Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 07:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 278
3d?

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
bene i Vostri figli non postano ma postate voi padri.......ok
....bhe se i termini sono questi bisognerebbe aprire una sezione....Pasquale Rungi/Carlo Gabutti i padri del 3d ma sul forum.......poi non dimentichiamo che ci sono decine di piloti che fanno 3D che non postano e che neanche conoscono il forum........!!!!!!!!
Quoto... (quasi tutto)
Perchè voi "padri" non prevedete qualcosa per far "crescere" questo divertimento? Io sarei il primo a condividere con voi questa iniziativa... Io ho molti amici con cui chatto negli USA ed effettivamente in Italia manca una vera "scuola".
Luigi, tuo figlio, ha sicuramente delle doti importanti e tu hai ormai una esperienza di molti anni... forse tu insieme a CarloGabutti protreste effettivamente fare qualcosa... ma non sui forum che diventa veramente difficile.
Io le "figure" credo di conoscerle molto bene...ma quando le provo riesco a fare solo "figuracce" (non su tutte per fortuna)... Bisogna provarle sul campo e non solo in teoria...

Ciao
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 08:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
bene i Vostri figli non postano ma postate voi padri.......ok
....bhe se i termini sono questi bisognerebbe aprire una sezione....Pasquale Rungi/Carlo Gabutti i padri del 3d ma sul forum.......poi non dimentichiamo che ci sono decine di piloti che fanno 3D che non postano e che neanche conoscono il forum........!!!!!!!!
Il mio intento era solo quelli di ridurre gli ot e le liti, poi sicuramente il 3d non si impara sui forum, ma almeno se ne discute.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 09:22   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
anche io avevo notato questa cosa...bisognerebbe trovare il modo di postare ogni cosa al suo posto ed eventualmente fare qualche sezione nuova se necessario... Cè molto OT in questa sezione che potrebbe tranquillamente stare in "Elimodellismo" o in "Elimodellismo elettrico"...
E mi ci metto di mezzo pure io.
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 12:00   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
Quoto... (quasi tutto)
Perchè voi "padri" non prevedete qualcosa per far "crescere" questo divertimento? Io sarei il primo a condividere con voi questa iniziativa... Io ho molti amici con cui chatto negli USA ed effettivamente in Italia manca una vera "scuola".
Luigi, tuo figlio, ha sicuramente delle doti importanti e tu hai ormai una esperienza di molti anni... forse tu insieme a CarloGabutti protreste effettivamente fare qualcosa... ma non sui forum che diventa veramente difficile.
Io le "figure" credo di conoscerle molto bene...ma quando le provo riesco a fare solo "figuracce" (non su tutte per fortuna)... Bisogna provarle sul campo e non solo in teoria...

Ciao



guarda che se non sei mai stato su una pedana, ci saranno dei trofei regionali 3d ,preparati apposta per questo......... informati per la tua zona!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Ok , visto che nessuno ha il coraggio lo prendo io , ho letto tante volte di qualcuno che cerca di capire come si fanno le manovre 3d chiedendo sul forum , le risposte ??
Beh sono del tipo , ..prova.........fai molto simulatore ..... devi volare tanto ..........
ma indicazioni del tipo si fa così e così ben poche.
Mica per criticare nessuno , ma sembra che i Signori del 3d siano come i pasticceri che fanno le torte e che sono gelosi del proprio risultato o delle proprie ricette , rispettosamente gliene faccio atto , perchè sono anni che si allenano e si allenano modelli rotti lacrime e soldi ........
Manuali a che sappia io non ce ne sono , con il tasto cerca trovi qualche piccolo accenno a fare rovescio o retro , quindi signori rimbocchiamoci le maniche e facciamo come i Re delle manovre 3D , sudore e lacrime sudore e lacrime....................nessuno me ne voglia ...ma è la verità.penso che nessuno abbia la voglia di mettersi a spiegare come eseguire le manovre , in mode 1 2 3 4 ecc ecc ecc....................o no ?
__________________
tutto è difficile prima di essere semplice
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Ok , visto che nessuno ha il coraggio lo prendo io , ho letto tante volte di qualcuno che cerca di capire come si fanno le manovre 3d chiedendo sul forum , le risposte ??
Beh sono del tipo , ..prova.........fai molto simulatore ..... devi volare tanto ..........
ma indicazioni del tipo si fa così e così ben poche.
Mica per criticare nessuno , ma sembra che i Signori del 3d siano come i pasticceri che fanno le torte e che sono gelosi del proprio risultato o delle proprie ricette , rispettosamente gliene faccio atto , perchè sono anni che si allenano e si allenano modelli rotti lacrime e soldi ........
Manuali a che sappia io non ce ne sono , con il tasto cerca trovi qualche piccolo accenno a fare rovescio o retro , quindi signori rimbocchiamoci le maniche e facciamo come i Re delle manovre 3D , sudore e lacrime sudore e lacrime....................nessuno me ne voglia ...ma è la verità.penso che nessuno abbia la voglia di mettersi a spiegare come eseguire le manovre , in mode 1 2 3 4 ecc ecc ecc....................o no ?
Parti da qui (è in inglese), è già una buona base......

3D RC Helicopter Collection: All Extreme 3D Helicopter 1

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Grazie mille ..... ed è già una buona partenza
__________________
tutto è difficile prima di essere semplice
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Io credo che il 3d non è altro che il controllo completo dell'elicottero, devi starci dentro, solo così si riesce a capire l'impostazione e la tecnica di esecuzione di manovre complesse.

Per fare questo è necessario fare degli esercizi propedeutici che richiedono passione, sacrifici, e costanza.

A me ricorda tanto quando giocavo a tennis; ore, ore ed ore di: dritto dritto dritto....rovescio rovescio rovescio, poi si passava al sevizio, al top spin di dritto e di rovescio, poi al back slash e via dicendo.....le partite arrivavano dopo un bel pò.

Qui invece molti si accontetano troppo in fretta e passano subito alle partite, naturalmente nella partita fai solo quello che sai fare bene ed il resto lo trascuri, questo lascia delle lacune che col tempo sono difficilmenti colmabili.



ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da bluedun Visualizza messaggio
Ok , visto che nessuno ha il coraggio lo prendo io , ho letto tante volte di qualcuno che cerca di capire come si fanno le manovre 3d chiedendo sul forum , le risposte ??
Beh sono del tipo , ..prova.........fai molto simulatore ..... devi volare tanto ..........
ma indicazioni del tipo si fa così e così ben poche.
Mica per criticare nessuno , ma sembra che i Signori del 3d siano come i pasticceri che fanno le torte e che sono gelosi del proprio risultato o delle proprie ricette , rispettosamente gliene faccio atto , perchè sono anni che si allenano e si allenano modelli rotti lacrime e soldi ........
Manuali a che sappia io non ce ne sono , con il tasto cerca trovi qualche piccolo accenno a fare rovescio o retro , quindi signori rimbocchiamoci le maniche e facciamo come i Re delle manovre 3D , sudore e lacrime sudore e lacrime....................nessuno me ne voglia ...ma è la verità.penso che nessuno abbia la voglia di mettersi a spiegare come eseguire le manovre , in mode 1 2 3 4 ecc ecc ecc....................o no ?
.....almeno per noi non è proprio così.
Appena possibile, Luigi pubblicherà nel suo sito una lista di manovre con la spiegazione dettagliata della loro esucuzione e se ci riusciamo facciamo anche delle animazioni.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
io penso che prima di fare 3d è essenziale imparare alla perfezione i 4 modi di volo, cosa che la maggior parte non fa.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002