa 2500 giri. FlightTech > Scorpion motore brushless HK-5020-450KV |
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io comunque non utilizzerei il mod.07 ma il mod.1....... Ciao |
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comunque, facendo due calcoli, non andrei sopra al 15 denti perchè dopo ti tocca parzializzare molto il gas...... Ciao |
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Monta Kontronik Piro 30/12, Kontronik Jive 80 HV con dissipatore e ventola aggiuntiva corona M1 con pignone del 12 è un buon montaggio qualcuno lo usa e mi sa dire come si trova? |
Ciao ragazzi Per utilizzare lo Scorpio SCM HK-5020-450 c'è bisogno per forza del Kontronik 120 HV o si può utilizzare anche l' 80 HV questo per 10S ed un pignone da 12 Grazie |
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L'80 HV con dissipatore riesce a gestire abbastanza bene il 5020... Controlla con attenzione la temparatura a fine volo. Il tuo stile di volo è fondamentale. Con 1850 giri rotore per me non ci dovrebbe essere nessun problema. Ciao. |
Grazie enry Vedo che sei un pò titubante nell' utilizzo di questa accoppiata regolatore/ motore. La mia idea è di prendere il 600SE e montare pale da 710 quindi volevo un pò di coppia in più, ma se mi dici cosi o mi tocca prendere il 120 o prendo un motore 4035-500 come consiglia Mikado Vedo comunque che gli assorbimenti non sono cosi diversi 5020-450 = Max Continuous Current 85 Amps Max Continuous Power 3770 Watts 4035-500 = Max Continuous Current 84 Amps Max Continuous Power 3500 Watts Non essendo molto introdotto nel mondo elettrico, per 100 euro in più prendo il 120 e vado sul sicuro -_- Ancora Grazie Saluti |
Se pensi all SE cancello la mia osservazione sui giri... mi sembra che il range ottimale dell'SE sia tra 1800 e 2000 rpm. il 4035-560 ha maggior assorbimento del 5020 ma in molti casi viene usato con l'80HV. IL problema è dato dal tuo stile di volo...Quanto stressi il motore?? Se vuoi certezza in ogni condizione di temperatura ambiente e di tipo di volo vai sul 120hv. Ciao. |
Ancora grazie enry Si voglio prendere l' SE, sempre però per un volo sportivo/F3C ma non troppo e penso di farlo girare a 1800 anche meno con pale da 710 e visto che devo spendere, spendo bene e non ho problemi. -_- E sulla coppia Jive 120+ HV + Pyro 700-450 invece cosa ne pensate, visto che gli Scorpio soffrono un pò per i cuscinetti ? :wacko: Saluti |
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al nostro campo la serie 4035 viene usata ormai da mesi su svariati modelli e, al momento:tie:, nessun problema........ Il rapporto qualità/prestazioni/prezzo è ottimo......... |
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Il Pyro è un motore fatto meglio, con cuscinetti migliori, avvolgimenti migliori etc... Io fossi in te, se proprio vuoi un 120HV, valuta un combo con pyro e 80HV e chiedi di sostituire 80 con un 120... e hai tutto quello che volevi con poco di più. Saluto |
Ciao ragazzi Per i cuscinetti degli scorpio non ho esperienze dirette mi sono laciato traviare dalle voci su questo problema ma se si sentono ci sarà forse un fondo di verità ( Forse ) :rolleyes: Ringrazio tutti per gli interventi, valutero attentamente i vostri suggerimenti. Saluti |
Questione di giorni e poi arriva. Allora dato che monterò come regolatore ICE 120 HV della castel creations abbinato al motore PYRO 700-52, ho bisogno di sapere quanti poli ha questo motore. Sul sito della KontroniK http://www.kontronik.com/images/stor...itung_pyro.pdf non ne parlano. Chi mi sa aiutare? |
1 Allegato/i date un occhi a questo: |
questo è il link:eCalc - Helicopter eMotor Calculator (c) by Markus Müller |
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