Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
V-stabi o Helicommand 3D

Ciao ragazzi, un aiuto
mi sapete dire la differenza tra i due sistemi con vantaggi e svantaggi, vorrei istallare un sistema di stabilizazione sul mio Hely ma sono indeciso, e visto la spesa vorrei il migliore, grazie mille
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
di pietro di risponderebbe:

E CHE CIAZZECCA....

sono due sistemi totalmente diversi.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, un aiuto
mi sapete dire la differenza tra i due sistemi con vantaggi e svantaggi, vorrei istallare un sistema di stabilizazione sul mio Hely ma sono indeciso, e visto la spesa vorrei il migliore, grazie mille
Prima di tutto dovresti dire che uso ne vuoi fare, volo 3D riproduzioni volato normale e pi su che modello installeresti il tutto.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Prima di tutto dovresti dire che uso ne vuoi fare, volo 3D riproduzioni volato normale e pi su che modello installeresti il tutto.
Ciao maui80 ,vorrei fare volato e un pò di 3D ,il modello è un Raptor 90 gia stabile di per suo ma dato che stò ancora imparando vorrei un sistema che mi aiuti , inoltre lo volevo attivare e disattivare a piacimento
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
di pietro di risponderebbe:

E CHE CIAZZECCA....

sono due sistemi totalmente diversi.
Ok ma questi due sistemi differiscono tra loro in cosa , per quanto riguarda Helicommand 3D mi è tutto chiaro , ma per il V-stabi non capisco bene il suo funzionamento , se mi pioi spiegare bene te ne sarei grato grazie
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
L' helicommand è un sistema di supporto per l'assetto del modello, il v-stabi è un sistema che sostituisce la flybar dell'eli nel senso che le correzioni che vengono date meccanicamente dalla flybar sono supportate dal v-stabi agendo direttamente sui servi del piatto, questo sistema viene usato nei rotori flybarless, senza stabilizzatori che possono essere bipala ma anche tri, quadri e pentapala!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
L' helicommand è un sistema di supporto per l'assetto del modello, il v-stabi è un sistema che sostituisce la flybar dell'eli nel senso che le correzioni che vengono date meccanicamente dalla flybar sono supportate dal v-stabi agendo direttamente sui servi del piatto, questo sistema viene usato nei rotori flybarless, senza stabilizzatori che possono essere bipala ma anche tri, quadri e pentapala!
Ok allora nel mio caso dovrei utilizare Helicommand 3D in quanto cerco un sistema che in caso di emergenza posso inserirlo e mi riassetta il modello, il mio scopo primario è di avere un sistema di stabilizazione in quanto non avendo molta esperienza non voglio trovarmi a rompere per varie banalita quali incompressioni di assetto o agitazione che è veramente tanta, avevo capito che anche il V-stabi poteva funzionare come stabilizatore ma probabilnete non hò capito una ma..a , grazie per il tuo intervento
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ti ha risposto esponenziale..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 13:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
la terza via

Esponenziale ha spiegato bene la differenza tra HeliCommand 3D e V-stabi, ma esiste anche l'HeliCommand Rigid, che oltre a fare quello che fanno i suoi omonimi 3A e 3D, ha anche la funzione "flybar elettronico".
Informazione aggiuntiva: è possibile upgradare (pagando ) le versioni 3A e 3D a Rigid (nonchè la 3A a 3D), spedendo il tutto al Costruttore (Captronic - Germania).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ok allora nel mio caso dovrei utilizare Helicommand 3D in quanto cerco un sistema che in caso di emergenza posso inserirlo e mi riassetta il modello, il mio scopo primario è di avere un sistema di stabilizazione in quanto non avendo molta esperienza non voglio trovarmi a rompere per varie banalita quali incompressioni di assetto o agitazione che è veramente tanta, avevo capito che anche il V-stabi poteva funzionare come stabilizatore ma probabilnete non hò capito una ma..a , grazie per il tuo intervento
Consiglio spassionato, impara bene con la flybar, avrai sempre tempo un domani di montare quei sistemi li che al momento sono in continua evoluzione e che quindi nel giro di poco tempo potresti ritorvarti con in mano un sistema gia passato.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
V-stabi telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 marzo 09 15:36
V-Stabi HELP!!!! zheus Elimodellismo Motore Elettrico 7 23 marzo 08 16:41
V-Stabi maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 gennaio 08 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002