Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 19:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: trieste
Messaggi: 49
Smile come si fa a fare il cono?

salve vorrei avere qualcke spiegazione di come fare per eseguire un cono è molto tempo ma non mi riesce...........mi date qualke info io volo in mode 1 grazie
franky_17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
ciao per fare bene il cono bisognerebbe imparare a volare bene in retromarcia, comunque in mode 1 i comandi della coda e degli alettoni vanno contrapposti ad aprire o a chiudere dipende in che senso lo fai
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ciao per fare bene il cono bisognerebbe imparare a volare bene in retromarcia, comunque in mode 1 i comandi della coda e degli alettoni vanno contrapposti ad aprire o a chiudere dipende in che senso lo fai
dipende che cono.. in mode 1 volo rovescio coda avanti alettoni e coda vanno nella stessa direzione.. mentre come dice marchies
per il cono positivo in retromarcia si contrappongono.. Ciao
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludollie
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: montichiari
Messaggi: 99
Non sono un drago, però ti dico come lo sto imparando io: con il nose all'interno girando orario o antiorario come ti senti meglio.
comincia facendo una curva e continua a girare la coda in modo che rimanga sempre all'esterno. all'inizio non serve che inclini molto l'eli, cosi riesci a farlo a velocita ridotta. L'importante è la posizione della coda, con gli alettoni dai la rotazione del cono e con il cabra picchia regoli la quota. Il difficile è farlo veloce e preciso. Ciao
Ludollie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da franky_17 Visualizza messaggio
salve vorrei avere qualcke spiegazione di come fare per eseguire un cono è molto tempo ma non mi riesce...........mi date qualke info io volo in mode 1 grazie
Dopo il traslato positivo avanti!quindi 8 nei due sensi alla noia
Viene il traslato positivo retro!quindi 8 nei due sensi alla noia
dopo che conosci bene i comandi traslato positivo retro!
Prova a farlo traslare lateralmente … quindi traslato positivo laterale!da prima in linea retta!
Poi provi a mantenere la coda al centro e fai dei cerchi!
Quindi con il comando mantieni sempre la coda rivolta verso il centro!
e cerchi di traslare laterale in cerchio mantenendo la coda al centro …. Fallo molto lentamente mantenendo il tuo eli orizzontale!
Poi pian piano acquisirai i comandi e lo farai girare più velocemente …e vedrai disegnare un cono dal tuo eli!con traiettorie più veloci e paraboliche!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 dicembre 08 alle ore 22:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
porta l'ely con la coda in basso a 45 gradi circa dai un po di passo e incrocia le dita leggermente e il gioco è fatto.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: trieste
Messaggi: 49
a marcofavar

per marcofavar: ciao intanto ti ringrazio per l aiuto allora in poche parole metto l ely con testa in alto e coda verso il basso quindi verticale .poi lo metto a 45 gradi e fin qui ci siamo per quanto riguarda il passo glielo do positivo o negativo?poi per quanto riguarda le dita incrociate metto lo stik del gas verso destra e l altro stik verso sinistra è cosi mi ottengo l incrocio giusto?
franky_17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Prego!

Auguri!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Parlando di geometrie.......occhio piuttosto al "TRONCO DI CONO"

P.S. A parte gli scherzi, non dovete prendervela per delle innocue battute. Qui nessuno è la reincarnazione ne di Szabo ne di nessun altro, cerchiamo di divertirci (possibilmente volando) e di divertire (scrivendo )
.....sdrammatizzando il fatto che la figura del cono non è proprio semplicissima.....
Anch'io la sto imparando sul sim, e non è facile. A proposito....qualcuno di voi sa che si può fare in 4 modi diversi? 2 modi sono con rotore verso il centro del cono (l'asse verticale), uno con la coda verso l'alto e l'altro con la coda verso il basso - gli altri due modi sono con il rotore verso l'esterno del cono, sempre uno con la coda verso l'alto e l'altro con la coda verso il basso. Naturalmente gli ultimi due (ed in particolare l'ultimo) sono i più difficili...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 01:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio

A proposito....qualcuno di voi sa che si può fare in 4 modi diversi? 2 modi sono con rotore verso il centro del cono (l'asse verticale), uno con la coda verso l'alto e l'altro con la coda verso il basso - gli altri due modi sono con il rotore verso l'esterno del cono, sempre uno con la coda verso l'alto e l'altro con la coda verso il basso. Naturalmente gli ultimi due (ed in particolare l'ultimo) sono i più difficili...
e già!
in 4 modi! in ulteriore orario e antiorario!
ma il primo modo per entrare in questa nuova manovra è quello da me sopra suggerito...
cioè positivo con la coda rivolta verso il basso o centro del cono!orario e antiorario!
poi positivo con il muso rivolto verso il basso!
poi negativo con la coda dentro!
e in ultimo negativo con il muso dentro!
Orario e antiorario il tutto!

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39...cono...si...cono...no??? jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 28 05 agosto 08 00:31
Cono: la coda se ne và.... enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 8 14 febbraio 08 11:15
Cono di uscita.. sieben Aeromodellismo Ventole Intubate 1 14 gennaio 08 23:53
Cono in fibra Blueberry Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 ottobre 07 16:57
15 mesi ed è CONO riguardino Elimodellismo Acrobazia 12 28 settembre 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002