Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
consiglio motore

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio.Dovendo cambiare motore al mio t-rex 600 nitro vorrei chiederevi secondo voi quale sarebbe meglio comprare.Premetto che e da poco che mi cimento con il 3D e per ora ho imparato giusto le manovre + semplici come per esempio tic-toc e retro rovescia anche se quella e la causa del crash che mi ha portato a comprare una meccanica nuova e a cambiare il motore (spero di riuscire a riprovarci per impratichirmi in tale manovra).Io pensavo ol al NOVAROSSI REX 57 o all OS 55 HZ.voi che ne dite?PPoi io gia posseggo una hatori per motori 50 pero credo che dovro cambiarla se passo ad uno di questi motori giusto?se si quale dovrei prendere?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se vuoi il meglio spendi qualcosina di piu' e vai sul kme60. e un 10cc.
prendo occasione che e' sul mercatino
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
io ho appena preso il nova con la sua marmitta e va benone...quindi ti consglio quello
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
io ho appena preso il nova con la sua marmitta e va benone...quindi ti consglio quello
la cosa che mi spaventa del novarossi e la carburazione.Tu che lo hai come difficile da fare?e sopratutto una volta fatta + - rimane quella oppure cambia molto da un giorno all altro con il variare della temperatura?

Ultima modifica di ILCHRY79 : 19 febbraio 10 alle ore 20:06
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 21:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
Mi intrometto.
Io sono di parte, respiro novarossi dalla mattina alla sera, ho visto e partecipo all'avventuara di novarossi nell'heli e posso garantire di persona che i motori ora disponibili non hanno piu' nulla confronto a quelli passati, rispetto agli OS e YS e KDE (che e' un OS artigianale) hanno bisogno di un settaggio di base (spessore testa e carburatore) leggermente piu' accurato.
Per settaggio di base intendo il primo settaggio quando si monta il motore nuovo sul modello.
La carburazione ora e' stabilissima e molto intuitiva anche con il carburatore a 2 spilli.
Seguendo le istruzioni si definisce il tutto facilmente.
Il Novarossi e' un motore tuned, unico nel settore, cioe' elaborato in fabbrica e sa davvero ripagare l'investimento (anche se ora lo si trova ad un prezzo a volte inferiore degli altri).
Sono tanti ormai i TOP pilot nel mondo che lo usano PER SCELTA
Alcuni???? Treq - Lukas - Puosi - Dario - Tristan - io (anche se non sono un top) ... e tant altri che ora mi dimentico...
Tira sempre e se voli spesso ti accorgi subito che non cambia e tiene, e non si stanca.
Dalle prime release oggi il motore ha:
+ coppia a 16500
+ potenza si rasentano i 3 HP!!! per un 9.7 cc
- vibrazioni
migliore rendimento termico
Insomma ora e' pronto per ammazzare gli altri e lo fara', ve lo giuro e' solo questione di tempo....
Dimenticavo e' fatto tutto in italia - tutto

Personalemte se non conoscessi Novarossi come conosco, forse il dubbio che tu hai lo avrei pure io, anzi mi correggo, lo avrei avuto l'anno scorso, oggi a distanza di un'anno e' un'altro motore e quado lo senti girare e cerchi di ammazzarlo e non ci riesci te ne innamori, e cosi e' per me, non lo cambierei per nessuna altro motore al mondo che ho provato (e li ho provati tutti).

per lo scarico la H5 Novarossi va forte anche su OS, ma con il REX e' tutt'uno - corpo e anima....
W L"ITALIA
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI

Ultima modifica di ininverno : 19 febbraio 10 alle ore 21:07
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
cavolo mi hai quasi convinto
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
nessuno che gli ha provati entrambi che puo esprimere un paragone?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 00:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
la cosa che mi spaventa del novarossi e la carburazione.Tu che lo hai come difficile da fare?e sopratutto una volta fatta + - rimane quella oppure cambia molto da un giorno all altro con il variare della temperatura?
io per adesso nessun problema tutto liscio come l'olio.
Per il rodaggio, ho dapprima regolato gli spilli come da manuale, poi li ho aperti entrambi di circa un paio di giri (il minimo l'ho aperto poco, per facilitare l'accensione, poi una volta messo in moto l'ho aperto ancora fino a due giri in più del manuale), e ho fatto i primi serbatoi.
Mano mano ho chiuso 1/5-1/4 di giro alla volta.
Devo ancora finire il rodaggio, sono ancora un giro abbondante sopra la carburazione consigliata (quindi ancora grasso), ma già così mi diverto..
Ripeto tutto liscio come l'olio, per ora, carburazione mi sembra come l'O.S. o il thunder tiger, nessun problema.
Inoltre se cerchi bene in internet lo trovi a molto meno di un O.S o di uno YS.
Poi la sua marmitta è proprio una figata
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 17:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
OS va forte e non impazzisci a carburare ,il nova chi lo ha comprato si contano sulle dita ma lo scarico é troppo figo poi come sempre cosiglio compra quello che più ti piace.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 19:02   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
.....prendi in considerazione anche il RL-53H Red Line,molto performante, carburazione costante e bello esteticamente.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per motore paopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 06 gennaio 10 19:42
Consiglio motore Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 marzo 09 13:39
Consiglio Motore mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 luglio 08 07:08
consiglio motore 2-2,5 cc marghe Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 05 giugno 07 22:02
consiglio su motore! giakyhkr Aeromodellismo Volo Elettrico 7 15 gennaio 06 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002