Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 20:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elfogiulio

Data registr.: 17-11-2007
tutto risolto X IL MOMENTO GRAZIE CORRADO

razie corrado
VOLEVO RINGRAZIARE PUBLICAMENTE CORRADO DELLA SUA DISPONIBILITA E SERIETA NESSUNA MARCA DI ELICOTTERI AL MONDO TRATTA I SUI CLIENTI IN QUESTA MANIERA SONO RIMASTO VERAMENTE COLPITO DAL COMPORTAMENTO AVUTO NEI MIEI CONFRONTI .W IL PROTOS ORGOGLIO ITALIANO

GIULIO GIANNINI
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
razie corrado
VOLEVO RINGRAZIARE PUBLICAMENTE CORRADO DELLA SUA DISPONIBILITA E SERIETA NESSUNA MARCA DI ELICOTTERI AL MONDO TRATTA I SUI CLIENTI IN QUESTA MANIERA SONO RIMASTO VERAMENTE COLPITO DAL COMPORTAMENTO AVUTO NEI MIEI CONFRONTI .W IL PROTOS ORGOGLIO ITALIANO

GIULIO GIANNINI
Scusa Giulio, non ti va di postare qual'è stato e come è stato risolto il problema?
Giusto per:
a. rassicurare chi possa essere perplesso per questa cosa
b. aiutare chi potenzialmente potrà avere lo ss problema...
c. ... insomma per lo spirito forum, cioè dell'aiuto reciproco

Sempre se ti va.
Grazie
Vecchio 18 marzo 09, 02:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
[ .......
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 00:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
P.S.: il modello era già tutto upgradato con gli utlimi pezzi, coda inclusa.

Ciao

Ben
Dalla foto mi sembra di capire che non usavi i palini standard di scatola ma quelli più rigidi e pesanti.
Confermi ?
Sei sicurissimo che quando li hai cambiati, non hai lasciato un palino standard (leggero) e uno rigido (pesante) ?
Cercavo di capire andando a riguardare le foto che hai messo nel primo post se l'alberino di coda è storto quando mi sono accorto che nelle prime due foto sembra che sull'albero sia stata montata una bussola d'acciaio fissata all'albero mediante un grano (le foto sono leggermente sfuocate e si capisce male ma il grano si vede bene). Nella terza foto sembra invece tutto regolare.
Puoi spiegare cosa c'è montato sull'alberino di coda di queste due foto ?

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 01:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dalla foto mi sembra di capire che non usavi i palini standard di scatola ma quelli più rigidi e pesanti.
Confermi ?
Sei sicurissimo che quando li hai cambiati, non hai lasciato un palino standard (leggero) e uno rigido (pesante) ?
Cercavo di capire andando a riguardare le foto che hai messo nel primo post se l'alberino di coda è storto quando mi sono accorto che nelle prime due foto sembra che sull'albero sia stata montata una bussola d'acciaio fissata all'albero mediante un grano (le foto sono leggermente sfuocate e si capisce male ma il grano si vede bene). Nella terza foto sembra invece tutto regolare.
Puoi spiegare cosa c'è montato sull'alberino di coda di queste due foto ?
Guardando ancor meglio le foto, noto quanto ho selezionato nel dettaglio n°1 : il cannochiale plastico di fissaggio è totalmente privo dei raccordi con la scatola di coda che sono stati aggiunti nella nuova versione (i raccordi di rinforzo sono in pratica le uniche modifiche visibili).
Sei propio sicuro che avevi aggiornato il modello con tutti i nuovi particolari ?
Nella foto n°2 ho selezionato il dettaglio dove è visibile la bussola e al centro è visibile il grano di fissaggio della bussola sull'albero di cui parlavo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
Vecchio 14 ottobre 08, 01:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Guardando ancor meglio le foto, noto quanto ho selezionato nel dettaglio n°1 : il cannochiale plastico di fissaggio è totalmente privo dei raccordi con la scatola di coda che sono stati aggiunti nella nuova versione (i raccordi di rinforzo sono in pratica le uniche modifiche visibili).
Sei propio sicuro che avevi aggiornato il modello con tutti i nuovi particolari ?
Sappi che se hai montato la nuova deriva rigida senza aver aggiornato anche tutta la scatola di coda, nel caso la nuova deriva rigida abbia picchiato per terra, trasmette molto più della precedendete (più morbida e flessibile) l'urto all'intera scatola di coda.
E' per questa ragione che la scatola di coda è stata rinforzata rispetto alla versione iniziale (su cui si montava la deriva più flessibile e morbida ma che smorzava meglio gli urti).
Tutto questo era stato ben spiegato da Corrado nel post in cui annunciava il rilascio degli aggiornamenti.
E pensare che la deriva di coda è stata irrigidita solo perchè non accoglieva il gusto e le abitudini degli utenti !

ciaux
Vecchio 14 ottobre 08, 02:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2007
alla faccia, si è mobilitata tutta l'armata:

1) ho espresso un mio parere, non positivo, un pò crudo, ma pur sempre un parere.

2) a raddrilene,faccio notare, che io non ho offeso nessuno, inoltre, magari bastasse un nick per essere belli o brutti, puliti o sporchi, buoni o cattivi.

3) per evitare che assoldino un killer, rettifico il mio pensiero : Il PROTOS è il miglior elicottero mai progettato!!!

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 05:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Questo è o paese dooooooooooooo soleeeeeeeeeee!
Questo è o paeseeeeeeeeee do mareeeeeeeeee!
Questo e o paese di chi scassa sempre i coglioneeeeeeeeeee
E po dice che e nu poro guaglioneeeee e che voleva solo parlareeeeeeeeeeee

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 ottobre 08 alle ore 05:13
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 08:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da machaco Visualizza messaggio
alla faccia, si è mobilitata tutta l'armata:

1) ho espresso un mio parere, non positivo, un pò crudo, ma pur sempre un parere.

2) a raddrilene,faccio notare, che io non ho offeso nessuno, inoltre, magari bastasse un nick per essere belli o brutti, puliti o sporchi, buoni o cattivi.

3) per evitare che assoldino un killer, rettifico il mio pensiero : Il PROTOS è il miglior elicottero mai progettato!!!

ciao
coraggio!
e' un forum libero ed giusto che ognuno dica la sua.

ogni modello ha pregi e difetti e chi non lo ammette e uno

STOLTO.
Vecchio 14 ottobre 08, 10:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
Ciao m.rik,
chiedo scusa della qualità scarsa delle foto che ovviamente erano solo per dare una idea del tipo di rottura e sono state fatte con il telefonino.
L'ely era già aggiornato con TUTTI i particolari dell'upgrade già di scatola.
Ho anche verificato con la busta degli upgrade di un amico che tutti i particolari fossero già inclusi.
Quindi nessun mix di pezzi o vecchi pezzi montati.

I palini di coda di scatola non li ho nemmeno presi in considerazione, ho montato direttamente quelli rigidi; difficile montarne uno rigido e uno standard, sono troppo diversi..

Non capisco a quale particolare ti riferisci quando dici che vedi un grano su una bussola d'acciaio, l'unico particolare che è in acciaio e ha un grano è il porta pale del rotore di coda.

Altro dettaglio, l'asse del rotore di coda è perfetto, nè storto nè intaccato.

In ogni caso, credo di averne individuato la causa, devo solo fare un paio di analisi oggi poi vi aggiorno.

Ciao

Ben

Bookmarks