Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 01:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Ho avuto anche io il logitech 6100 e non mi sono trovato molto bene,ora monto il 611 e mi trovo molto meglio,con il logitech mi è capitato che nel volo in retro mi si girava il modello e con il 611mai successo,probabilmente è stato un broblema di settaggio boh...
Fortunatamente sei il primo che si lamenta, a volte la minima caxxatina ti fa sembrare una cosa che non è.
Anche io con il 401 non mi sono trovato tanto bene, eppure molti lo montano sul trex 600 e non hanno problemi come avevo io, non faccio 3d.
Vecchio 29 agosto 08, 09:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Ti posso chiedere su che ely lo monti e a quanto hai la percentuale del gain in blocco coda
L'ho montato su un Trex 600 Nitro Pro. Il gain in blocco coda è 62% sulla DX7. Cmq questa % può cambiare leggermente anche sullo stesso modello. Fondamentale è settare il giro in assenza di blocco coda, poi in blocco coda alzi il gain fino a che non vedi un leggero sbacchettamento. Ti metti in hovering dai tutto passo e se durante la salita la coda si sposta leggermente aumenta il gain. Se fai un salto a Cassino il 06-07 Settembre sarò ben lieto di mostrarti i miei settaggi.

Team Elymania
Vecchio 29 agosto 08, 09:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Ho avuto anche io il logitech 6100 e non mi sono trovato molto bene,ora monto il 611 e mi trovo molto meglio,con il logitech mi è capitato che nel volo in retro mi si girava il modello e con il 611mai successo,probabilmente è stato un broblema di settaggio boh...
sai cosa ha secondo me il 6100t, il servo , veloce ma non pronto come il 9256 o bls 251 futaba; comunque il mio e' montato sul protos e non va malissimo, sicuramente non come il 611 e il bls 251...prima montavo gx01 walkera e bls251 poi sono passato al logictech, piu' facile l' installazione, ma forse un pelo peggio come sensazioni..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 11:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
L'ho montato su un Trex 600 Nitro Pro. Il gain in blocco coda è 62% sulla DX7. Cmq questa % può cambiare leggermente anche sullo stesso modello. Fondamentale è settare il giro in assenza di blocco coda, poi in blocco coda alzi il gain fino a che non vedi un leggero sbacchettamento. Ti metti in hovering dai tutto passo e se durante la salita la coda si sposta leggermente aumenta il gain. Se fai un salto a Cassino il 06-07 Settembre sarò ben lieto di mostrarti i miei settaggi.

Team Elymania
Ti ringrazio della risposta, comunque anchio ho circa quella percentuale sulla radio.
Un altro dubbio che mi è venuto guardando il video di helifreak è la posizione del gyro, io lo messo perpendicolare alla coda nel video è parallelo.. cambia qualcosa?
Vecchio 29 agosto 08, 15:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Basta che lo schermo di lettura dati sia verso l'alto è indifferente.
Vecchio 29 agosto 08, 20:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
sai cosa ha secondo me il 6100t, il servo , veloce ma non pronto come il 9256 o bls 251 futaba; comunque il mio e' montato sul protos e non va malissimo, sicuramente non come il 611 e il bls 251...prima montavo gx01 walkera e bls251 poi sono passato al logictech, piu' facile l' installazione, ma forse un pelo peggio come sensazioni..
Il servo è molto veloce. Avevo avuto un problema di sbacchettamento in coda ed è bastato poco x bruciarlo (mio errore)...
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 21:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Il servo è molto veloce. Avevo avuto un problema di sbacchettamento in coda ed è bastato poco x bruciarlo (mio errore)...
E' molto veloce, ma non pronto come i futaba.....intendevo dire questo.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:23   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
Finalmente ce l'ho fatta...ho allontanato il gyro mettendolo sopra la cosa (non è che mi piaccia ma funziona)...poi ho settato per bene il gyro..in normal fa quello che gli pare...ma in avcs è immobile anche retro tutto ok e in rovescio pure..solo che non so come abbia fatto...cmq grazie a tutti!!!
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Finalmente ce l'ho fatta...ho allontanato il gyro mettendolo sopra la cosa (non è che mi piaccia ma funziona)...poi ho settato per bene il gyro..in normal fa quello che gli pare...ma in avcs è immobile anche retro tutto ok e in rovescio pure..solo che non so come abbia fatto...cmq grazie a tutti!!!
Se vuoi sfruttare tutto il potenziale di questo gyro fai in modo che in normal non faccia quello che gli pare ma che ti tenga l'eli fermo in hovering. Se la coda si sposta leggermente a ds o sn dovrai aumentare meccanicamente il passo dei palini dal lato opposto del drifting finche non rimarra fermo con lo stick del timone al centro. Una volta effettuato questo settaggio quando passerai in blocco coda "avcs" sarà ancora più performante al pari di un 611.

Un saluto

See ya on Cassino

Team Elymania
Vecchio 01 settembre 08, 15:54   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
ok grazie della dritta...sabato ci provo poi vi faccio sapere..grazie ancora
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks