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Vecchio 17 marzo 08, 20:44   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-11-2006
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Smile pale

salve
volevo sapere per quanto concerne l'attacco delle pale rotore alle pinze, se preferite stringerle allineandole oppure lasciarle leggermente lente in modo che si allineano con la velocità.
simone5625 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 20:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Messaggi: 2.380
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Io le stringo il giusto, affinche mettendo l'eli di lato con le pale parallele al terreno non caschino,.... se non con una leggera pressione del dito!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 23:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Messaggi: 611
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Originalmente inviato da simone5625 Visualizza messaggio
salve
volevo sapere per quanto concerne l'attacco delle pale rotore alle pinze, se preferite stringerle allineandole oppure lasciarle leggermente lente in modo che si allineano con la velocità.
Fondamentalmente non vanno mai strette troppo ma lasciate libere di allinearsi sotto l'effetto della forza centrifuga.
Tuttavia è bene non lasciarle troppo lente, altrimenti potrebbe verificarsi qualche problemino di tracking, ovvero disallineamento delle pale (una gira più alta dell'altra).
Ciao
__________________
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Vecchio 24 marzo 08, 12:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da simone5625 Visualizza messaggio
salve
volevo sapere per quanto concerne l'attacco delle pale rotore alle pinze, se preferite stringerle allineandole oppure lasciarle leggermente lente in modo che si allineano con la velocità.
Si chiama "brandeggio".
devono essere in grado di ruotare un pò avanti e indietro, oltre a disporsi radialmente sotto l'effetto della forza centrifuga.
Le devi stringere in modo che dandogli un colpetto ruotino un pò , ma non troppo. E' difficile da spiegare ma l'importante è che non siano troppo lente.
ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 19:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jewels
 
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Residenza: valle lomellina (PV)
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Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Fondamentalmente non vanno mai strette troppo ma lasciate libere di allinearsi sotto l'effetto della forza centrifuga.
Tuttavia è bene non lasciarle troppo lente, altrimenti potrebbe verificarsi qualche problemino di tracking, ovvero disallineamento delle pale (una gira più alta dell'altra).
Ciao
Vorrei correggere quanto hai detto. Anche se le viti delle pale fossero adeguatamente strette, le pale potrebbero ugualmente avere problemi di tracking. I problemi di tracking infatti non dipendono dalle pale allentate, ma semplicemente da un diversa incidenza tra di loro. Avendo un'incidenza diversa non girano sullo stesso piano, ma ognuna gira sul proprio. L'inconveniente più comune che succede quando si vola con le pale troppo allentate è che un brusco calo di giri (o una brusca accelerazione) potrebbe chiuderle su se stesse, andando a sbattere contro il tubo di coda.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 00:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di altotas
 
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pale

giusto Jewels sono d'accordo con te!!!
altotas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 01:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Residenza: otranto
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meno male che ho letto sto post grazie.ma io ho ancora problemi è possibile che usando l incidenziometro in realtà devo poi cambiare inclinazione di una pala e quindi l incidenziometro nn serve a niente.o avro la flybar storta?

Ultima modifica di geco73 : 15 marzo 09 alle ore 01:42
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Vorrei correggere quanto hai detto. Anche se le viti delle pale fossero adeguatamente strette, le pale potrebbero ugualmente avere problemi di tracking. I problemi di tracking infatti non dipendono dalle pale allentate, ma semplicemente da un diversa incidenza tra di loro. Avendo un'incidenza diversa non girano sullo stesso piano, ma ognuna gira sul proprio. L'inconveniente più comune che succede quando si vola con le pale troppo allentate è che un brusco calo di giri (o una brusca accelerazione) potrebbe chiuderle su se stesse, andando a sbattere contro il tubo di coda.
Perfetto (stessa cosa ovviamente durante la decelerazione), per contro se si stringono troppo forte, in volo non riescono a distendersi ed allinearsi perfettamente grazie alla forza centrifuga e se questo non avviene si ha uno sbilanciamento del rotore con vibrazioni che possono anche causare microrotture.

La verifica del corretto serraggio è quella spiegata all'inizio da FLash70 con una piccola variazione (secondo me): dopo aver inclintato il modello di lato le pale nonostante il loro stesso peso devono restare nella loro posizione.
Solo dando un forte "scrollone" al modello devono leggermente iniziare a "cadere" chiudendosi (entrambe) leggermente.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
meno male che ho letto sto post grazie.ma io ho ancora problemi è possibile che usando l incidenziometro in realtà devo poi cambiare inclinazione di una pala e quindi l incidenziometro nn serve a niente.o avro la flybar storta?
Nelle misure con l'incidenziometro delle due pale devi tenere la flybar sempre parallela al modello (in genere al suolo), poichè una inclinazione della flybar provoca un errore di lettura.
Il riscontro del tracking comunque è dato dalla prova in volo.
L'incidenziometro ti serve soltanto per avere una indicazione dell'incidenza delle pale e soltanto con un accurata, accuratissima misurazione puoi ricavarne il tracking, che poi dovrai sempre verificare in volo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Nelle misure con l'incidenziometro delle due pale devi tenere la flybar sempre parallela al modello (in genere al suolo), poichè una inclinazione della flybar provoca un errore di lettura.
Il riscontro del tracking comunque è dato dalla prova in volo.
L'incidenziometro ti serve soltanto per avere una indicazione dell'incidenza delle pale e soltanto con un accurata, accuratissima misurazione puoi ricavarne il tracking, che poi dovrai sempre verificare in volo.
si infatti stavo impazzendo cercando di fare il tracking con l incidenziometro quindi anche se faccio i rinvii del ciclico uguali nn e detto che avro un tracking perfetto giusto?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
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