Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Testa flybarless RJX Trex 700

Ciao..
ho acquistato la testa rjx per il trex 700 pero per fissarla all'albero non viene usata la vite passante più le due viti sopra ma soltanto le 2 viti. Potrebbero essero troppo poco resistenti? Sono marchiate 12.9 e dovrebbero tenere la trazione...E poi lo swash follower mi sembra un po piccolino.. Qualcuno la usa?
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
testa

La testa rjx per il 700 lo vista ieri ed aveva il buco per il bullone passante controlla mi sembra molto strano io non ci andrei in volo
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Ciao,
la tua testa dovrebbe essere come quella raffigurata in questa immagine:
http://www.heliflightcenter.com/v/vs...0600flybar.jpg

Forse hai confuso lo scopo dei vari fori.

Come puoi vedere, il foro per il Jesus Bolt (vite passante) c'è.
Al contrario, non ci sono i fori per le due viti che si avvitano direttamente sull'albero perché sono state sostituite con due viti laterali che stringono la testa come una morsa. Molto probabilmente è una scelta commerciale per rendere questa testa compatibile anche con altri modelli. Infatti, io personalmente non ho visto altri elicotteri, oltre al T-Rex 700, che utilizzino le due viti sull'albero.

Inoltre, per quanto riguarda il trascinatore, non mi sembra affatto sottodimensionato.

Comunque, l'ho appena montata su uno dei miei 700 e conto di provarla entro questo fine settimana.

Ti farò sapere.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Ciao Massimo, nel manuale della testa del 50 si vede la vite passante ma nella pagina dopo in quello del 90 si vedono solo le due viti M4 non passanti che sono incluse nel kit. Allora utilizzo la vite originale align passante per fissarla e via.
http://www.rjxhobby.com/Uploadfiles/FBL.pdf
Ciao
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Hai ragione... non è molto chiaro.
Si parla di un Jesus Bolt ma poi, per il 90, vengono inidicate 2 viti M4X8.
Io la testa l'ho presa usata, senza manuale, e quindi l'ho montata così come ho sempre fatto, con la vite passante della testa originale che ho tolto, anche perché non mi sembra conveniente utilizzare i fori dell'albero che normalmente sono dedicati alle 2 viti.

Ciao,
Massimo
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Ok, allora usero quella..Grazie
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipposoft
 
Data registr.: 02-02-2004
Residenza: ModelClub Airone - Marigliano (NA)
Messaggi: 550
Salve a tutti,
volo in configurazione 700 V-Bar con testa RJX, da quasi un'anno, confermo il montaggio dscritto MaxRuby, all'inizio ho sbattuto anche io su quel pdf...... lasciamo perdere.....
La testa montata correttamente risulta anche un po più "bassa" dell'originale, e si sente
Il modello, va una Favola!

Pippo
__________________
www.modelclubairone.com
Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.
pipposoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 08:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppe001
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 74
Ciao..
ho acquistato la testa rjx per il trex 700 pero per fissarla all'albero non viene usata la vite passante più le due viti sopra ma soltanto le 2 viti. Potrebbero essero troppo poco resistenti? Sono marchiate 12.9 e dovrebbero tenere la trazione...E poi lo swash follower mi sembra un po piccolino.. Qualcuno la usa?


La testa in questione montata sul 90 RJX vie montata con le due viti m4x8 perchè l'albero è filettato mentre sul 700 con il perno passante
__________________
Peppe
Peppe001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 10:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pipposoft Visualizza messaggio
La testa montata correttamente risulta anche un po più "bassa" dell'originale, e si sente
Il modello, va una Favola!

Pippo
Infatti me ne ero accorto anch'io. Non ho ancora avuto modo di provarla sul mio modello, ma sono proprio curioso di vedere come va. L'assetto "ribassato" dovrebbe aumentare notevolmente la reattività, già esaltata dal sistema flybarless.
Se non ricordo male ho provato già questa configurazione proprio sull'eli di Pipposoft, ma prima di esprimere un parere preferirei "giocarci" un po'.

Osservando meglio la testa, penso però che sia stata studiata proprio per utilizzare le 2 viti e NON la vite passante. Infatti in questo modo si devono usare i due fori filettati che si trovano sull'albero (anche il T-rex 700 li ha filettati) e che, essendo più in alto del foro per la vite passante, permettono di avere le manine porta pala alla stessa antezza della testa originale.

Io, comunque, non mi fido ad usare le 2 viti. Continuo a preferire il Jesus Bolt passante che mi da più sicurezza e mi intriga la possibilità di avere il rotore più basso.

Tempo permettendo, dovrei provarla domani.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 10:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
testa rjx

Ciao Max mi hai quasi convinto prima o poi passo al Flaybar less
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 600 E 700 Convertiti In Flybarless Con Sistema Sk-360 Skookum daredevil Elimodellismo Volo 3D 21 03 ottobre 11 21:40
Nuova testa Trex 700? maurifra Elimodellismo Acrobazia 4 05 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002