| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
confermo che le zippy vanno benone, poca spesa tanta resa. Metti pure che forse hanno qualcosina in meno rispetto alle blasonate ma facciamoci una domanda seria, quanti sono in grado di metterle alla frusta? Volare forte non significa dare tutto comando (ed esasperare motore e regolatori) ma semplicemente dare il comando giusto e con la giusta intensita'. |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: sora
| Citazione:
La carburazione ke cambia spesso,la manutezione da fare al motore, i cali di giri se scalda troppo o se è troppo freddo,più tutte le vibrazioni ke ti da e ke bisogna risolvere... é anche vero ke una volta ke impari,dopo diventa tutto più facile. Solo ke io mi sono fatto 2 conti,con un gallone ci faccio circa 10 voli e mi costa 38,quindi con 380 ci faccio 40 voli! Con una lipo ke costa 160 se ci faccio almeno 40 cicli,ho risparmiato più della metà! Giusto? Me ne compro 2 e sono a cavallo,se devo andare al campo per un volo ,hai ragione non vado x niente... | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende da quanti cicli ci si possono fare con una lipo,più o meno... Voi ke dite? Ultima modifica di erapox : 20 febbraio 09 alle ore 20:23 | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Comunque, per me, resta sempre più conveniente l'elettrico!!!! | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User |
Certo che se vi fate ladrare con miscele che costano come gioielli di Bulgari .... Una ottima miscela costa circa 5 euro al litro (parlando di percentuali di nitro elevate !!) se ve la fate !!!! con un litro ci voli 20 minuti ???? siamo a 1.50 euro al volo !! (da 6 minuti !!) Per volare con una certa assiduita' ti sevono almento 3 pacchi (400 euro ???) e ci farai (se sono buoni) 100 voli per pacco, quindi 400/300 = 1.3 euro a volo (da 6 minuti ?????) Posso aver sbagliato..... Ma fatti i primi 100 voli... il risparmi e' andato !!! Non ho idea quanto duri un motore elettrico su un eli, ma uno scoppio 200 ore, se regolarmente fatta manutenzione li fa....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
| Guest
|
dtruffo hai perfettamentre ragione, però bisogna aggiungere oltre ai fattori che hai citato tu, che le Lipo perdono prestazioni nel corso del tempo. Sono soggette a qualsiasi cosa, temperature ☼, gonfiamenti delle celle, cali di voltaggio come successo a me per il quale ho buttato una 6 celle da 5000mah nella munezza, e ovviamente perdita di prestazioni. Dove lo metti il caricabatterie, costa un botto, ore e ore per ricaricarti le lipo da 6 celle, scusate ma dimenticate i fattori chiave del modellismo elettrico... Perchè non facciamo un paragone dato che che ci siamo relativo ai costi e ci togliamo tutti i dubbi: PREZZI IN ITALIA Kit t-rex 600 ESP: 520 KIT 600 nitro super pro: 660 E qui vince l' elettrico, ma non dimentichiamo che sul nitro hai la marmitta, l' avviatore 2 in 1, ed il governor. QUindi il prezzo diciamno che è identico. Poi mettiamo servi, gyro, ed ricevente: Prezzo uguale per entrambi se equipaggiati allo stesso modo. Fin qui siamo alla pari: Ora, il nitro necessita di miscela e avviatore. Brevi calcoli per un equipaggiamento normale: Avviatore con asta avviamento : 50 pompa manuale : 10 Batteria 12v ricaricabile x avviare: 12,50 Un gallone iniziale di miscela: 29 A casa mia il nitro viene: 660 + 101,50 = 761,50 ELETTRICO: Mancano le lipo ora dipende da voi, per farvi 18 minuti occorono 3 lipo in italia: 150 x 3: 450 per 18 minuti di volo, ed ogni volta, togli la canopy, togli i reggi lipo, monti la nuova, fissi e rimetti la canopy, riaccendi e rivoli.... Vedete voi, ragioniamo insieme ![]() ►ôê☺¶[zı¬☼Ü☼!♀n♥ñø┼¯UjÆIZ´ÖÖ▲◄☼«GD▒○ë!54┴45 Üæé┴$F'6æì5éÇ♂{‼g☻j═→Ã^█æ¯Û☺ÉK>M4;~qÙ aAj4*⌂*/ú36►|○65465135☼ |
|
| | #89 (permalink) Top | |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
|
A me interessa sapere(sempre più o meno) quandi cicli posso farci ke mi rendono a tutta e quanti minuti di volo sempre ke mi rendono x tutto il tempo di volo,facendo del 3d,ovviamente nelle mie possibilita non da campione,ma comunque abbastanza spinto,l'importante è ke non scende di giri... Se con una lipo da 160 posso farci 100 voli a 6 min a volo, con il nitro vado a spendere 380... Se mi confermate questo,risparmio più della meta! La miscela ke uso è la rapicon,ho provato altre ma non mi piacciono... Come carica batterie ho il triton2 e carica fino a 5 cell,quindi non è buono? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |