Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 22:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
Messaggi: 174
Si Ma---......

si ma che bservi per avere il massimo?
il massimo di potenza e velocità??
il top
io so che i piloti anche con quelli di scatola magari fanno 2 voli....ma vanno a voltaggi superiori per avere + cattiveria possibile
soprattutto negli stop e tic tocs
__________________
t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t
prampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
penso che stock non sia lento nei tictoc..
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 23:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da prampo Visualizza messaggio
si ma che bservi per avere il massimo?
il massimo di potenza e velocità??
il top
io so che i piloti anche con quelli di scatola magari fanno 2 voli....ma vanno a voltaggi superiori per avere + cattiveria possibile
soprattutto negli stop e tic tocs

Le macchine dei piloti ufficiali sono SEMPRE di scatola, se si venisse a sapere che modificano qualcosa......non ne vendono più uno.
I loro pollici sono mostruosi....e fare le figure a 10cm da terra di dà l' idea della maggior velocità.

I 410M non sono male come potenza e velocità, la mia considerazione nasce dal fatto che se li hai usali, se non li hai ...io personalmente acquisterei dei 5065.
Attualmente non c'è molto di meglio insieme agli inolab.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 07:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
Messaggi: 174
ho solo la meccanica ........

ho comprato dalla germania in asta su ebay la meccanica pale sue orig motore e reg align a 200 euri non mi sembra malaccio
tanto l'elettronica di base preferisco sostituirla con qualcosa di + resistente
silvius ciao ma hai mai visto andare i jr ?? a me ispiarano ed i savox?
e se alzassimo le tensioni?
sul fatto che i piloti li usano come scatola ma con voltaggi + alti tanto che glie frega a me è stato dettop che spesso si alimentano direttamente i servi dalla ricevente in 2,4 ghz ai voglia che son veloci
fonti sicure in mp dico chi
__________________
t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t
prampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 07:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
Messaggi: 174
video accelerato di brutto

we raga il video sopra è una patacca è accelerato
guardate gli uccellini in cielo sembrano che facciano la pilon cup della redbull
ma dai ..............
per vendere i cinesi faranno di tutto
__________________
t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t
prampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Assolutamente litigare con YURI no !Lo rispetto perchè i suoi interventi sono sempre oculati. Non vogliamo bisticciare. Io rispetto le idee di tutti.
Ritengo che i professionisti utilizzino probabilmente anche la roba di scatola per fare le demo (sono pagati dalle grandi case ovviamente e quindi...), ed avendo i pollici "giusti" riescono a far rendere al meglio ciò che gli viene consigliato di "proporre"...
Però dico che se tu utilizzi dei servi JR DS386 (45€ /Cad) ti rendi conto, anche se sei neofita della abissale differenza con degli HITEC HS55 (10€ / cad). Riferendosi ai prodotti ALIGN (di cui io sono sostenitore non ne è mistero...) ribadisco che qualcosa di non ottimale qualcosa non al TOP c'è !
Ripeto...Se hai un mezzo meccanico / elettronico tra le mani ed è di qualità farai meno fatica che uno di scarsa qualità...
Ti faccio l'esempio: Se farò una salita con la bicicletta di CONTADOR (Vincitore quest'anno del TOUR de FRANCE) che pesa pochissimo ed è nei minimi particolari perfetta e alleggerita...ovviamente faticherò. Ma se lo faccio con la bici presa nel grande magazzino e che pesa il doppio ma costa un ventesimo di quella di CONTADOR credo che farò MOLTA più fatica. E' ovvio che prima o poi ci arrivo alla vetta...
E' sempre il solito discorso: la gente questo non lo capisce...vuole la bici del grande magazzino ma si crede CONTADOR !
Io i servi (che secondo me sono i migliori) li ho presi in UK da FA**-L** (tanto per non fare pubblicità)...
Enjoy TOMMY

Ciao Tommystre,
il discorso di chi più spende prima, spende meno dopo è assodato e personalmente non ho nulla da dire pure sulle prestazioni che ne deriverebbero....

Però c'è pure un discorso da non sottovalutare,a mio parere, che cambia le carte in tavola:
Oggi la gente vuole tutto facile e che costi il meno possibile, anche per vedere se questa cosidetta cotta, possa poi trasformarsi in un qualcosa di più serio.
Per un principiante o un utente con capacità medio-basse che deve imparare con tutte le incertezze del caso, cercherà di rifornirsi di molti ricambi al prezzo più basso.
Purtroppo è così....anche perchè la precisione di cui parli (tutto vero per carità), verrà avvertita poco o comunque non sfruttata....

Le case costruttrici questo lo sanno, per cui non possono permettersi che un potenziale utente possa abbandonare perchè ci sono solo servi da €. 45,00.
Da qui tutte le sfumature del caso, dal punto di vista economico.


Sapete invece dove trovare i soli ricambi per questi servi?: HD-1810MG

Precisamente questi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 16g/2.2kg/.16sec $15.60

Intendo solo i ricambi....perchè su HobbyKing non li ho trovati i ricambi.

Ultima modifica di Luca1977 : 18 gennaio 10 alle ore 09:21
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 11:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Questo topic cade a puntino per chiedervi un consiglio:
prima di Natale una caduta (la prima e finora unica del mio povero rexino) mi ha fatto impazzire un ds410m, quando lo attaccavo alla ricevente mandava in tilt tutti gli altri servi. Visti problemi dei corrieri e tutto ho ricevuto ieri il ricambio. Intanto ci avevo montato 3 Hitec HS65HB, ed ho fatto molti voli (tipo 15) con quelli. Visto che dal botto al volo successivo sono passati circa 5-6 giorni non sono riuscito a notare differenze tra i servi.
Ora che faccio ci lascio gli Hitech o rimonto gli Align? Come forza sono uguali, gli Align dovrebbero essere appena più rapidi e digitali.......però uno mi è impazzito mentre in tutta la vita i servi non mi avevano mai abbandonato.
Consiglio?
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 11:40   #28 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Tommystre,
il discorso di chi più spende prima, spende meno dopo è assodato e personalmente non ho nulla da dire pure sulle prestazioni che ne deriverebbero....

Però c'è pure un discorso da non sottovalutare,a mio parere, che cambia le carte in tavola:
Oggi la gente vuole tutto facile e che costi il meno possibile, anche per vedere se questa cosidetta cotta, possa poi trasformarsi in un qualcosa di più serio.
Per un principiante o un utente con capacità medio-basse che deve imparare con tutte le incertezze del caso, cercherà di rifornirsi di molti ricambi al prezzo più basso.
Purtroppo è così....anche perchè la precisione di cui parli (tutto vero per carità), verrà avvertita poco o comunque non sfruttata....

Le case costruttrici questo lo sanno, per cui non possono permettersi che un potenziale utente possa abbandonare perchè ci sono solo servi da €. 45,00.
Da qui tutte le sfumature del caso, dal punto di vista economico.
Tutto perfetto. Ma il nostro amico chiedeva quali siano secondo noi i migliori servi da mettere sul piatto per fare 3D. Secondo me i JR sono i migliori, superiori senza dubbio agli ALIGN 410...Tutto quà !

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Sapete invece dove trovare i soli ricambi per questi servi?: HD-1810MG

Precisamente questi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital metal gear servo 16g/2.2kg/.16sec $15.60

Intendo solo i ricambi....perchè su HobbyKing non li ho trovati i ricambi.
E questo è il secondo problema, quando spacchi dopo devi trovare i ricambi...per trovare i ricambi JR non hai nessun problema vista la notorietà del marchio...
Cmq per i tuoi servi non so dove trovarli mi dispiace...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 11:42   #29 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Questo topic cade a puntino per chiedervi un consiglio:
prima di Natale una caduta (la prima e finora unica del mio povero rexino) mi ha fatto impazzire un ds410m, quando lo attaccavo alla ricevente mandava in tilt tutti gli altri servi. Visti problemi dei corrieri e tutto ho ricevuto ieri il ricambio. Intanto ci avevo montato 3 Hitec HS65HB, ed ho fatto molti voli (tipo 15) con quelli. Visto che dal botto al volo successivo sono passati circa 5-6 giorni non sono riuscito a notare differenze tra i servi.
Ora che faccio ci lascio gli Hitech o rimonto gli Align? Come forza sono uguali, gli Align dovrebbero essere appena più rapidi e digitali.......però uno mi è impazzito mentre in tutta la vita i servi non mi avevano mai abbandonato.
Consiglio?
Lo sai questo perchè ? perchè alla fine sono della stessa classe ! Gli HITEC non vanno male, ma nemmeno gli ALIGN (che qualche problemino lo danno oramai è assodato, basta che cerchi un po in giro e vedi...). Se tu provassi dei servi di fascia alta come JR o INO-LAB allora la noteresti eccome l'efficienza ed ovviamente la differenza.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 15:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio

Sapete invece dove trovare i soli ricambi per questi servi?: HD-1810MG
Luca quei servi li ho anche io sui 2 tarot.
I ricambi sono perfettamente compatibili con inolab o savox (ora mi sfugge...).

Ora non ricordo, se hai pazienza stasera/domani ti dico modello esatto.
tieni d'occhio msn

ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali servi per T REX 450 francoruggeri Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 dicembre 08 11:30
quali servi sul look@me evo? billyflora Aeromodellismo Volo Elettrico 7 05 aprile 08 14:21
Quali servi sul piatto del LEPTON? enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 gennaio 07 19:02
Quali servi montare sul freya sst? vellodoro Elimodellismo in Generale 0 26 luglio 05 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002