Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Consiglio primo acquisto

Salve, sono tentatissimo dal cominciare l'avventura volo
Oramai, l'elettrico auto non ha più segreti... ma sull'Eli sono proprio un lattante ...
L'intenzione è di andare su un modello già buono, l'esperienza sulle auto è stata: Chi più spende meno spende... non so se è vero anche per le pale!!!
Quindi, ricapitolando vorrei un consiglio su acquisto modello stracollaudato che permetta anche, eventualmente, il 3d.
Grazie!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
guarda io ho corso 6 anni con le macchinette ma con gli eli non ci ha niente a che fare..forse ti conviene scrivere nella sezione principianti..comunque per parlare di eli per il 3d è un po presto...devi asp qualche annetto..ti consiglio di partire da un coassiale tanto per renderti conto dei comandi e di prenderti un buon simulatore tipo G4..poi puoi passare ad un eli classe 30 o 50 e da li pian piano si inizia..ma non è una cosa che impari in fretta come le macchinine..ci vuole molta piu pazienza..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ho corso troppo eh?
Bene, seguirò i tuoi consigli... Azz... annetti per cominciare a volare...
Vabbè che la vita inizia a 40 anni... però...
Grazie!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 02:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Io ho cominciato con un raptor 50 a scoppio a febbraio di quest'anno e oggi facci un volato discreto con anche qualche figura acrobatica o forse più, e per ora non ho mai rotto nulla (sgrat sgrat). L'importante è avere qualcuno che ti segua
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Salve, sono tentatissimo dal cominciare l'avventura volo
Oramai, l'elettrico auto non ha più segreti... ma sull'Eli sono proprio un lattante ...
L'intenzione è di andare su un modello già buono, l'esperienza sulle auto è stata: Chi più spende meno spende... non so se è vero anche per le pale!!!
Quindi, ricapitolando vorrei un consiglio su acquisto modello stracollaudato che permetta anche, eventualmente, il 3d.
Grazie!
ciao, anch'io facevo gare con automodelli (1/10 touring nitro ), però con gli eli è un altro pianeta.
Comunque, il consiglio più saggio, che ti permette di risparmiare (soldi e tempo) e demoralizzarti un pò meno, è quello di iniziare a frequentare un campo volo, farti consigliare un eli ( anche t-rex 450 o simili va bene), e farti seguire nei settaggi e nei primi hovering.

Poi se invece ti senti portato e pronto a non mollare mai finche non raggiungi il tuo scopo (imparare a far volare l'eli), sei un buon smanettone di internet (dove si trovano tutti i consigli di settaggi e montaggi vari), te la cavi con l'inglese (alcuni manuali e video di spiegazioni sono in inglese)...e hai un portafoglio a fisarmonica,....allora puoi fare tutto da solo, come ho fatto io
...l'importante è non demoraizzarsi mai e avere pazienza.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Consigli

Anch'io la penso come panzerfausto e .... inizia con poco un coassiale va benissimo e ti servirà anche per apprendere i primi rudimenti del volo. Forse non ti consiglerei un 450 sono molto reattivi e i costi sono tutt'altro che ridotti.

Ciao
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Anche io ripeto sempre il "più spendi meno spendi" ..... però ti consiglierei di partire con 1 o 2 mesetti di SIMULATORE, fondamentale x fare elicotterismo RC

Poi partire con un classe 450, meno pericolosi e più facili da utilizzare in qualsiasi posto!! ..... importantissimo è utilizzare un ottima elettronica e una radio computerizzata, dove poter gestire le curve del motore e del passo!

Tra i 450 che potrai visionare in giro per la rete troverai anche quello che abbiamo lanciato noi .... l'XFire450 .... questo ha una stabilità di volo impressionante e quindi è molto comodo per chi vuole iniziare!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Beh... GRAZIE mille a tutti, come sempre la forza del forum è la schiettezza, rapidità e molteplicità di risposte
Ora non voglio tediarvi con mille domande... perchè vorrei prenderlo per Natale... e perchè è giusto mi legga prima qualche centinaia di post.
Rigrazie!
Ciao!

Simulatore? Ne avevo sentito parlare... Ottimo consiglio! Dove potrei procurarmene uno? Devo acquistare prima il modello o posso scaricarmelo "da qualche parte"?
Thanks!

Ultima modifica di Skiev : 05 ottobre 08 alle ore 18:07
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
io ho un raptor 50 e devo dire che per iniziare è veramente buono però se vuoi un modello definitivo devi aspettare il 15 ottobre che dovrebbe uscire il vision 50 e proprio oggi ho pututo vedere le sue caratteristiche e devo dire che il t-rex nn sarà più il modello di punta.....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
i simulatori li trovi su qualunque sito web che vende pezzi per eli..ad esempio elyshop, jonathan, o qualunque altro..anche io come altri ti consiglio un classe 50..piu tranquillo di un 450 e quando inizi a volare ti diverti forse di piu..poi è questione anche di gusti..come eli ne trovi a prezzi buoni sia lo style, costa poco per iniziare ed è abbastanza valido, o raptor, o senò visto che da quel che ho capito lo prendi dopo natale, perche no, vediamo questo nuovo vision 50 che da quel che ho letto in giro dovrebbe essere prorpio un elicottero..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto SimoneNoX Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 21:04
consiglio per primo acquisto MIKYMOUSE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 settembre 07 14:51
Consiglio per il primo acquisto mitm78 Aeromodellismo Principianti 14 09 marzo 07 02:48
Consiglio come primo acquisto acdissimo Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 06 10:25
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002