| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
credo che chi posta nella sezione 3d non abbia bisogno di troppe info x montare un eli così.... (come lo shark:4 pezzi in tutto cmq non vedo l'ora che sia di nuovo domenica voglio volarci un bel pò....se il buongiorno si vede dal mattino,sto a cavallo! (sempre che non mi prenda fuoco in volo ![]() vabbè,non voglio scendere ai livelli di coloro che NON ricordano com'erano le plastiche della align,o le viti di burro (ora non so perchè non ne ho più avuti) o fanno finta di non leggere di utenti che hanno problemi ANCHE con altre marche...tutti i modelli hanno pregi e difetti,la perfezione non esiste.(vale anche x famose marche di batterie,elettronica,ecc,ecc) come non voglio elogiarlo troppo sto vision...mi è piaciuto molto alla prima impressione,ma devo volarci un bel pò x vedere se veramente si perderà i pezzi o si comporterà come gli altri eli che ho/ho avuto (normale manutenzione tranne rari casi,alcuni x imperizia mia..pollici a parte.spesso è più facile imputare colpe a destra e a manca ma al montaggio corretto?alle coppie di serraggio?molti non pensano che si tratta di viti e dadi o nella plastica o comunque diametri di 2-3-4 mm...non si può pensare di stringere a morte;conta di più un corretto uso del frenafiletti direi... ciao,mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
.....non vuoi far polemica ma aizzi per farla.......allora tu che posti nella sezione 3d il modello lo monti senza manuale ma siccome il modello e' un entry level un principiante che non ha MAI montato un modello.....mi piacerebbe sapere che ne pensa....comunque tutto cio' e' superfluo e non mi va' di parlarne......i fatti dicono che il modello e' venuto giu' come un sasso e non sono ancora riuscito a capire cosa sia veramente successo.....pero'si fa sempre piu' avanti l'ipotesi del cedimento meccanico....seguiranno delle prove nei prossimi giorni.....vedrem...!!! | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Si ora che mi fai riflettere manca la sezione per curve e settaggio e secondo me elyq farebbe meglio a inserirla almeno online. Tolto questo (devo dire il vero non ci avevo pensato) il manuale per me è fatto molto bene ed è a prova di principiante...ma proprio per questo ci sarebbero duvute essere maggiori info riferite proprio a quello che hai evidenziato tu e forse intendeva anche tex. Ciao e buon volo. | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi mi sono sicuramente espresso male...(o non si è ben capito cosa intendo dire...) un modello che va bene x principianti non significa che uno prende monta e vola! almeno come intendo io x "principiante". ti immagini quanti danni o peggio ci sarebbero? fortunatamente un principiante è consapevole di esserlo e,a parte rari casi, cerca di farsi seguire da qualcuno esperto... riguardo al tuo caso,premesso che mi dispiace a prescindere dal modello che sia,saprai tu quale può essere stata la causa (proprio perchè principiante non sei...) e comunque non si può escludere nulla finchè non si hanno delle certezze... giusto x esempio: qualche domenica fa ho crashato lo shark a causa di un servo che è saltato (lo scrivo perchè ne sono certo...dopo l'autopsia sul cadavere,ovviamente) ha iniziato al decollo a vibrare leggermente;atterro e controllo se c'era qualcosa di allentato o simili....davo la colpa alla meccanica,i sintomi erano quelli. comunque guardo,tocco,controllo e niente di anomalo...riprovo,sembra ok. (premetto che ogni volta che alimento controllo che il movimento dei servi sia normale e nella giusta direzione...) mi incammino verso la zona di volo e con l'eli ancora a un paio di metri da terra (tipo cagnolino al guinzaglio) decide di colpo di picchiare verso terra...non ho avuto nemmeno il tempo di imprecare modello "piantato" di muso nel campo!è saltato (bruciato) il servo dell'elevatore che si è parcheggiato a fine corsa! ti garantisco che fino a che non ho fatto un pò di prove (aiutato anche da uno del forum molto più esperto di me) ero sicuro che si fosse trattato di un problema meccanico.come ad esempio il distacco di un link del piatto.invece,quelle piccole vibrazioni che aveva manifestato poco prima erano gli ultimi sprazzi di vita della circuiteria del servo. tutto questo romanzo x capire che le cause a volte non sono le più ovvie...poi ci sta anche che si sia perso qualche pezzo e sia venuto giù x quello,come ho già scritto nessuno mi paga;posso permettermi di scrivere ciò che penso! P.S.purtroppo so bene anche che la sfiga non controlla marca e modello di elicottero prima di colpire forse che prima della nascita del vision i modelli non si rompevano?(anche in volo...)P.P.S. ho citato align solo perchè anche quello non era perfetto....(e perchè l'ho avuto) ciò non significa che facciano modelli che fanno schifo,soltanto che nessuno "nasce imparato" e perfetto... buoni voli.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! Ultima modifica di mauro-linux : 25 marzo 09 alle ore 21:44 | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Basta ignorarlo, anche perchè è un falso... ciao | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
per dovere di cronaca (e x ringraziare,ovviamente): sono stato contattato da eliq....mi manderanno le modifiche riguardanti la coda (cuscinetti reggispinta dell'ultima versione) completamente a spese loro x aggiornare il modello. se non è serietà questa...io in un post avevo fatto solo presente che qualche errorino lo avevano fatto (non criticando il modello nell'insieme che mi è piaciuto molto),tipo il non montare i cuscinetti reggispinta nelle manine di coda (e non è bello su di un eli che dovrebbe fare 3D spinto,anche se sicuramente non con i miei pollici )vorrei precisare che da parte mia non era partita nessuna richiesta...hanno fatto tutto loro
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Aggiornamento
Se tutto va bene domani mi ariva il modello con regolatore di tensione annesso. Vi posterò le foto del piccolo. Ciaoooooooooooooo
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |