Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
un aiuto urgente 600 nitro...camera dello scarico.

salve a tutti,domenica ho lasciato il mio rex 600nitro tutto ok apparte che ho fatto un autorotazione un po dura da una 15 di metri ed è atterrato un po duramente ma niente di che,oggi vado a prendere il modello per fare qualke volo e all'accensione ho notato un rumore un pokino metallico un po diverso da solito rumore,vado a partire e sparisce e meraviglia delle meraviglie il mio modello viaggia molto di piu,molto piu reattivo e cazzuto in ogni circostanza,atterro controllo temperatura,tutto normalissimo come sempre,faccio il pieno di nuovo e un altro super volo,atterro e mi sono accorto che scuotendo il modello sento un tic toc,come un pezzo di metallo vagante,alla fine mi son accorto che è dentro la marmitta che è quella align di scatola,molto probabilmete mi si è staccata una camera forse dal colpo di domenica o forse usura,fatto sta che il modello è molto piu performante,ora mi chiedo posso volare cosi o è pericoloso per il motore oppure cè un modo di togliere la camera rotta dallo scarico,magari aprirla e risaldare anche se alluminio qualcuno lo farà,forse smagrisce o forse non so boo, il modello va benissimo mi preme sapere se devo cambiare lo scarico o ussrlo cosi,rischio qualcosa?? vi prego un aiuto...vi ringrazio di cuore a chi mi aiuta,e successo a qualcuno?
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
ah è volevo sapere come mai quest incremento di potenza,e come quando levi le strozzature dal motorino??
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
l incremento di potenza mi sembra strano a me è capitato più di una volta questa cosa ma con altre marmitte che non faccio nomi ma il modello praticamentenon andava più e il motore surriscaldava tantissimo,io ti consiglierei di non volarci più perchè se la camera staccata va ad otturare lo scarico muovendosi potresti,appunto, far surriscaldare in maniera eccessiva il motore. Spesso molte camere non vendono saldate all interno ma vengono messe a pressione per questo si staccano, lo fanno per risparmiare sui costi.
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
cavolo e come mai invece il mio modello sembra andare molto di piu?? magari e perchè smagrisce,cmq tu mi consigli di nn volarci piu,di te mi fido,penso seguirò il tuo consiglio.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
cavolo e come mai invece il mio modello sembra andare molto di piu?? magari e perchè smagrisce,cmq tu mi consigli di nn volarci piu,di te mi fido,penso seguirò il tuo consiglio.
bhe il problema che non si sa come si muove all interno... tutto qui... ormai un aut range o un align si comprano con poco meglio non rischiare...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
bhe il problema che non si sa come si muove all interno... tutto qui... ormai un aut range o un align si comprano con poco meglio non rischiare...
a me la stessa cosa è successa con un outrange e in volo il motore in certe manovre quasi si spegneva, non capivo quale fosse il problema poi mi sono accorto appunto che si era staccato qualcosa dentro la marmitta, successivamente ho segato la marmitta e mi sono accorto che il pezzo che si muoveva non era salsato all' origine ma a pressione come dici tu. Marmitta da buttare.
Per me meglio hatori ha preso diversi scossoni ma è ancora integra e rende bene
marchies non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto urgente con mean gear per T-rex 600 Elettrico Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 dicembre 08 15:07
Aiuto Urgente Su T-rex 600 Vi Prego!! Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 novembre 08 22:26
Aiuto Per T-rex 600 Nitro dema80 Elimodellismo Principianti 7 10 gennaio 08 12:06
Lo scarico dello scoppietto claudio476 Aeromodellismo 5 05 ottobre 05 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002