Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 09, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
T-rex 700 Yamada 611 Coda Che Impazzisce

Ciao,

sto rodando un 700 con lo yamada sr 611+9256 marmitta hatory dedicata.
Con il motore acceso il servo di coda balla...non c'è verso di farlo stare fermo...è migliorato mettendo solo 1 biadesivo sotto il sensore del 611 ma ancora non è inchiodato non tiene.... idee? a motore spento tutto ok...il motore è nuovo eD è grasso ma oggi ho fatto un gallone smagrendo ed ormai sono grasso ma di poco, arrivano proprio troppe vibrazioni al sensore - che è al 30%-.
Qualche idea? io la butto li....col collettore kasama dite che il motore diventa più regolare ed innesca meno vibrazioni?

grazie
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Ciao,

sto rodando un 700 con lo yamada sr 611+9256 marmitta hatory dedicata.
Con il motore acceso il servo di coda balla...non c'è verso di farlo stare fermo...è migliorato mettendo solo 1 biadesivo sotto il sensore del 611 ma ancora non è inchiodato non tiene.... idee? a motore spento tutto ok...il motore è nuovo eD è grasso ma oggi ho fatto un gallone smagrendo ed ormai sono grasso ma di poco, arrivano proprio troppe vibrazioni al sensore - che è al 30%-.
Qualche idea? io la butto li....col collettore kasama dite che il motore diventa più regolare ed innesca meno vibrazioni?

grazie
wellallallallàààà!!!

Col collettore kasama e come candela la os8 il motore diventa una specie di mostro...spinge da paura!

Per il fatto che a motore acceso il servo vibra o trilla la sens non c'entra secondo me...io lo uso al 36% sul 700...potrebbe essere qualche cuscinetto grippato o giù di li, che genera interferenze...prova a controllare e semmai fai passare in modo diverso il cavo del servo e del giro per vedere se in effetti sono interferenze generate da parti in rotazione.

Tutto questo se te lo fa a banco....se te lo fa in volo è normale, hai la carburazione grassa....man mano che chiudi per finire il rodaggio va a posto...

Corrado Docet..
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Ciao Manuel,

il modello è nuovo ed upgradato -cuscinetti, cuscinetto con supporto in metallo per il motore dove c'è l'esagono d'avviamento - farò fare un altro giro al cavo del sensore e metterò il collettore kasama...già così spinge forte dopo nemmeno un gallone,vedremo quando chiuderò un pò gli spilli.
staremo a vedere.
ciao grazie a presto
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 12:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Ciao Mattia tutto bene? magari qualche vibrazione / eccentricità di rotazione derivanti da ventola o pignone non bilanciati / comparati?
O una risonanza che si innesca sull'albero di trasmissione coda nel tubo? Magari i cuscinetti dentro al tubo non sono posizionati correttamente e permettono che l'albero risuoni....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 12:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
ciao mauro tutto ok grazie come va la vita da sposato?


cmq il problema è anche al banco sono proprio vibrazioni che entrano nel sensore col modello spento è tutto ok ma una volta acceso il servo trilla.....è tutto comparato il modello in volo è perfetto in tutto tranne che sto cavolo di servo che non ne vuole sapere di stare fermo i cuscinetti dentro il tubo sono perfetti come tutto il resto proverò a far fare un altro giro al cavo del sensore mettere il collettore kasama così il motore diventa ancora più regolare e poi vedremo.... sono fducioso perchè il modello sono riuscito a configurarlo per farlo volare esattamente come piace a me.
ciao a presto
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se sei apposto di motore e meccanica, non fare la fine del mio coetano con un airskipper 90 da collaudare e stesso giro e servo nuovi se sfasciato il modello per colpa del servo, non contento al 2 collaudo dopo riparato il modello idem. eppure al banco tutto era perfetto solo in volo sto benedetto servo faceva il matto. per curiosita cambia servo o giro-servo. vediam se funge
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se sei apposto di motore e meccanica, non fare la fine del mio coetano con un airskipper 90 da collaudare e stesso giro e servo nuovi se sfasciato il modello per colpa del servo, non contento al 2 collaudo dopo riparato il modello idem. eppure al banco tutto era perfetto solo in volo sto benedetto servo faceva il matto. per curiosita cambia servo o giro-servo. vediam se funge
ciao
Era proprio il motore eccessivamente grasso che faceva innescare la coda ora ho smagrito ed ho una buona carburazione con 105° di temperatura motore tra testa e cilindro anche se non ancora perfetta in hovering - in volo la coda è inchiodata - ora metterò il collettore kasama e farò un pò di pieni e dovrebbe aggiustarsi del tutto.
Ho provato anche il multigov in funzione limiter e non governor e mi sembra andare decisamente meglio rispetto alla funzione governor. magari ho detto una banalità ma ho proprio notato che il motore tiene decisamente meglio i giri.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lukas vola T-rex 700 Elettrico Xperience3d che solerzia! off topic Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 maggio 09 12:52
Problema coda T-REX 700 KAOS® Elimodellismo in Generale 11 06 maggio 09 07:08
SETTAGGIO CODA - gy 611 Airwolf 90 Elimodellismo in Generale 0 01 dicembre 07 10:13
Motorino di coda del DF4 che a tratti impazzisce gquatro Elimodellismo Principianti 0 02 gennaio 07 17:15
T-rex coda che sbachetta Flybar Elimodellismo in Generale 11 24 agosto 06 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002