Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 00:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Domandona importante !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Credo che ci sia un pò di confusione sulla materia, considerato il tipo di post che leggo in questa sezione, perciò mi piacerebbe sapere cosa intendono per 3d quelli che leggono.

grazie e ciao

confusione è la parola giusta.

Uno dei miei principi che mi spinge verso questo Hobby......ribadisco Hobby...........è il divertimento e nella mia personalissima sfida nel proggredire nel "domare" queste macchine altamente performanti.

Il voler cercare di emulare piloti professionisti senza averne le capacità diventa un suicidio.....in particolare per il portafoglio.

La discussione di manovre 3D o figure altamente acrobatiche/difficoltose sarebbe cosa riservata a ben pochi in questo forum e sinceramente chiedere come si fa un TicToc un cono ecc....ecc.....a mio modesto parere serve ben poco, anzi a generare CONFUSIONE.

Il senso di questa sezione VOLO 3D forse va interpretata anche nei settaggi di un determinato modello nonchè dei prodotti (servi-motore-regolatori-Bec-pale ecc......) per ottenere una macchina performante in grado di sopportre il volo 3D.

A me personalmente piacerebbe invece una sezione ove si parla dei prodotti che i politi ufficiali/esperti utilizzano sui loro modelli.

Sarebbe molto interessante sfruttare la disponibilità dei piloti che intervengono su questo forum per conoscere un loro parere sulle batterie, servi, regolatori, motori e sulle novità del mercato. Sponsor permettendo
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
.....almeno per noi non è proprio così.
Appena possibile, Luigi pubblicherà nel suo sito una lista di manovre con la spiegazione dettagliata della loro esucuzione e se ci riusciamo facciamo anche delle animazioni.

ciao
bell'idea... attendo con impazzienza... servirebbe proprio un corso d come iniziare a fare certe figure del tipo si parte da quelle basi per poi passare a quelle piu complesse magari in italiano con qualche spiegazione...
bella storia...
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 08:34   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
.....almeno per noi non è proprio così.
Appena possibile, Luigi pubblicherà nel suo sito una lista di manovre con la spiegazione dettagliata della loro esucuzione e se ci riusciamo facciamo anche delle animazioni.

ciao
guarda se ci riuscite e magari un filmato slow-motion (staccando le varie figure) con eli e riquadro degli stick, sarebbe una prima assoluta a livello mondiale: ho cercato in lungo e in largo, ma praticamente esistono solo un paio di filmati a velocità normale e con tante manovre insieme in cui si vedono i pollici, quindi dai principianti quasi inutilizzabile. Appena sparsa la voce avreste migliaia di contatti da tutto il mondo!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
io penso che prima di fare 3d è essenziale imparare alla perfezione i 4 modi di volo, cosa che la maggior parte non fa.
Ciao, cosa intendi per "i 4 modi di volo"
Ciao, grazie.
Alessandro
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
credo che intenda dritto avanti e retro, rovescio avanti e retro, secondo me oggi è solo l'inizio.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 23:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao, cosa intendi per "i 4 modi di volo"
Ciao, grazie.
Alessandro
Pasquale ha detto quello che intendevo.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:23   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
guarda se ci riuscite e magari un filmato slow-motion (staccando le varie figure) con eli e riquadro degli stick, sarebbe una prima assoluta a livello mondiale: ho cercato in lungo e in largo, ma praticamente esistono solo un paio di filmati a velocità normale e con tante manovre insieme in cui si vedono i pollici, quindi dai principianti quasi inutilizzabile. Appena sparsa la voce avreste migliaia di contatti da tutto il mondo!
simulatore g.3,5 o g.4 pigia training e ti viene fuori quello che cercavi tu... e poi,trovato quello,cosa pensi di risolvere? saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nano1972
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: RE
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
credo che intenda dritto avanti e retro, rovescio avanti e retro, secondo me oggi è solo l'inizio.


ciao
Quoto 100%, inutile provare e riprovare figure enormemente complesse quando non si riesce a far volato di base ... di contro chi è "solo" appassionato/hobbista (come me) non deve disdegnare qualche manovretta K1.4 o meno (chi vuol intendere intenda) per far bene all'animo!

P.S.: Volo 3D "per heli" significa unire, in una figura, almeno due manovre acrobatiche ... volo 3D "per vendere" significa up-gradare al massimo un modello che può mettere il passo in negativo
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
ahah

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Credo che ci sia un pò di confusione sulla materia, considerato il tipo di post che leggo in questa sezione, perciò mi piacerebbe sapere cosa intendono per 3d quelli che leggono.

grazie e ciao
Io per ora il 3D mi limito a farlo solo con autocad e penso che per almeno un anno forse anche di + il mio limite visti i video del Fantastico "Luigi" rimarranno tali...Saluti a tutti.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 16:05   #30 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo puo' dare una idea dei comandi impartiti dall TX

YouTube - Daniel Jetschin - The Shaky Stick, Reversing Pirouetting Man
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002