Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 12:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
VISION 50: Info, settaggi e curiosità

Date le numerose richieste in privato riguardanti informazioni su settaggi, montaggio ecc ecc apriamo questo post dedicato a chi ha bisogno di maggiori informazioni sul modello.
Cerchiamo di Postare un po di foto e di dare informazioni utili evitando,come in altri post, di renderlo poco interessante per chi, ha davvero bisogno di INFO..

Ciao a tutti
Giuseppe
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 12:57   #2 (permalink)  Top
User

Inizio Dandovi la configurazione del mio vision e allegando un paio di foto:

VISION 50

Os Hyper 50
Hatori 522
Regolatore Rev max
Ely q Voltage regulator
Pale SAB 620 RED DEVIL
Jr 8717
Paddle SAB
Spartan 760 con BLS 251
+11 -11 °

p.s. una cosa che consiglio di controllare a tutti è il link del servo dell elevator, quello posteriore, dato che non tutti i servi hanno i case delle stesse dimensioni (profondità) spesso questo link non lavora in maniera lineare e occorre mettere qualche spessorino.
Icone allegate
VISION 50: Info, settaggi e curiosità-21032009112.jpg   VISION 50: Info, settaggi e curiosità-01032009007.jpg   VISION 50: Info, settaggi e curiosità-21032009111.jpg  
Vecchio 26 marzo 09, 13:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Bravo Giuseppe...ottimo post

Giuseppe
Vecchio 26 marzo 09, 13:39   #4 (permalink)  Top
User

Ragazzi postate anche foto dei Vs. modelli, come avete passato i cavi ecc....

altra piccola cosa io il giroscopio l ho montanto avanti sotto il supporto della batteria in modo tale da tenerlo più riparato in caso di crash.
Vecchio 26 marzo 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Appena possibile posterò qualche foto...

Scusa ora non ho con me il modello....ma dove hai messo esattamente il gyro? Puoi mettere una foto per piacere?

Ciao,

Giuseppe
Vecchio 26 marzo 09, 15:11   #6 (permalink)  Top
User

Ecco qui, in una foto si vede dove ho installato il gyro,in un altra il link a cui mi riferivo nella risposta precedente, come si può notare dalla foto per farlo lavorare in linea ho messo dei spessori tra il servo e la basetta dell ely spostando la ball all interno questo ripeto dipende dal servo nel caso dei jr il case ha misure differenti da altri servi.
Icone allegate
VISION 50: Info, settaggi e curiosità-26032009131.jpg   VISION 50: Info, settaggi e curiosità-26032009132.jpg   VISION 50: Info, settaggi e curiosità-26032009134.jpg  
Vecchio 26 marzo 09, 15:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Purtroppo come dici alcuni servi hanno il case di diversa profondità e spesso e volentieri vedi con i servi align il tirante urta sulla squadretta quindi non ci vuole uno spessore ma è il servo che dovrebbe rientrare maggiormente nel suo supporto cmq basta sagomare bene la squadretta (io uso le tonde) ed il problema non si presenta o al max spessorare e girare il ball link all'interno ma preferisco sempre mettere i ball link all'esterno se possibile (con i servi hyperion il problema non si presenta)
Stesso discorso per le squadrette (sempre che si usino le tonde) del'alettone e del passo inquanto toccano sulla canopy ed anche li è sono da sagomare
Per la mia configurazione io uso dei servi hyperion alimentati a 6v gyro jr 770t e servo di coda jr 8900 governor revlock 30 csm
collettivo + e - 12,5 gradi e ciclico 7,5 gradi
giri rotore 2050 giri motore 17500
elyq voltage regulator V2
Align 50 e marmitta yusa 3d
pale da 600 con le 620 il modello va bene ma occorre abbassare un pò i gradi del collettivo e bisogna stare attenti ad un possibile boom strike
le uniche modifiche del telaio sono carrelli da 3d flybar da 440mm adesivi nuovi e modifica del front tail servo

Il modello in questa configurazione va bene i servi non sono velocissimi ma hanno un buon tiro e sono molto precisi

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Inizio Dandovi la configurazione del mio vision e allegando un paio di foto:

VISION 50

Os Hyper 50
Hatori 522
Regolatore Rev max
Ely q Voltage regulator
Pale SAB 620 RED DEVIL
Jr 8717
Paddle SAB
Spartan 760 con BLS 251
+11 -11 °

p.s. una cosa che consiglio di controllare a tutti è il link del servo dell elevator, quello posteriore, dato che non tutti i servi hanno i case delle stesse dimensioni (profondità) spesso questo link non lavora in maniera lineare e occorre mettere qualche spessorino.

Ultima modifica di hurricane01 : 26 marzo 09 alle ore 15:23
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommyxx

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Date le numerose richieste in privato riguardanti informazioni su settaggi, montaggio ecc ecc apriamo questo post dedicato a chi ha bisogno di maggiori informazioni sul modello.
Cerchiamo di Postare un po di foto e di dare informazioni utili evitando,come in altri post, di renderlo poco interessante per chi, ha davvero bisogno di INFO..

Ciao a tutti
Giuseppe
ciao,
giovedi mi sono arrivate due scatole di vision 50,nella prima scatola che o controlato era tutto a posto,nella seconda incomincio ad asemblare il modello e arrivo al rotore di coda e mi accorgo che non ci sono i nuovi cuscinetti, in pratica l'agiornamento.
Sai come posso risolvere questo problema?
E inutile che chiamo alla ditta elyq perche mi dicono di lasciare il mio cell. e poi mi richiamano loro cosa mai capitata,per altri problemi.
Sai come posso risolvere al piu presto,o li devo comprarli io.
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 22:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
contatta dytona e risolvi
Citazione:
Originalmente inviato da Tommyxx Visualizza messaggio
ciao,
giovedi mi sono arrivate due scatole di vision 50,nella prima scatola che o controlato era tutto a posto,nella seconda incomincio ad asemblare il modello e arrivo al rotore di coda e mi accorgo che non ci sono i nuovi cuscinetti, in pratica l'agiornamento.
Sai come posso risolvere questo problema?
E inutile che chiamo alla ditta elyq perche mi dicono di lasciare il mio cell. e poi mi richiamano loro cosa mai capitata,per altri problemi.
Sai come posso risolvere al piu presto,o li devo comprarli io.
Rispondi

Bookmarks